Yoga: esperienze e pareri?

Moda, tendenze e bellezza
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven lug 23, 2010 1:18 pm

Io l'ho fatto
Ma non mi è piaciuto tantissimo
Non sono snodata, i piedi non riesco a toccarmeli, per mettermi in quelle posizioni assurde facevo una fatica del diavolo e non ho visto benefici ne a livello fisico ne psicologico
L'ho fatto solo ed unicamente perchè ero incinta e mi sembrava meglio dell'ora di corsa a 11km/h che facevo di solito
Quando la pancia è diventata troppo grossa ho smesso, facevo troppa fatica..


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven lug 23, 2010 1:18 pm

a me piaceva molto, ma devi trovare il centro giusto, dove lo facciano con serietà (quando quelli del mio primo corso-innamoramento si sono trasferiti ne ho provati un altro paio, ma non erano all'altezza)

Un'alternativa validissima e molto più "occidentale" secondo me sono i corsi Feldenkrais
http://www.feldenkrais.it/
Io lo sto facendo da due anni e ne ho avuto grande giovamento a livello di scomparsa dolori muscolari/strappi/mal di schiena (oltre al fatto che l'insegnante che c'è qui è una persona eccezionale)
Gwen

Messaggio da Gwen » ven lug 23, 2010 1:19 pm

Azur ha scritto:a me piaceva molto, ma devi trovare il centro giusto, dove lo facciano con serietà (quando quelli del mio primo corso-innamoramento si sono trasferiti ne ho provati un altro paio, ma non erano all'altezza)

Un'alternativa validissima e molto più "occidentale" secondo me sono i corsi Feldenkrais
http://www.feldenkrais.it/
Io lo sto facendo da due anni e ne ho avuto grande giovamento a livello di scomparsa dolori muscolari/strappi/mal di schiena (oltre al fatto che l'insegnante che c'è qui è una persona eccezionale)
eh ma non capendoci nulla come valuto la serietà e la preparazione? :mumble:
sunshine

Messaggio da sunshine » ven lug 23, 2010 3:27 pm

Io l'ho fatto e mi è piaciuto tantissimo, tant è che avrei continuato ma purtroppo il corso successivo aveva orari che erano da suicidio, ma se ne trovassi uno vicino a casa con orari decenti mi fiondo.
Comunque io prima di iscrivermi avevo fatto una lezione di prova su consiglio dell'insegnante, per vedere appunto se la cosa mi poteva piacere o meno.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven lug 23, 2010 4:57 pm

Io ho iniziato da sola comprando questo libro:

http://www.ibs.it/code/9788879727600/vi ... venti.html

Ci sono 20 esercizi semplici da fare la sera prima di dormire, ti spiega bene tutte le posizioni e come primo approccio non è male.

Poi ho fatto un corso in una palestra qui vicino.

Adesso (in palestra non lo fanno più, faccio pilates) ma lo pratico comunque grazie a dvd e graize alla balance board della wii.
Qui purtoppo per un corso serio dovrei fare 40 km e non mi và. Però è ovvio che la cosa migliore è farlo con un'istruttore valido.

Io adoro lo yoga ,ovvio che non può essere una ginnastica per dimagrire (per quello ci vuole qualcosa di diverso) ma rassoda, allunga la muscolatura e ti fà sentire davvero bene.
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven lug 23, 2010 7:23 pm

io l ho fatto per un anno in un periodo un po' triste e mi ha fatto sentire meglio sia fisicamente che mentalmente, anche perchè l insegnante ripeteva sempre di fare gli esercizi con calma e di non strafare, se avessi tempo andrei volentieri
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven lug 23, 2010 8:34 pm

Io l'ho fatto per un anno e ho smesso l'anno in cui aspettavo Valentino, altrimenti avrei ripreso a farlo.
Ho intenzione di ricominciare a ottobre.
A me piaceva moltissimo, io che sono una che si stufa facilmente è stata l'unica cosa che nella mia vita ho portato avanti fino in fondo.
Magari prova una volta meglio due o tre se ti può piacere.
Io ero molto più rilassata, ed è stato un toccasana per il mio mal di schiena e la sciatica.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven lug 23, 2010 9:27 pm

Io pratico Hata Yoga da 7 anni e mi aiuta tantissimo,sia fisicamente(vedi cervicale e problemi alla schiena) che mentalmente.Lo Hata Yoga è una disciplina molto fisica e faticosa,praticamente è tutto uno stretching e posizioni snodate.Non riesco a farle tutte,ma mi piace perchè non è competitivo,ognuno conosce i suoi limiti e non sta a guardare cosa fa l'altro.Poi mi aiuta tantissimo a riflettere,parliamo spesso di argomenti affascinanti.
Rispondi