Caldo e linea....

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Caldo e linea....

Messaggio da Sharazade » mar lug 20, 2010 2:18 pm

Io già sono abbastanza pigra, ma con questo caldo assurdo per me è addirittura impensabile fare qualsiasi forma di esercizio fisico.

Poi in inverno vivo di passati di verdura che ovviamente col caldo sono improponibili, ma ho voglia di gelati, frutta tanta frutta, sarà ma trovo più difficile in estate controllare la linea. In 15 giorni ho preso 1 kg, devo invertire rotta. Dovrei muovermi e smetterla di passare dal divano al letto e dall'amaca alla sdraio. UFFA!!!!


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar lug 20, 2010 2:24 pm

In estate E' oggettivamente più difficile stare a dieta (che sia dieta di mantenimento o, a maggior ragione, dimagrante). Questo perché con il grande caldo il corpo tende a trattere di più i liquidi, proprio per una questione di "sopravvivenza", e siccome soprattutto nelle donne la ritenzione idrica è spesso il problema principale, il non dimagrimento si spiega da solo.
Poi appunto con 40° la voglia di muoversi è minima.
Io mi sforzo di alzarmi presto e andare a correre a giorni alterni (alle 7 sono già nel giardino pubblico dove corro, perché più tardi il caldo è insostenibile per me), ma mi fa una fatica boia, confesso..
Mara

Messaggio da Mara » mar lug 20, 2010 2:25 pm

Lelia ha scritto:In estate E' oggettivamente più difficile stare a dieta (che sia dieta di mantenimento o, a maggior ragione, dimagrante). Questo perché con il grande caldo il corpo tende a trattere di più i liquidi, proprio per una questione di "sopravvivenza", e siccome soprattutto nelle donne la ritenzione idrica è spesso il problema principale, il non dimagrimento si spiega da solo.
Poi appunto con 40° la voglia di muoversi è minima.
Io mi sforzo di alzarmi presto e andare a correre a giorni alterni (alle 7 sono già nel giardino pubblico dove corro, perché più tardi il caldo è insostenibile per me), ma mi fa una fatica boia, confesso..
quoto, confermo e sottoscrivo
io, da quando corro ho messo su un chilo...
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar lug 20, 2010 2:26 pm

Ecco vedi...sarà la ritenzione idrica!!! La cosa che mi salverà sarà il mare...nuoto nuoto tanto nuoto, devo solo resistere un'altra settimana.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mar lug 20, 2010 2:49 pm

Io d'estate invece tendo a dimagrire un pochino!
Vado a lavorare in bicicletta!
Non ho molta fame e non sono molto incentivata nella cucina quindi faccio proprio il minimo indispensabile da mangiare!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar lug 20, 2010 3:47 pm

a me succede il contrario, secondo me e' piu' semplice dimagrire in estate, si ha meno fame e soprattutto piu' sete, per cui mentre d'inverno si prediligono i carboidrati e piatti complessi, con poca scelta di frutta e verdura, in estate abbiamo melone, pesce e tantissimo altro che alletta sicuramente piu' della mela o pera invernale....E poi in inverno chi ha voglia di bere litri d'acqua? In estate diventa una necessita'
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar lug 20, 2010 3:49 pm

Credo dipenda anche da dove si vive.
A Firenze d'estate è caldissimo e umidissimo, quindi per forza di cose il movimento viene limitato allo stretto indispensabile. Io sinceramente mangio quello che mi capita perché ho zero voglia di starmi a sbattere per cucinare sano. Certo bevo di più che in inverno, ma cmq anche in inverno 1,5/2 litri al giorno non me li leva nessuno. D'estate sfioro tranquillamente i 3 litri.
Cmq non sto neanche ingrassando, il mio obiettivo per l'estate è mantenere il peso che avevo raggiunto con la dieta, e per ora sta andando bene.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar lug 20, 2010 3:53 pm

Lelia...dieta?
Ma se pesi quanto una foglia caduta??
Rispondi