cuore che.. "sussulta"

Moda, tendenze e bellezza
Musci

Messaggio da Musci » ven lug 23, 2010 9:32 am

nove ha scritto:Le ho anch'io, si chiamano extrasistole, non sono pericolose, di solito è lo stress e può essere anche il reflusso gastro-esofageo a scatenarle. Io ne ho avute moltissime specie nella seconda gravidanza: adesso però mi hanno trovato il cuore troppo veloce, sto ancora facendo accertamenti. Se te lo fa solo per un periodo non fa niente, se continuano per mesi per sicurezza un controllo lo farei.
Grazie cara, accetto il consiglio


Musci

Messaggio da Musci » ven lug 23, 2010 9:32 am

Cristina81 ha scritto:hai controllato la tiroide?
no, la tiroide non l'ho mai controllata ...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven lug 23, 2010 9:39 am

ansia?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven lug 23, 2010 9:40 am

laurasophia ha scritto:no, la tiroide non l'ho mai controllata ...
forse è meglio farli questi esami.

anche io ho avuto episodi di "cuore che sussulta" ho fatto anche un elettrocardiogramma, per essere più sicura.

La mia era dovuta alla pressione alta, ho preso una pastiglia per qualche mese e poi è tornato tutto nella norma.

vedrai che per te sarà solo stress, ma gli esami falli ugualmente!
:bacio:
Musci

Messaggio da Musci » ven lug 23, 2010 9:45 am

la eli ha scritto:ansia?
... direi di si... ansia da prestazione (hihihi) , no dai, sto scherzando!!
sono un tipo ansioso, ma credo nella norma, forse ci sono momenti in cui faccio dei pensieri che mi rendono un pò triste e allora... vai di sussulto!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven lug 23, 2010 9:48 am

laurasophia ha scritto:... direi di si... ansia da prestazione (hihihi) , no dai, sto scherzando!!
sono un tipo ansioso, ma credo nella norma, forse ci sono momenti in cui faccio dei pensieri che mi rendono un pò triste e allora... vai di sussulto!!

per me è la stessa cosa.

quando sono molto ansiosa, il cuore sussulta ma ho anche le vertigini e la nausea e un'insonnia da paura :tettonaesaurita:
Musci

Messaggio da Musci » ven lug 23, 2010 10:01 am

la eli ha scritto:per me è la stessa cosa.

quando sono molto ansiosa, il cuore sussulta ma ho anche le vertigini e la nausea e un'insonnia da paura :tettonaesaurita:
Anche io non riesco a dormire!! Quindi la situazione peggiora!!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven lug 23, 2010 12:24 pm

laurasophia ha scritto:non so come spiegarvelo, ma mi capita spesso che il mio cuore è come se "galoppasse e saltasse gli ostacoli" per 10 secondi e più volte al giorno...
gliel'avevo accennato alla dottoressa e lei mi disse "è normale, è lo stress".
Ieri sera, per esempio, ero stesa sul letto, e spesso mi sentivo così. Forse ho troppi pensieri?
A voi succede?
a me è successo, ho fatto visita, ecg e eco cuore e non c'era nulla.
non ne potevo più, ti senti proprio male, come se mancasse il fiato.
Il cardiologo si mise un pò a ridere perchè disse che le extrasistoli sono la cosa più frequente per la quale la gente va da lui ma in realtà non ci si può fare nulla, te le tieni e stop, non succede niente anche se sono fastidiose.
La causa è probabilmente lo stress ma la cosa che mi pareva strana è che fossero comparse in unperiodo in cui ero più rilassata.
Mi spiegò che il nostro corpo funziona così:quando ti rilassi il sistema parasimpatico le fa saltar fuori dopo periodi di accumulo stress.
Spero di esserti stata utile
Rispondi