fumo

Moda, tendenze e bellezza
Smilla

Messaggio da Smilla » lun set 13, 2010 2:31 pm

beatrix ha scritto:Stai attenta! Anche io quando i gemelli avevano 6 mesi ero talmente stressata che ho ricominciato! Ero a casa di mia suocera, che fuma, e dopo una sessione particolarmente pesante di addormentamento le ho chiesto una sigaretta.
Piano piano ho ricominciato.

Adesso solo il pensiero mi fa venire la nausea, ma è perché sono incinta!!
Infatti Carr lo dice: Basta una per far ricominciare la dipendenza dal fumo, quindi per chi ha già smesso, resistete!


beatrix

Messaggio da beatrix » lun set 13, 2010 3:17 pm

Sì, non ricominciare, smettere la seconda volta è mooooolto peggio!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun set 13, 2010 4:08 pm

CLAUDIA69 ha scritto:mi sà che l'unica cojona che ha smesso per un anno (quando ero in gravidanza) e poi ha ripreso sono io!!!!!
molte persone che conosco e che hanno letto quel libro hanno smesso!
io purtroppo ancora non voglio smettere e quindi non l'ho letto
ho perso un'occasione e chissà quando ritornerà........... mea culpa
No no, non sei affatto l'unica. Anche io ho ripreso dopo che ho smesso di allattare (ho smesso al 3° mese, causa mia ignoranza e gentile aiuto del pediatra che mi disse "evidentemente il suo latte non è più di gradimento a suo figlio!").
Ho letto il libro di Carr 2 volte, ma non ho ancora smesso, e solo perchè sono cretina (e perchè ho sempre sigarette a portata di mano, visto che il mio compagno fuma e non ha nessuna intenzione di smettere...).
Però ho 11 amici che hanno smesso, 4 dei quali al primo colpo leggendo Carr...
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » lun set 13, 2010 4:14 pm

ho fumato per secoli e mi piaceva, poi ho smesso la sera prima di fare il test di gravidanza (era evidente che ero incinta, ho fatto il test per scrupolo!!) e ho ripreso dopo 3 mesi e mezzo che era nato riccardo: l'abbiamo dovuto ricoverare in ospedale e lo stress non ha perdonato. l'anno scorso di questi tempi ho avuto una faringite viulenta e allora mi sono imposta che dato che ero impedita dal fumare, non avrei ripreso alla guarigione. ebbene, è un anno che non sono più schiava!
come dici tu, mi manca il gesto, soprattutto dopo il caffe, ma al solo pensiero di avere di nuovo l'alito puzzolente, ed esere schiava pure delle mentine, desisto immediatamente.
certo mio marito fuma e non aiuta, ma forse è la prima volta che davvero mi sono imposta qualcosa con la forza di volontà!!
tanti auguri!!
togenicia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: sab set 25, 2010 5:56 pm

Messaggio da togenicia » dom set 26, 2010 10:18 pm

Non cedereeeeeeeeeeeeeeeee!
Io ho smesso di fumare quando sono rimasta incinta e ho ripreso dopo due mesi dal parto (naturalmente non allattavo) e da allora non riesco a mollare le sigarette.
Ognuna che ne fumo mi sento in colpa e mi dico che mi faccio del male, ma proprio non ce la faccio.
Ho un vizio molto strano...se sono a casa fumo pochissimo e a volte nemmeno ci penso, ma appena sono in compagnia o esco di casa quello di fumare è il primo pensiero.
Invidio molto mio marito che ogni tanto si prende una pausa dalla sigaretta di un anno...ma come fa? :sticazzi: E vi giuro che non cede mai alla tentazione!
Rispondi