Condizionamenti negativi verso marche alimentari

Moda, tendenze e bellezza
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mer lug 28, 2010 10:30 am

lenina ha scritto:No no non mentono.
Il fatto è che molti non gradiscono lo yogurt perchè è meno dolce rispetto ad alte marche inoltre ha scadenza molto breve
Anch'io mi ero chiesta se fosse proprio vero. Comunque anche quelli 0,1 non hanno dolcificanti(io ho quella fissa, li evito come la peste aspartame e co).

La carne è anche qui al 90%di provenienza francese e sinceramente mi sono chiesta spesso il perchè.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 28, 2010 10:33 am

Vero79 ha scritto:Anch'io mi ero chiesta se fosse proprio vero. Comunque anche quelli 0,1 non hanno dolcificanti(io ho quella fissa, li evito come la peste aspartame e co).

La carne è anche qui al 90%di provenienza francese e sinceramente mi sono chiesta spesso il perchè.
Perchè la francia ha un estenzione molto più ampia di quella dell'italia e lo stesso numero di abitanti?

Ci sono veramente zone estesissime in cui non vedi altro che bovini allo stato "brado".

Non stando in stalle chiuse poi la carne è pure migliore (a parte che ovviamente vivono meglio io evito tutto ciò che arriva dall'intensivo)

Ma più che altro è proprio questione di numeri, tanto spazio tanti capi e la carne costa meno
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mer lug 28, 2010 10:42 am

Grazie Lenina!
Mi sono sempre chiesta questa cosa perchè tutto sommato dove vivo io di allevamenti ce ne sono, quindi mi suonava un po' strano che quasi tutte le volte ci fosse scritto che la carne proveniva dalla Francia.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 28, 2010 11:18 am

Vero79 ha scritto:Grazie Lenina!
Mi sono sempre chiesta questa cosa perchè tutto sommato dove vivo io di allevamenti ce ne sono, quindi mi suonava un po' strano che quasi tutte le volte ci fosse scritto che la carne proveniva dalla Francia.
In Italia ce ne sono sì di allevamenti.
Ma in confronto poco estesi.
Soprattutto si tende ad allevare razze specifiche e pregiate
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer lug 28, 2010 11:47 am

lenina ha scritto:Il problema di prendere carne Italiana è legato soprattutto al discorso trasporto (comprare a chilometri 0)
Noi a Torino compriamo soprattutto carne francese (che non sarà chilometri 0 ma è comunque vicina magari più di quella siciliana per dire)
però io che compro spesso esselunga quella piemontese la trovo raramente in sconto(e a vederla sembra davvero buona) ma quella che viene dall'Olanda o similari è sempre scontata quindi prendo quella.
Vorrei però capire se è meno sicura della nostra...
Rispondi