quando correre?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom lug 04, 2010 11:43 am

Io sto seguendo proprio lo schema di Albanesi, e sono al primissimo livello :cisssss:
Anch'io vado la mattina, anche perché qui di giorno è caldissimo e la sera per me non è il caso (sia perché non ho voglia, onestamente, sia perché poi sennò ho problemi a dormire).
Per ora (sono alla prima settimana) posso confermare gli ottimi effetti sull'umore, che per me erano la cosa più importante.
Donnamara, usi scarpe da corsa, vero?


Monica06

Messaggio da Monica06 » lun lug 05, 2010 8:48 am

ero entrata per altro, ma quando sento parlare di corsa non resisto!!!

Lenina ti ha dato degli ottimi consigli.
aggiungo una cosa banale:
con la corsa lenta e lunga si consumare di più, rispetto ad una corsa veloce e breve.
Correre fa bene alla mente e al corpo.
Ed è bellissimo!!!!! :ok:

Parola di chi ha corso fino al 6° mese di gravidanza!!!
:bacio:
Mara

Messaggio da Mara » lun lug 05, 2010 10:31 am

Lelia ha scritto:Io sto seguendo proprio lo schema di Albanesi, e sono al primissimo livello :cisssss:
Anch'io vado la mattina, anche perché qui di giorno è caldissimo e la sera per me non è il caso (sia perché non ho voglia, onestamente, sia perché poi sennò ho problemi a dormire).
Per ora (sono alla prima settimana) posso confermare gli ottimi effetti sull'umore, che per me erano la cosa più importante.
Donnamara, usi scarpe da corsa, vero?
per le scarpe sono andata da un mio amico che, in base al mio piede, postura e modo di correre mi ha consigliato delle scarpe....costose, ma mi sembra di non averle ai piedi!
comunque devo dire che io, amante della bici ho scoperto questo sport alla soglia dei quaranta....e mi piace veramente
sunshine

Messaggio da sunshine » lun lug 05, 2010 12:59 pm

Io vado di sera a correre dopo le 20.00, so che il mattino è meglio, ma proprio non riesco.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun lug 05, 2010 1:46 pm

Io, quando correvo, una vita fa, prima dell'arrivo di Mirko, andavo alla sera, dopo il lavoro
1 ora, 10 km circa
Quando ero ispirata o avevo più tempo 1h e 30, circa 15 km
Correre al mattino fa benissimo, a stomaco vuoto se riesci è meglio
Io non sono mai riuscita a correre a stomaco pieno, mi venivano delle fitte tremende allo stomaco
E non sono neanche mai riuscita a correre al mattino così presto! Sono troppo pigra..
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun lug 05, 2010 9:27 pm

io pure ho ricominciato a correre, sono andata oggi dopo tipo 6 mesi di inattività.....mamma mia che gambe pesanti che avevo!!!

giovedì altro giro, speriamo meglio!

ah, io ho il personal trainer eh!il fratellino che fa atletica e mi fa correre^^
beatrix

Messaggio da beatrix » lun lug 05, 2010 9:41 pm

Posso chiedere, visto che siete così esperte, se correre ha controindicazioni per i problemi ala schiena?
Mi hanno detto sdi sì, ma visto che qui mi si sono sfatati tanti luighi comuni, magari sfatiamo pure questo :cisssss:
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mar lug 06, 2010 12:38 am

io faccio camminata veloce la mattina di 1ora circa...6 km
faccio colazione senza non avrei le forze!..latte e caffè e 3biscotti
anche io noto un aumento
spero passeggero:-)
Rispondi