Domanda su ovulazione

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Domanda su ovulazione

Messaggio da Mukki78 » mer lug 21, 2010 4:07 pm

Non ho mai capito
Io ho sempre sofferto di spotting

Oggi mi sarebbero venute, dico sarebbero perchè c'è poca roba

Io ho ovulato 14 giorni fa? O devo contare da quando arriva il flusso "serio"??

Scusate... :red:


Gwen

Messaggio da Gwen » mer lug 21, 2010 4:13 pm

Di solito si dice che il primo giorno del ciclo va considerato quello nel quale EFFETTIVAMENTE ti serve l'assorbente. Lo spotting non è questo, e non è nemmeno detto che se hai le mestruazioni "vere" oggi hai ovulato 14 giorni fa spaccati. Dipende dalla fase luteale e ogni ciclo è a sè.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer lug 21, 2010 4:19 pm

Gwen ha scritto:Di solito si dice che il primo giorno del ciclo va considerato quello nel quale EFFETTIVAMENTE ti serve l'assorbente..
Grazie :ok:
Gwen ha scritto:Lo spotting non è questo, e non è nemmeno detto che se hai le mestruazioni "vere" oggi hai ovulato 14 giorni fa spaccati. Dipende dalla fase luteale e ogni ciclo è a sè.
Questo lo sapevo :ok:
asolina

Messaggio da asolina » mer lug 21, 2010 4:24 pm

ma quindi se cominciano solamente con delle perditine e ci mettono 2 giorni per il vero inizio si conta cmq dal primo giorno?
Gwen

Messaggio da Gwen » mer lug 21, 2010 4:26 pm

asolina ha scritto:ma quindi se cominciano solamente con delle perditine e ci mettono 2 giorni per il vero inizio si conta cmq dal primo giorno?
A me tutti i ginecologi hanno sempre detto così, io ho sempre avuto il ciclo senza spotting, così il primo giorno era il primo giorno, senza dubbi, flusso abbondante, ma negli ultimi tempi ho avuto anche un paio di giorni di spotting e considero lo stesso il primo giorno quello col flusso vero. E il ciclo si regola in base a quello, nel senso che mi dura 6 giorni la mestruazioni a partire guarda caso da quello vero, come sempre, se no mi durerebbero 8.
asolina

Messaggio da asolina » mer lug 21, 2010 4:30 pm

devo cominciare con la pillola...quindi volevo sapere quando partire. :red:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer lug 21, 2010 4:30 pm

No aspetta, io però sapevo che è matematico che l'ovulazione sia avvenuta 14 giorni prima della comparsa del ciclo.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer lug 21, 2010 4:43 pm

caterina ha scritto:No aspetta, io però sapevo che è matematico che l'ovulazione sia avvenuta 14 giorni prima della comparsa del ciclo.
dipende Cate.
14 è su un ciclo perfetto, se hai la fase luteale (cioè la fase che intercorre tra il ciclo e le mestruazioni) troppo lunga o troppo corta la faccenda cambia.
Rispondi