quando correre?

Moda, tendenze e bellezza
Mara

quando correre?

Messaggio da Mara » dom lug 04, 2010 8:56 am

vi spiego
vado a correre quasi tutte le mattine, 3 km in una ventina di minuti
mi sveglio alle 6.45 e vado, niente colazione
ma secondo voi, dovrei farla prima? 3 km sono troppo pochi?
no perchè in 2 settimane di corsa costante e alimentazione identica a prima ho preso 500 gr
PRESO
vado a quell'ora perchè è l'unica mezz'ora PER ME che ho prima che mio marito vada via e poi perchè non fà caldo, ma forse sbaglio qualcosa?
Grazie


Gwen

Messaggio da Gwen » dom lug 04, 2010 8:59 am

allora, la colazione va fatta dopo,il mio nutrizionista mi ha siegato che il metabolismo si velocizza proprio facendo almeno mezz'ora di movimento la mattina PRIMA di colazione.
E' anche normale che sulla bilancia all'inizio risulti qualcosa in più eh, ti si sta sviluppando massa muscolare, ma come mangi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 04, 2010 9:12 am

Correndo si prende massa magra (pesante e non voluminosa) e si perde massa grassa (leggera ma voluminosa).

La massa magra pesa eh.

Io ho un peso forma di 69-70 chili per 1,72 di altezza.

E a 70 chili sono magra ho veramente la massa grassa al minimo.

Ma questo perchè ho fatto anni e anni di atletica è ho messo su tanta massa magra.

è normalissimo quello che ti capita pian piano se il sovvrappeso è reale si inizia poi a perdere anche peso.

Se invece c'è solo un po' di ciccetta non si perde un grammo ma ci si limita a trasformarla (che è comunque un ottima cosa)

Per questo sarebbe importante controllare la massa oltre al peso
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom lug 04, 2010 9:16 am

donnamara ha scritto:vi spiego
vado a correre quasi tutte le mattine, 3 km in una ventina di minuti
mi sveglio alle 6.45 e vado, niente colazione
ma secondo voi, dovrei farla prima? 3 km sono troppo pochi?
no perchè in 2 settimane di corsa costante e alimentazione identica a prima ho preso 500 gr
PRESO
vado a quell'ora perchè è l'unica mezz'ora PER ME che ho prima che mio marito vada via e poi perchè non fà caldo, ma forse sbaglio qualcosa?
Grazie
Come fai ad uscire senza colazione?? Aiutoooo!!! Nemmeno un caffè?
Io sto cercando di andare a correre la sera per mettere su di nuovo un po' di muscolatura, sono già riuscita a prendere qualcosa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 04, 2010 9:17 am

dimenticavo correre di mattina (soprattutto in questo periodo) va benissimo.

Colazione prima no, nel senso non completa però 2-3 biscotti ci starebbero bene.

3 chilometri sono 3 chilometri.

Fissati un tempo (20-30 minuti) pian piano in quel tempo dovresti aumentare i chilometri (pian piano però)
Mara

Messaggio da Mara » dom lug 04, 2010 9:22 am

grazie, lo sapevo che avrei potuto contare sulle vostre risposte, allora continuo fiduciosa, anche perchè questi 20 minuti alla mattina presto con la mia musica sparata a palla sono rigeneranti per il mio fisico..........e la mia mente
Gwen

Messaggio da Gwen » dom lug 04, 2010 10:53 am

donnamara ha scritto:grazie, lo sapevo che avrei potuto contare sulle vostre risposte, allora continuo fiduciosa, anche perchè questi 20 minuti alla mattina presto con la mia musica sparata a palla sono rigeneranti per il mio fisico..........e la mia mente
a me hanno sempre detto che per fare effetto si deve fare almeno 30 minuti consecutivi.
Mara

Messaggio da Mara » dom lug 04, 2010 11:06 am

lo sò, 30 sarebbe meglio.....ma io ne ho solo 20 a disposizione......meglio che niente!!
Rispondi