Asma allergica

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom giu 20, 2010 1:11 am



Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun giu 21, 2010 10:49 am

laNay ha scritto:senza leggere gli altri commenti ti dico subito la mia di esperienza
ho combatuto con la tosse canina come la chiamavo io perché era brutta e secca, per 3 anni, c'erano dei giorni che non respiravo e mi sentivo morire...
ho fatto lastre, analisi, test, infinite visite, pneumologo, otorino, allergologo, sono stata pure ricoverata nel momento che avevo cominciato a sputare sangue (si pensava a qualche malattia virale, contaggiosa) ho fatto pure la tac ma tutti dicevano: non ce niente, e questa tosse mi faceva non vivere più, bastava un cambio dal caldo al freddo, area condizionata, un cambio di stagione, polline, polvere ed ecco che peggiorava. Ho fatto aerosol per mesi, mi hanno riempita di cortisone e giravo con la bomboletta per gli asmatici sempre in borsa.
Finalmente un bravo otorino mi ha fatto vedere la luce del sole, mi ha detto che le mie corde vocali si stavano "bruciando" con l'acido gastrico, quindi che dovevo fare una visita gastroenterologica. Cosi ho fatto e dopo la gastroscopia mi viene diagnoticato un reflusso gastroesofageo, questo reflusso tornava in gola e provocava la mia tosse, credere o no il mio problema partiva dallo stomaco, fatto il trattamento e dopo 3 mesi niente più tosse, ormai sono passati 4 anni e non ho più avuto problemi.
Tante persone quando racconto questo non ci possono credere che lo stomago abbia a che vedere con l'asma allergico ma è proprio cosi (purtroppo ci sono anche medici che ignorano ancora questa malattia).
in effetti a me l'otorino ha trovato un reflusso che mi sta curando con delle pastiglie, e mi ha detto che l'origine della mia tosse potrebbe essere quella, pero' poi non ho ancora avuto il tempo di andare a fondo della cosa e prenotare una gastroscopia, cosa che ho pero' intenzione di fare, anche alla luce della tua esperienza !!!! Grazie ora guardo il link che mi hai postato
Rispondi