Condizionamenti negativi verso marche alimentari

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun lug 26, 2010 1:48 pm

Sheireh ha scritto:I Merano! Son buonissimi, hanno il 20% di frutta, i pezzi, e solo yogurt e zucchero.
Mia figlia li schifa.
Ma picchè?
Sono buonerrrrrimi.


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun lug 26, 2010 1:50 pm

Sheireh ha scritto:I Merano! Son buonissimi, hanno il 20% di frutta, i pezzi, e solo yogurt e zucchero.

:occhiodibue:

urca davvero ?
mi sono scappati...

ma sono al super o al discount ?

io faccio sempre la spesa all'esselunga.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 26, 2010 2:04 pm

caterina ha scritto:Mia figlia li schifa.
Ma picchè?
Sono buonerrrrrimi.
Anche Arianna, ma lei odia i pezzetti.
Per lei prendo Stuffer più che altro (Yomo è troppo liquido).
STEFYNA77 ha scritto: :occhiodibue:

urca davvero ?
mi sono scappati...

ma sono al super o al discount ?

io faccio sempre la spesa all'esselunga.
Al super, ma non in tutti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 26, 2010 3:11 pm

STEFYNA77 ha scritto:.

a volte mi viene pure il dubbio che quelli della Yomo mentano sull'etichetta :mumble:
No no non mentono.
Il fatto è che molti non gradiscono lo yogurt perchè è meno dolce rispetto ad alte marche inoltre ha scadenza molto breve
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 26, 2010 3:12 pm

Sheireh ha scritto:I Merano! Son buonissimi, hanno il 20% di frutta, i pezzi, e solo yogurt e zucchero.
Eccoli :cisssss:
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » lun lug 26, 2010 3:43 pm

laste ha scritto:io mi fido di altroconsumo (di qualcosa bisogna pur fidarsi) e dove non ho ancora trovato articoli a riguardo, al mio gusto personale
noi comunque prendiamo olto raramente prodotti elaborati, tipo merendine o 4salti in padella
inoltre facendo parte di un GAS ci affidiamo per alcuni prodotti a produttori locali per cui abbiamo potuto toccare con mano la filiera
il mio tallone di achilel e' la carne, di fattoria non ci piace, troppo dura, e la prendiamo al super, controllando solo che sia italiana
infine, per la nestle'...non e' che ti riferisci al boicottaggio per la sua mancanza di eticita'? :mumble:
anche per me la rintracciabilità della carne è un chiodo fisso, così come quella del pesce.
ho risolto la paturnia acquistando all'esselunga dove per le carni bovine hanno quelle di origine piemontese e romagnola, per il pollame la linea naturama e trote trentine e orate sarde o da orbetello per il pesce.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » lun lug 26, 2010 3:48 pm

chiccha ha scritto:Ah, ieri in un servizio TV parlavano anche di Granarolo in relazione alle mozzarelle blu.

C'era bisogno di una dimostrazione migliore che pagare la marca non paga?
Quoto. Io invece cerco di non comprare nulla di marca, tranne gli yogurt della yomo per i motivi già detti e solo se sono scontati.
Mi urta dover pagare la pubblicità.
Carne e formaggi cerco di prenderli al banco perché tutto ciò che è confezionato (vedi ad es. ricotta vallelata o simili) è pieno di plastica e incartamenti che inquinano parecchio e tra un po' ti costano più del prodotto in sé. Il packaging fa la sua parte e preferisco non pagarla.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun lug 26, 2010 9:26 pm

un giorno dal parrucchiere c'era un libro dove mettevano per gli alimenti tutti gli addittivi più o meno nocivi per l'uomo nello specifico .
da rimanere così! :occhiodibue:
dai sottaceti, agli alimenti per fare i dolci un mucchio di notizie che se ci penso non mangio più niente...
a parte ciò di solito mi fermo a guardare le etichette, a volte compro marca altre no, dipende. carne, pesce e formaggio di solito preferisco prenderli nei negozi specializzati.
Rispondi