Smettere di fumare: aumento di peso

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mar lug 27, 2010 12:01 pm

Ho iniziato a prendere peso praticamente da subito, fumare mi limitava l'appetito, o forse alla sigaretta sostituivo uno spuntino.

Poi sono andato a fasi alterne,ingrassavo e ridimagrivo, ma l'aver smesso di fumare a quel punto non c'entrava più niente


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar lug 27, 2010 12:05 pm

io sì purtroppo e tanto anche . la mia era una fame nervosa, scaricavo il non fumare con il cibo soprattutto dolci , tanti dolci, ho messo su circa 10 kg....:(
per fortuna sono tempi lontano lontani

mi sono persa però...scusa daria hai già iniziato?
losbanos

Messaggio da losbanos » mar lug 27, 2010 12:06 pm

Sono sincera, io sono ingrassata molto, il 30% del mio peso (ma ero molto magra) e i chili li ho presi molto in fretta, in meno di un anno.
Ho fatto una fatica bestia a smettere, mi sognavo di fumare perfino la notte, mi mancava il gesto e in mancanza di quello mi mettevo in bocca qualcosa. Ho perfino iniziato a mangiare schifezze salate, che prima neanche consideravo.
:cry:

Poi ho perso parecchi chili, anche se ne ho tenuti 5-6 perché così sto meglio
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar lug 27, 2010 12:07 pm

anche se ne ho tenuti 5-6 perché così sto meglio
tu sei il mio mito!
sunshine

Messaggio da sunshine » mar lug 27, 2010 12:11 pm

Io ho smesso quando ero incinta,per cui sono ingrassata comunque :cisssss:

Comunque si aumenti di peso ma non in maniera evidente, poi dipende molto da cosa farai per sopperire alla sigaretta e da quando "soffrirai" come ha detto France la sigaretta toglie la fame, smettendo senti lo stimolo.
Secondo me dovresti organizzarti tenendo a portata di mano della frutta o verdura già pronta, e cercare di non fiondarti sulle schifezze.
Spero di non averti demoralizzato :red:
losbanos

Messaggio da losbanos » mar lug 27, 2010 3:16 pm

laste ha scritto:tu sei il mio mito!
ahahahhahhh grazie ai chili che mi son tenuta? :cisssss:

cmq vabbè, chi non è stato un vero fumatore non sa cosa vuol dire smettere da un giorno all'altro

Io per le gravidanze (e tra la seconda e la terza non ho neanche ripreso), non ho fatto fatica, mi urtava proprio (come anche alcuni cibi)

Ma come una cretina scema e imbecille ho ricominciato... prima una al sabato, poi una anche alla domenica, poi una dopo cena poi poi poi un pacchetto

Ho deciso di smettere perché ero un pessimo esempio per tre figli che ormai erano grandicelli (14 - 11 - quasi 10) e ai quali ho sempre predicato la coerenza (bell'esempio che ero, predicavo bene e razzolavo male)

ho smesso il 17 agosto 1998, quel giorno un mio carissimo amico compiva 40 anni e io mi son fatta il regalo :lol:

e sono precipitata nel buco nero dell'astinenza, quella psicologica. Perché la mancanza di nicotina non dura molto, è il resto che pesa.

Poi a ottobre dello stesso anno mi sono dovuta sottoporre a un'isterectomia, 5 settimane di convalescenza e lì mi sono davvero abbuffata, non potevo fare sforzi e passavo le giornate tra il letto e la poltrona con frequenti visite alla dispensa e al frigorifero.

all'inizio dell'estate seguente, appunto, avevo su il 30% del mio peso e l'ho tenuto per parecchio, ho iniziato a dimagrire a pasqua del 2002 dopo un viaggio in USA con i ragazzi e da lì ho perso quel che dovevo perdere.

Penso che questi ultimi chili che mi sono restati siano quelli delle sigarette, quelli che cmq avrei avuto se non avessi mai fumato.

Ma per parecchi anni ogni tanto avevo la sensazione del momento giusto per fumare, per gustarmi una sigaretta.

Non farò mai più neanche un tiro perché so che ricomincerei.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar lug 27, 2010 4:23 pm

Anche io ero incinta quando ho smesso e sono diventata un bidone nel giro di poco
Non so se centrasse il fumo
Però in gravidanza sono ingrassata molto, ahi me
Smilla

Messaggio da Smilla » mar lug 27, 2010 4:29 pm

io non sono ingrassata quando ho smesso di fumare.
Però mi sono iscritta al corso di samba!Immagine
Rispondi