Tornare in forma dopo la gravidanza

Moda, tendenze e bellezza
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

Messaggio da mamma valeria » ven giu 25, 2010 11:12 pm

subito dopo il parto sono tornata al peso pre-gravidanza. ora che allatto mi accorgo di ingrassare...ma non dovrebbe accadere il contrario? mangio come prima. qualcuna può suggerire principi dietetici ad hoc per non ingrassare durante l'allattamento?thanks!


asolina

Messaggio da asolina » ven giu 25, 2010 11:53 pm

sono ingrassata in gravidanza con la prima... ho allattato 4 mesi...dopo un anno fra il lavoro i miei 22 anni avevo deciso di mettermi a dieta ferrea...dimagrita 20 kg in sei mesi...facendo la fame. non è una cosa buona, assolutamente!

con la seconda sono ingrassata 12 kg...son riuscita a metterne altrettanti quasi in allattamento, quasi un anno...si dice che allattare faccia dimagrire...ecco, sò l'eccezione!!!!
non ho fatto dieta...mi ha aiuto il compagno quella volta....con taaanto tanto stress ero diventata un'ombra, lui il mio ex invece! tiè

alla terza son ingrassata 5 kg....non ho allattato...ma sono ingrassata di 10 kg dopo...perchè??

ora sto facendo la dieta di carboidrati...ci vorrebbe del movimento suppongo però peccato che non si possa tener conto di quanto si corre dietro al lavoro...alla casa...al socio...alla bimba...agli animali.
sacrificio di dieta insomma.

alla terza so
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun giu 28, 2010 11:51 am

Io ho perso circa 13 kili dopo l'allattamento, però posso dire che fai davvero bene a farti seguire da un nutrizionista.

Io ho fatto di testa mia, un pò per risparmiare, un pò per pigrizia. Il peso l'ho perso, ma avendo seguito una dieta sbilanciata, anzi in realtà per un periodo non mangiavo più, ho rischiato uno squilibrio alimentare e anche l'esaurimento. Quindi stai attenta e fatti seguire...e non farti prendere la mano! Io avrei dovuto perdere 9 kili, ma poi dicevo "ancora uno, ancora uno" insomma avevo imboccato una strada in discesa. Ma mi sono fermata ed è tutto ok.
graziabelfy

Messaggio da graziabelfy » ven lug 09, 2010 12:17 pm

Sharazade ha scritto:Io ho perso circa 13 kili dopo l'allattamento, però posso dire che fai davvero bene a farti seguire da un nutrizionista.

Io ho fatto di testa mia, un pò per risparmiare, un pò per pigrizia. Il peso l'ho perso, ma avendo seguito una dieta sbilanciata, anzi in realtà per un periodo non mangiavo più, ho rischiato uno squilibrio alimentare e anche l'esaurimento. Quindi stai attenta e fatti seguire...e non farti prendere la mano! Io avrei dovuto perdere 9 kili, ma poi dicevo "ancora uno, ancora uno" insomma avevo imboccato una strada in discesa. Ma mi sono fermata ed è tutto ok.


Sono davvero felice che tu abbia ritrovato l'equilibrio!
Dimagrire è davvero difficile...
E poi non ci piaciamo mai!!!!!
Ho la fortuna di vivere un una città in cui c'è un ottimo servizio di dietologia ospedaliero in cui si pagano solo i ticket (davvero poco) e ti seguono in tutto,anche dal punto di vista psicologico.

Ora sono alla seconda settimana e ho perso 1 chilo e mezzo...
Sono contenta!
:bacio: :bacio:
fabi978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: dom giu 13, 2010 7:32 am

Messaggio da fabi978 » sab lug 10, 2010 7:39 am

E' un tema che mi interessa e spaventa molto
Durante la gravidanza mi è stato raccomandato di non prendere + di 7kg. Sono a dieta, in quanto obesa, da + di un anno in cui ho perso 15 kg..e ora incinta.
Continuo il regime alimentare (1000 cal... avete un'idea?) ma già un paio di volte in queste 8 settimane ho dovuto sgarrare..alternativa con l'aggiunta del caldo svenire come una pera .
Inoltre ancora per 2 settimane sia medico che ginecologo mi hanno proibito di muovermi, anzi di stare stesa il + possibile = le 1000 cal non facendo nulla sono troppe e 1 kg è già salito.
Nessuna che abbia avuto il mio stesso problema e possa darmi qualche consiglio? Come dire...mi sento un po' in trappola
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » sab lug 10, 2010 2:26 pm

Io ho ricominciato a correre pian piano forse più x sfogarmi che x dimagrire altrimenti visto l' esaurimento in corso butto giu' il muro della camera..
mammangi

Messaggio da mammangi » dom lug 18, 2010 5:19 pm

....mia sorella che vive in Germania ha appena iniziato il corso di ginnastica post parto, è una cosa che fanno abitualmente negli ospedali, come il corso preparto insomma...ti porti dietro il bambino e l'ostetrica ti dice gli esercizi da fare o magari tiene il bimbo (a turno quello che piange + forte...); mi ha detto che è una ginnastica bella tosta!

Bella iniziativa, no?
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » dom lug 18, 2010 5:31 pm

E' una fugata altro che.e in più si sta in compagnia ,cosa che mi manca tantisso in questo periodo..
Rispondi