Yoga: esperienze e pareri?

Moda, tendenze e bellezza
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 02, 2010 11:46 am

vinziana ha scritto:Gwen, non è che lo yoga fa dimagrire, ma è consigliato assumere una dieta equilibrata e leggera, che in accoppiata con la pratica quotidiana, permette di buttare via i grassi superflui e le tossine e le schifezze che si accumulano nel corpo. di conseguenza, si potrebbe notare un dimagrimento, anche se i benefici li sentirai su tutta la persona: pelle, organi, respirazione, energia...
insomma, lo yoga fa bene!!

ti suggerisco questo piccolo articolo http://www.yoga.it/articoli/yoga-e-alimentazione/ cmq è molto interessante tutta la sezione, e soprattutto il sito (il forum invece no!!)

in ogni caso, qualunque cosa tu scelga ti fare, non ti devi forzare, ti deve venire naturale, anche per l'alimentazione.

buona pratica! :ok:
Io mangio leggero già di mio, mi interessa lo yoga primariamente per altri fattori, per scrollarmi di dosso la tensione, per un fattore di nervi e muscoli, visto che io sono patologicamente contratta (e infatti sono in cura e mi è statao consigliato lo yoga come stile di vita), per una faccenda mentale, poi se aiuta pure a star meglio fisicamente ben venga. Grazie per il sito!Vado a vedere.


beatrix

Messaggio da beatrix » lun ago 02, 2010 12:02 pm

Cara Gwen, anceh io ho praticato yoga per 10 anni. Ho smesso dopo l'arrivo dei pargoli ma a settembre non vedo l'ora di ricominciare.
Sottoscrivo tutto quello che ha detto Vinziana.
Lo yoga non è una ginnasica ma una igiene di vita, che diventa - se lo vuoi, se lo sentirai - uno stile di vita.
Diciamo, per semplificare, la non violenza, l'accettazione, l'empatia con il creato passano innanzitutto dal tuo corpo: la pratica dello yoga, lentamente, te lo fa percepire come parte del flusso di energia generale.

E te lo dice una che è andata a fare yoga per fare "ginnastica", ha incontrato un'insegnante bravissima ma per niente "santona", e che principalmente continua a fare yoga per salvarsi la schiena.

Le sensazioni che provi durante le posizioni, quando cominci a sbloccarti, sono uniche.

Poi non c'è competizione, non c'è musica, non c'è stress. E' bellissimo. E faticoso, non credere!

Se trovi un buono maestro te ne accorgerai da sola perché, semplicemente, avrai voglia di tornare a lezione.

In bocca al lupo!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 02, 2010 12:02 pm

beatrix ha scritto:Cara Gwen, anceh io ho praticato yoga per 10 anni. Ho smesso dopo l'arrivo dei pargoli ma a settembre non vedo l'ora di ricominciare.
Sottoscrivo tutto quello che ha detto Vinziana.
Lo yoga non è una ginnasica ma una igiene di vita, che diventa - se lo vuoi, se lo sentirai - uno stile di vita.
Diciamo, per semplificare, la non violenza, l'accettazione, l'empatia con il creato passano innanzitutto dal tuo corpo: la pratica dello yoga, lentamente, te lo fa percepire come parte del flusso di energia generale.

E te lo dice una che è andata a fare yoga per fare "ginnastica", ha incontrato un'insegnante bravissima ma per niente "santona", e che principalmente continua a fare yoga per salvarsi la schiena.

Le sensazioni che provi durante le posizioni, quando cominci a sbloccarti, sono uniche.

Poi non c'è competizione, non c'è musica, non c'è stress. E' bellissimo. E faticoso, non credere!

Se trovi un buono maestro te ne accorgerai da sola perché, semplicemente, avrai voglia di tornare a lezione.

In bocca al lupo!
Grazie!
sunshine

Messaggio da sunshine » lun ago 02, 2010 12:04 pm

E' vero facendo yoga si dimagrisce, si suda tantissimo anche se non sembrerebbe, comunque provalo vedrai che non te nè pentirai.
beatrix

Messaggio da beatrix » lun ago 02, 2010 12:26 pm

E con questo spero di non finire nella categoria delle NM che entrano, chiedono aiuto e spariscono!

:cisssss: :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 02, 2010 12:28 pm

beatrix ha scritto:E con questo spero di non finire nella categoria delle NM che entrano, chiedono aiuto e spariscono!

:cisssss: :cisssss:
:occhiodibue: :ahahaha:
beh intanto hai consigliato me, quindi sei esclusa da quella categoria :cisssss:
beatrix

Messaggio da beatrix » lun ago 02, 2010 5:40 pm

:ola:
in compenso mi hai fatto tornare una voglia di ricominciare a praticare.................
beatrix

Messaggio da beatrix » lun ago 02, 2010 5:41 pm

ma dove abiti? magari qualcuna ti può indirizzare.

tra parentesi, se posso, sconsiglio caldamente il fai-da-te
Rispondi