oggi c'ho l'ansia

Moda, tendenze e bellezza
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mar lug 27, 2010 2:40 pm

ale.cecc ha scritto:no, ovvero sì, è da un po' che mio figlio mi fa dannare, è geloso del fratello e mi provoca in continuazione e finisce sempre che litighiamo e lui per ripicca vuole il padre e mi snobba per farla breve.
ieri poi ho anche discusso un po' col maritozzo per il lavoro, niente di grave, ma si vede che ho fatto il pieno!
protrei averlo scritto io, a parte che ho solo una figlia che mi snobba :cry:
e infatti ieri sera ho preso la valeriana almeno sapevo di dormire.
però a me non mi fa un bell'effetto.
se la prendo per qualche giorno di seguito oltre che l'ansia mi butta proprio giù l'umore e mi ritrovo a piangere per niente.
ho usato parecchio il magnesio che aiuta nei casi di ansia, e mi è decisamente servito.
lo vendono in farmacia nelle bustine da sciogliere direttamente in bocca.
a volte basta un integratore anzichè andare subito con l'ansiolico.
nè psicologa nè medico me li hanno mai fatti prendere. abbiamo optato per altro essendo una situazione comunque leggera.
ieri stavo come te, oggi va un po' meglio.
un abbraccio :abbraccio:


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar lug 27, 2010 3:05 pm

evelina73 ha scritto:protrei averlo scritto io, a parte che ho solo una figlia che mi snobba :cry:
e infatti ieri sera ho preso la valeriana almeno sapevo di dormire.
però a me non mi fa un bell'effetto.
se la prendo per qualche giorno di seguito oltre che l'ansia mi butta proprio giù l'umore e mi ritrovo a piangere per niente.
ho usato parecchio il magnesio che aiuta nei casi di ansia, e mi è decisamente servito.
lo vendono in farmacia nelle bustine da sciogliere direttamente in bocca.
a volte basta un integratore anzichè andare subito con l'ansiolico.
nè psicologa nè medico me li hanno mai fatti prendere. abbiamo optato per altro essendo una situazione comunque leggera.
ieri stavo come te, oggi va un po' meglio.
un abbraccio :abbraccio:
sinceramente per questi sintomi non mi è mai nemmeno sfiorato il pensiero di andare né dal medico né tantomeno dallo psicologo, io sono sempre abbastanza nervosa e anche l'ansia rientra nella "normalità", solo che quando ce l'ho mi urta i nervi ancora di più.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar lug 27, 2010 5:25 pm

io non faccio testo, nel senso che sono ansiosa da sempre. Ormai la sensazione di respiro bloccato non mi fa nemmeno più effetto, e infatti dopo pochissimo scompare.

Però non correre subito a prendere gli ansiolitici se è una sensazione si sgradevole ma tollerabile.

Prova magari ad individuare, anche da sola, il motivo. Se c'è un motivo è più facile che passi. Se invece ti sembra immotivata, stai a vedere qualche giorno. Può essere che passi da sé.

A volte può aiutare concentrarsi sul respiro per vedere che in realtà non è bloccato ma fluisce regolarmente come sempre. Ci sono delle tecniche a tale riguardo.
asolina

Messaggio da asolina » mar lug 27, 2010 5:28 pm

ma non capisco, cos'è? tristezza passeggera? nervi sovraccarichi??? depressione non mi sembra (eppure sembra di riconoscerla sta sensazione) a me la fà passare il socio...si ride si scherza si parla...si va per il verde delle colline.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar lug 27, 2010 5:29 pm

io ho una sensazione di groppo sullo stomaco oltre che di respiro bloccato, è come se sapessi che finchè non risolverò tutto ciò che non va nella mia vita non passerà, quindi è un'utopia che passi :sticazzi:
Oltre a questo ogni tanto mi sembra di soffocare, devo scappare verso una finestra aperta pure se sono le 3 di notte e ci sono 10 gradi sotto zero.
Di solito affacciandomi e respirando piano intimando a me stessa di calmarmi, mi passa
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar lug 27, 2010 5:31 pm

asolina ha scritto:ma non capisco, cos'è? tristezza passeggera? nervi sovraccarichi??? depressione non mi sembra (eppure sembra di riconoscerla sta sensazione) a me la fà passare il socio...si ride si scherza si parla...si va per il verde delle colline.
non lo so cos'è, temo che accada di più a chi come me vede sempre il bicchiere mezzo vuoto e nessuna soluzione ai problemi..ormai è uno stato perenne.
Per me è dovuto tanto anche al fatto che non posso permettermi di stare a casa dal lavoro, è la cosa che mi angoscia di più e pure i debiti, viviamo sempre sul chi va là.
Mi rilasso un pò quando vado in vacanza dove so che l'ospedale può pure cercarmi ma tanto sono a 100 km di distanza :fing:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mer lug 28, 2010 1:54 pm

ale.cecc ha scritto:sinceramente per questi sintomi non mi è mai nemmeno sfiorato il pensiero di andare né dal medico né tantomeno dallo psicologo, io sono sempre abbastanza nervosa e anche l'ansia rientra nella "normalità", solo che quando ce l'ho mi urta i nervi ancora di più.
io andavo dalla psicologa per altro e non avevo attacchi d'ansia.
dopo la gravidanza sono iniziati questi attacchi e sono tornata per un po' dalla psicologa perchè erano molto forti e ne ho parlato anche col dottore.
adesso mi vengono solo ogni tanto ma molto più leggeri. però me ne accorgo. ovviamente non vado più dalla psicologa e prendo solo ogni tanto il magnesio quando sento di averne bisogno.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer lug 28, 2010 2:49 pm

oggi ragazzotte/i va meglio, valeriana ieri pomeriggio e sera e vai, ansia quasi sparita! :ok:

secondo me era perché cambiava il tempo, possibile?
Rispondi