CONSIGLIO NUOVA PILLOLA

Moda, tendenze e bellezza
Gioviko

CONSIGLIO NUOVA PILLOLA

Messaggio da Gioviko » lun ago 02, 2010 1:35 pm

Prendo la Klaira da 5 mesi. Ieri mi sono accorta di aver dimenticato la pillola del giorno prima...leggo il bugiardino e realizzo che erano passate le 12 ore e quindi avrei dovuto cominciare una nuova confezione... :cry: si' alle 11 di sera...coi bimbi a letto...ma dove vado a comprare la nuova scatola???.... Allora mi chiedo, e' possibile che uno ci abbia SOLO 12 ORE per accorgersi di aver dimenticato di prendere la pillola???? La vostra, vi copre per un periodo piu' lungo???
Io dico, se uno se ne dimentica, vuol dire CHE SE NE DIMENTICA e quindi puo' solo accorgersene quando 24h piu' tardi riapre la scatola!!
Conoscete un'altra pillola che abbia una tolleranza piu' lunga???


sunshine

Messaggio da sunshine » lun ago 02, 2010 1:45 pm

Scusa non ho capito perchè avresti dovuto comprare una nuova confezione??Non potevi prendere quella dimenticata anche se trascorse le 12 ore??
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun ago 02, 2010 1:47 pm

Però prima di chiedere consigli sarebbe carino che tu ti presentassi....non credi?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 02, 2010 1:49 pm

Non capisco il senso dell'iniziare una nuova confezione. Forse sono diverse le pillole all'interno della scatola in base alla settimana in cui vanno prese?

Le pillole "normali" sono tutte e 21 uguali nella confezione, in base alla settimana semmai sono diverse le cose da fare. Se sono passate più di 12 ore la contraccettività non è assicurata, in genere mi sembra si dica di prenderla appena ci si ricorda, anche 2 assieme se è l'ora di quella successiva, oppure (ma non sono così sicura di quando e se) fermarsi per una settimana, in cui arriva il ciclo e ricominciare dopo 7 giorni.

Klaira però so che è una pillola più "naturale", e quindi è possibile che funzioni in modo diverso.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun ago 02, 2010 1:50 pm

sunshine ha scritto:Scusa non ho capito perchè avresti dovuto comprare una nuova confezione??Non potevi prendere quella dimenticata anche se trascorse le 12 ore??
appunto.

da una nuova confezione devi prenderla se hai avuto problemi di diarrea o vomito entro tot ore dall'assunzione.
se l'hai solo dimenticata basta prenderla dal normale blister.

comunque guarda io ho sempre sentito parlare di un tot di tempo di 12 ore,mai di più.magari esiste ma non ne sono a conoscenza.

la soluzione per non dimenticarsene mai è mettere la sveglia sul cellulare :ok:
Gioviko

Messaggio da Gioviko » lun ago 02, 2010 2:02 pm

E' vero, scusate, non mi sono presentata ne' vi ho dato grandi spiegazioni.
Ho 38 anni, ho 2 bambini piccoli (2 e 1 anno) ed il 'terrore' di restare incinta di nuovo subito!
La Klaira si prende per 28 giorni ed ha 6 tipi di compresse a dosaggio diverso a seconda del giorno. Se dimentichi una delle pillole 18-24 e sono gia' trascorse 12 ore, devi iniziare una nuova scatola e adottare contraccezione aggiuntiva per i 9 gg successivi....
Se c'e' qualcuno che prende una pillola con un po' piu' di 'tolleranza', mi potrebbe suggerire il nome? cosi' la propongo al mio gine? Questa cose delle 12 ore e' la goccia che fa traboccare il vaso....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 02, 2010 2:12 pm

Ecco, se funziona in questo modo allora posso capire.

Dovresti passare ad una pillola "classica", però le 12 ore esistono sempre come limite. Solo che invece di prendere una pillola di un'altra confezione continui con la stessa scatola, ma per QUALSIASI pillola dopo 12 ore non viene più considerata valida al 100% la contraccezione (anche in base alla settimana in cui la prendi, comunque, alla seconda per esempio è più sicura rispetto alla prima o alla terza).
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun ago 02, 2010 3:39 pm

Sheireh ha scritto:Non capisco il senso dell'iniziare una nuova confezione. Forse sono diverse le pillole all'interno della scatola in base alla settimana in cui vanno prese?

Le pillole "normali" sono tutte e 21 uguali nella confezione, in base alla settimana semmai sono diverse le cose da fare. Se sono passate più di 12 ore la contraccettività non è assicurata, in genere mi sembra si dica di prenderla appena ci si ricorda, anche 2 assieme se è l'ora di quella successiva, oppure (ma non sono così sicura di quando e se) fermarsi per una settimana, in cui arriva il ciclo e ricominciare dopo 7 giorni.
mi sembra di ricordare anche io così quando prendevo milvane
Rispondi