Secondo giorno di emicrania

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun giu 14, 2010 10:12 pm

Pandina ha scritto:Non sto tanto bene.
Da ieri ho questo mal di testa costante e malessere generale.
Niente febbre, ma spossatezza, qualche brivido, e soprattutto mal di testa.

Oggi sono stata in gita con la classe, ci starebbe anche visto che mi sono strapazzata un po'.
Ma il malessere è iniziato ieri, domenica, e sono stata tranquillissima tutto il giorno, quindi non è dovuto a uno strapazzo.

Non soffro MAI di mal di testa.
MAI.
È una cosa che mi sarà capitata tre volte in tutta la mia vita, quindi non sono proprio tranquillissima.

Ho misurato la pressione, 105/64, bassa ma non troppo per me, considerato che arrivo anche a 90/50 (poi alcune volte collasso altre no).

Sto prendendo paracetamolo, due pasticche da 500mg al giorno fino ad ora, stasera però prenderò la terza penso.

La mia domanda è, voi che fareste?
Non è un gran malanno, ma sono nella 16esima settimana di gravidanza.
Dovrei chiamare qualcuno? Medico generico? Ginecologo?
Può essere qualcosa di bruttarello legato alla gravidanza?
la moglie di un mio collega ne ha sofferto moltissimo in gravidanza, e una mia collega e' in maternita' anticipata (piegata in 2 dal mal di testa)
entrambe NON alla prima gravidanza
sicuramente io ne parlerei col gine, ma so che esiste come disturbo gravidico..se vuoi posso chiedere loro cosa fanno, fammi sapere :bacio:


emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar giu 15, 2010 8:47 am

Anch'io non ho mai mal di testa ma all'inizio della gravidanza lo soffrivo tantissimo e l'ho fatto presente al mio medico di base. Le analisi erano a posto e la dottoressa mi disse di non preoccuparmi che non era nulla. Dopo un po' è sparito e sono stata benissimo fino alla fine.
Prova a sentire il tuo medico di base ma vedrai che sarà un po' di stanchezza legata anche all'arrivo del caldo.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar giu 15, 2010 9:17 am

erin non ci sgridare :cry: :cisssss: io lo prendo eccome la gine me l ha prescritto subito
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar giu 15, 2010 1:58 pm

Erin io invece non lo sto prendendo...

Per le altre due gravidanze me l'hanno prescritto solo quando ho cominciato a lamentare crampi alle gambe di notte.
Prima mai!

Se faccio di testa mia e lo prendo?
Tanto male non mi fa giusto?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar giu 15, 2010 2:00 pm

laste ha scritto:la moglie di un mio collega ne ha sofferto moltissimo in gravidanza, e una mia collega e' in maternita' anticipata (piegata in 2 dal mal di testa)
entrambe NON alla prima gravidanza
sicuramente io ne parlerei col gine, ma so che esiste come disturbo gravidico..se vuoi posso chiedere loro cosa fanno, fammi sapere :bacio:
Grazie Lav, mi sa che faccio prima a chiamare io il mio gine e vedo cosa mi dice. :bacio:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar giu 15, 2010 10:34 pm

si luisa prendilo
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar giu 15, 2010 11:02 pm

Io sono soggetta a mal di testa frequenti e odiosi.
Col culo che ho mi sono venuti paro paro anche per tutta la gravidanza, una cosa atroce.
Nel secondo trimestre dopo visita al PS perchè non ne potevo più e la tachi non mi ha mai fatto un fico secco, mi hanno dato la novalgina.
Che è compatibile con la pancia SOLO nel 2° trimestre.
a me personalmente non faceva comunque una cippa, però te lo racconto lo stesso :cisssss:

Se fossi in te però prima di pensare alla novalgina, mi prenderei del magnesio come ti ha suggerito Erin.
Anche perchè da quanto ne so il farmaco qui sopra non è leggerissimo e se non sei soggetta a mal di testa me lo terrei proprio come ultima spiaggia.
Mafgari ti passa solo con una dose da cavallo di magnesio :ok
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar giu 15, 2010 11:25 pm

Grazie mille!!!

Allora, oggi sta andando già meglio rispetto a ieri.
Pensavo di avere a casa il magnesio e invece deve essere finito nella spazzatura durante il trasloco di due anni fa perché scaduto. Domani lo vado a comperare e inizio a prenderlo a prescindere.
Chiccha spero che l'episodio di emicrania rimanga un caso isolato, ma rispetto a te ho la fortuna che una bella dose di paracetamolo sembra aiutare anche se solo per qualche ora. Quindi anche se si dovesse ripresentare credo di farcela senza prendere la Novalgina. Comunque grazie per l'informazione!
Rispondi