Noia infinita -pillola-

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Noia infinita -pillola-

Messaggio da Speranza » sab ago 14, 2010 4:15 pm

Ho ricominciato a prendere la pillola dopo 4 anni che non la prendevo più perchè mi dava noia al seno, ma per una questione di salute ho dovuto ricominciare. Ho cambiato pillola, ma ora sono appena 10 giorni che la prendo e già ricomincia a darmi una noia incredibile. Mi fa male il seno (roba da non riuscire ad abbracciare Riccardo, il mio compagno), sento le gambe come due tronchi di legno, fra l'altro il mio lavoro non aiuta visto che son sempre in piedi!
Continuo ad avere spotting da 10 giorni, ma questo il primo mese è normale, solo che è fastidioso!

Per motivi di salute appunto devo prenderla per almeno 6 mesi, qualcuno ha consigli su cosa fare??

Grazie


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 14, 2010 4:30 pm

Per lo spotting dovrebbe finire dopo il primo ciclo, per il resto non saprei, ho avuto tutt'altri problemi con la pillola (mal di testa, secchezza vaginale).
Può essere la maggiorata ritenzione idrica che ti da problemi alle gambe? Massaggi e cose simili hai provato?
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab ago 14, 2010 4:32 pm

può essere il tipo di pillola?

io con una non ho avuto nessun tipo di problema, l'altra mi faceva venire una nausea pesantissima.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab ago 14, 2010 4:34 pm

Spe, ti hanno dato una pillola ben precisa per via del problema di salute che hai oppure basterebbe una pillola qualsiasi?
Se devi prendere la pillola, ma una vale l'altra per la questione medica principale, forse puoi parlare con il gine. Magari non è la pillola che fa per te.

Io ad esempio prendo di solito la Yasmin e non mi ha mai dato problemi. A mia sorella faceva venire un'emicrania pazzesca. Gliel'hanno cambiata con un'altra e non ha più avuto quel problema. Io una volta sono passata alla Yasminelle e dopo il primo mese sono tornata alla Yasmin che per me va molto molto meglio.

Non è che questa pillola che ti hanno dato non va bene per te? Magari ne puoi prendere un'altra? Comuque aspetta il primo mese, magari poi passa. La ritenzione idrica alle gambe può essere eh.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab ago 14, 2010 4:39 pm

Rispondo a tutte e a nessuna in particolare: la pillola che mi hanno dato è specifica per il problema di salute che ho, alla fine è una pillola normale a basso dosaggio con un tipo di progesterone particolare dentro invece che quello normalmente usato.

Per le gambe sì, credo il problma sia soprattutto ritenzione idrica, ma cavolo, già dopo 10 giorni???

Il mio più grande problema è il seno, mi dà davvero noia, non penso di riuscire a reggere 6 mesi così

Per il tipo pillola ne avevo già prese 2 tipi diversi: Arianna e Securgyn. Arianna era troppo leggera mentre securgyn mi aveva dato problemi dopo circa un anno che la prendevo, soprattutto al seno e ho dovuto smettere, ma erano passati 2 anni, non 10 giorni!!!

Che palle!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab ago 14, 2010 4:45 pm

Speranza ha scritto:Rispondo a tutte e a nessuna in particolare: la pillola che mi hanno dato è specifica per il problema di salute che ho, alla fine è una pillola normale a basso dosaggio con un tipo di progesterone particolare dentro invece che quello normalmente usato.
Eh, se devi prendere proprio quella mi sa che devi cercare di sopportare :abbraccio:
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » sab ago 14, 2010 4:52 pm

Speranza ha scritto:Rispondo a tutte e a nessuna in particolare: la pillola che mi hanno dato è specifica per il problema di salute che ho, alla fine è una pillola normale a basso dosaggio con un tipo di progesterone particolare dentro invece che quello normalmente usato.
inizia con la k? contiene estrogeno naturale?
sto prendendo questa "nuova uscita" da 5 giorni, anch'io per un problema di salute, non ne assumevo da 20 anni!
parto già male perchè temo i mille mila effetti collaterali, soprattutto legati alla pressione dato che la mia è tendenzialmente alta.
e pure io mi sento le gambe pesanti.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab ago 14, 2010 4:58 pm

Con quel tipo di progesterone non ne fanno altre?

Mi dispiace, io non l'ho mai presa, la usa mia sorella e ne ha cambiate un paio, ma non ha mai avuto effetti collaterali; però le sue sono molto leggere.

Ti abbraccio anche se non posso aiutarti molto dal punto di vista pratico.
Rispondi