solo per donne veramente trendy

Moda, tendenze e bellezza
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom lug 18, 2010 4:02 pm

super ma dai comprala ed esercitati!
io non riesco più a non usarla,
l'idea di dover mettere un assorbente e tenere il sangue a contatto con la pelle mi schifa troppo ormai, e poi con il caldo puah
(ahahahah davvero! )


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom lug 18, 2010 8:05 pm

Basta!avete convinto anche me!
Mi metto in caccia però, chè nelle farmacie vicino a casa non c'è(avevo già chiesto delle info),all'iper-coop non c'è e la coop del mio paese è chiusa.qual'è la migliore?Lady-cup,ho capito bene?
Se c'è qualcuna in zona valdarno aretino che ce l'ha mi può gentilmente dire dove l'ha comprata?grazie in anticipo.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » dom lug 18, 2010 8:22 pm

alemia ha scritto:super ma dai comprala ed esercitati!
io non riesco più a non usarla,
l'idea di dover mettere un assorbente e tenere il sangue a contatto con la pelle mi schifa troppo ormai, e poi con il caldo puah
(ahahahah davvero! )
Giusto un altro dubbio: ritenere internamente il sangue per diverse ore può essere dannoso?
Molti anni fa una ginecologa anti tampax mi motivava la sua avversione all'assorbente interno con questo argomento.
Io comunque resto moooolto tentata dalla coppetta.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom lug 18, 2010 8:29 pm

alemia ha scritto:super ma dai comprala ed esercitati!
io non riesco più a non usarla,
l'idea di dover mettere un assorbente e tenere il sangue a contatto con la pelle mi schifa troppo ormai, e poi con il caldo puah
(ahahahah davvero! )


idem

siamo tornati ieri sera dalla sardegna, siamo sbarcati alle 20,15 alle 21 ero a casa, alle 21.10 sono arrivate le mestruazioni
che culo!-direte voi
esattamente quello che avrei detto poco più di un anno fa

oggi il problema proprio non me lo pongo più
anche fossero arrivate in vacanza 'sti cavoli, moon cup e via

davvero fra, e io sono una con un ciclo fiume il secondo giorno (giravo con 2 assorbenti nuvenia gooodnight ultra accoppiati e dovevo cambiarmi ogni ora, anche meno),
oggi il secondo giorno uso anche un assorbente esterno (solo quando esco di casa per parecchio tempo, e so di non avere un bagno comodo vicino),
ma quelle 2-3 ore di autonomia le ho tranquille (tralascio i casi di emorragia, ma a quelli manco un intero pacco di assorbenti pone rimedio, l'unica è finire in ps e farsi fare l'iniezione)

la logistica dei cambi fuori casa impensieriva anche me, ma al lavoro il bagno che uso è comodo con bidet al lato del wc quindi no problem,

per tutto il resto mi organizzo bene: la svuoto un minuto prima di uscire di casa e ho quelle 2-3 ore di completa automia al secondo giorno, 4-5- al primo e al terzo giorno, al quarto praticamente nn ho + che poche perdite quindi anche 8 ore di fila,
se sono fuori in gita tutto il giorno un bagno comodo alla fine lo trovo e comunque uso un assorbente esterno di salvataggio semmai (ma il + delle volte mi resta perfettamente pulito)

la prima e la seconda notte: come ti alzavi per cambiarti l'assorbente ti alzi per svuotare la coppetta, se come me sei pigrissima e pessima metti coppetta+ assorbente di salvataggio e ti godi la notte di sonno ininterrotto (a parte emma ovviamente :bacio: )
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom lug 18, 2010 8:30 pm

Milena, sono cose diverse. Con il tampax, il sangue sta a contatto con le pareti vaginali. Con la coppetta no, perché le coppette sono in silicone chirurgico, un materiale che non assorbe il sangue. Per questo la coppetta è decisamente più igienica degli assorbenti interni (che, a mio modesto parere, sono una grande schifezza dal punto di vista igienico, infatti nessun ginecologo ne è entusiasta).
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » dom lug 18, 2010 8:33 pm

Lelia ha scritto:Milena, sono cose diverse. Con il tampax, il sangue sta a contatto con le pareti vaginali. Con la coppetta no, perché le coppette sono in silicone chirurgico, un materiale che non assorbe il sangue. Per questo la coppetta è decisamente più igienica degli assorbenti interni (che, a mio modesto parere, sono una grande schifezza dal punto di vista igienico, infatti nessun ginecologo ne è entusiasta).
Grazie per il chiarimento.
Pure io odio i tampax, usati solo in rare occasioni marine.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom lug 18, 2010 8:34 pm

Milena ha scritto:Giusto un altro dubbio: ritenere internamente il sangue per diverse ore può essere dannoso?
Molti anni fa una ginecologa anti tampax mi motivava la sua avversione all'assorbente interno con questo argomento.
Io comunque resto moooolto tentata dalla coppetta.

esattamente, con il tampone il sangue rimane a contatto con le mucose della cervice e della vagina, con la moon cup no, perchè il sangue è DENTRO la coppa, con le mucose della vagina sono in contatto SOLO le pareti della coppetta.

Metti un bicchiere sotto il rubinetto, apri l'acqua con poco flusso, le pareti esterne del bicchiere si bagnano? NO, stessa cosa per la coppetta.

Le mucose entrano in contatto con il sangue durante la fase di estrazione (quando la pizzichi un pochino sul fondo per tirarla fuori un po' di sangue fuoriesce), ma non essendo stato a contatto con l'aria quel sangue non ha alcun odore, e non è stato terreno fertile per la proliferazione batterica
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom lug 18, 2010 11:16 pm

Esco dal forum,vado su facebook per Farmville e chi c'è...la pubblicità della fleurcup con sito di riferimento mooooolto chiaro e ben spiegato(persino con le animazioni di 4 modi diversi per piegarla).Prezzo 24.99 €+2.50€ spedizione/offerta per 2 coppette 45 € senza spedizione,5 € per la borsetta in raso.Un pensierino ce lo faccio...Che dite?
Rispondi