Domanda su ovulazione

Moda, tendenze e bellezza
lory76

Messaggio da lory76 » mer lug 21, 2010 4:58 pm

asolina ha scritto:ok....supponiamo che si prenda la pillola cosa cambia li? come funziona? c'è ovulazione?
la pillola inibisce l' ovulazione e le mestruazioni che vengono sono solo finte mestruazioni.
In pratica metti a riposo le ovaie, prendendo la pillola.


Silvia

Messaggio da Silvia » mer lug 21, 2010 5:00 pm

Gwen ha scritto:Da Wikipedia, se non vi fidate di me :cisssss:
La fase luteale è una fase del ciclo mestruale. Solitamente della durata di 14 giorni, ha inizio con l'ovulazione e termina con la mestruazione.

Poiché durante questa fase l'organismo femminile produce il progesterone, l'ormone che crea le condizioni adatte alla fecondazione, la sua riduzione a meno di 10 giorni è considerata patologica ed è nota come "insufficienza luteale".


ma quella di cui parli te è una condizione patologica (a prescindere guen che wikipedia non è proprio la bibbia eh) invece le variazioni normali del ciclo si hanno nei giorni prima dell'ovulazione, mentre dall'ovulazione al ciclo ci sono normalmente 14 gg.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer lug 21, 2010 5:00 pm

lory76 ha scritto:la pillola inibisce l' ovulazione e le mestruazioni che vengono sono solo finte mestruazioni.
In pratica metti a riposo le ovaie, prendendo la pillola.
e questo è vero.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer lug 21, 2010 5:00 pm

lory76 ha scritto:la pillola inibisce l' ovulazione e le mestruazioni che vengono sono solo finte mestruazioni.
In pratica metti a riposo le ovaie, prendendo la pillola.



lory hai rotto, o rispondo io o te eh






































sgherzo :cisssss:
lory76

Messaggio da lory76 » mer lug 21, 2010 5:00 pm

Gwen ha scritto:Da Wikipedia, se non vi fidate di me :cisssss:
La fase luteale è una fase del ciclo mestruale. Solitamente della durata di 14 giorni, ha inizio con l'ovulazione e termina con la mestruazione.

Poiché durante questa fase l'organismo femminile produce il progesterone, l'ormone che crea le condizioni adatte alla fecondazione, la sua riduzione a meno di 10 giorni è considerata patologica ed è nota come "insufficienza luteale".


Ciò vuol dire, come dicevo, che se è di 14 giorni spaccati è in un ciclo perfetto, se è di 13, 12, 11, 10 è comunque considerata fisiologica (e quindi nella norma), sotto i dieci e troppo corta, e quindi è patologica.
Da quel che comprendo io pero' questa non e' un' ovulazione tipica, ma strana, non solita.
asolina

Messaggio da asolina » mer lug 21, 2010 5:01 pm

lory76 ha scritto:la pillola inibisce l' ovulazione e le mestruazioni che vengono sono solo finte mestruazioni.
In pratica metti a riposo le ovaie, prendendo la pillola.
ma si può rimanere incinta con la pillola...quindi qualcosa non quadra. :mumble:
lory76

Messaggio da lory76 » mer lug 21, 2010 5:01 pm

Silvi ha scritto:lory hai rotto, o rispondo io o te eh






































sgherzo :cisssss:
Apriamo un consultorio?

Fifty fifty?
Gwen

Messaggio da Gwen » mer lug 21, 2010 5:02 pm

Silvi ha scritto:ma quella di cui parli te è una condizione patologica (a prescindere guen che wikipedia non è proprio la bibbia eh) invece le variazioni normali del ciclo si hanno nei giorni prima dell'ovulazione, mentre dall'ovulazione al ciclo ci sono normalmente 14 gg.
lory76 ha scritto:Da quel che comprendo io pero' questa non e' un' ovulazione tipica, ma strana, non solita.
Wikipedia non sarà la bibbia ma conferma quanto so, io lo so perchè me ne hanno parlato dei ginecologi e una mia amica ha avuto la condizione patologica (fase luteale a 5 gg), ma tra i 10 e i 14 NON è patologica, è normale, quindi non è detto che siano sempre 14 per essere nella normalità, possono essere 10,11,12,13 o 14.

le variazioni prima dell'ovulazione sono un'altra cosa, e sono normali, ma anche tra i 10 e i 14 gg tra ovulazione e mestruazioni si parla di normalità.
Rispondi