Permuta oro vecchio

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Permuta oro vecchio

Messaggio da nove » mer ago 11, 2010 6:51 am

Offertona al centro comerciale: 30 euro al grammo di valutazione oro vecchio in caso di permuta per gioielli nuovi. Solo (si fa per dire) 18 in contanti.
Ho un sacco di oro; quello di mia madre non lo darò mai via, primo per il ricordo, secondo perché è comunque da dividersi fra tutti noi, è comunque un'eredità, anche se in pratica lo indosso solo io e lo conservo io (mio fratello per ovvi motivi, mia sorella odia i gioielli, si è presa solo un anello di oro bianco per ricordo).
Ho però un sacco di regali di mia nonna, che è morta l'anno scorso. E difficile che li metta, sono piuttosto fuori moda, collana lunga con medagliette in tema religioso (son credente, ma non mi piace andare in giro con angeli angioletti e madonne, l'unica cosa seria è la croce secondo me). Mi era venuta voglia di comprarmi qualcosa di nuovo, con questa valutazione riuscirei a prendere qualcosa di bello senza dubbio.
Però mi dispiace per mia nonna, mi sento un po' in colpa. Mia sorella se n'è fregata e un paio di anni fa, con nonna sempre vivente, ha dato via tutto, col dire tanto non lo porto; ovviamente la nonna non è stata informata. Ma non riesco a fare altrettanto.

Lo fareste? E se sì, son curiosa, cosa prendereste? Io per esempio vado pazza per gli anelli, ma ne ho tanti; quasi quasi pensavo a collana e orecchini d'oro bianco, magari con qualche pietruzza, adoro i gioielli con le pietre...


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer ago 11, 2010 7:41 am

Io sinceramente lo farei, quello che prenderai è come se fosse un regalo che ti fa la tua nonna... Io non amo molto le collane mi piacciono gli orecchini non vistosi e gli anelli
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer ago 11, 2010 8:34 am

Io l'ho fatto, ho tenuto quelle 4 o 5 cose a cui tenevo molto e il resto via.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer ago 11, 2010 8:55 am

L'ho fatto anche io anni fa anche se in modo diverso.
Sono andata da un orafo di fiducia e ho dato da fondere tutto il minutame mio e di mia figlia
(braccialettini, orecchini, collanine ecc.) e mi sono fatta fare alcune cose che finalmente erano di mio gusto.
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer ago 11, 2010 8:55 am

Io l'ho fatto venti giorni fa!
36 euro al grammo in permuta, 20 euro in contanti
mi sono liberata di un sacco di cose che non mettevo più da anni....
Poche cose ma che sfrutto...
ho tenuto le cose alle quali sono legata
asolina

Messaggio da asolina » mer ago 11, 2010 8:59 am

io ho venduto tutto quello che avevo 3 anni fà (costretta per mangiare!)
mi son tenuta solo 2 cose.
credo che se avessi dell'oro e non avessi bisogno di soldi lo terrei li per le emergenze...non si sa mai.
katialuca

Messaggio da katialuca » mer ago 11, 2010 9:20 am

I miei suoceri per la comunione di Alyssa hanno portato tutto l'ora vecchio che non gli interessava (lui gioca a bocce ed aveva un sacco di medaglie) e gliel'hanno valutato più che bene: ne è uscito il regalo per Alyssa (un bellissimo bracciale con charms d'oro), un braccialetto per Chiara, un orologio per l'altro nipote ed in più gli hanno dato un bel po' di soldini.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer ago 11, 2010 9:31 am

lo farei e l'ho fatto
non ho + quasi niente dei regali di battesimo (solo una catenina che non metto mai ma ci tengo) comunione e cresima. HO cambiato tutto con quel che mi piaceva e ne sono stracontenta
Rispondi