Voglio "sognare "una vacanza in Sicilia

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom giu 06, 2010 4:25 pm

la mia prima vacanza la feci in un agriturismo molto carino a Lentini e vicino c era un posto che si chiamava Sabbie bianche molto bello a circa 4-5 km.
a settembre in Sicilia fa caldo credo.
Io ci andai ad agosto.
Mi ricordo che appena scesa dalla macchine volevo scappare per il caldo insopportabile, ma dopo 5 minuti ti ci abitui, è diverso dal nostro caldo, è molto asciutto e ci si sta proprio bene


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 06, 2010 4:39 pm

biaffy72 ha scritto:Mondello non merita?
il mare mi sembrava così bello..
a settembre di solito che clima c'è li da voi?

ah,mare di sabbia con la bimba,non scogli se non da vedere di passaggio
Per la sabbia allora devi andare o nel trapanese o nell'agrigentino per avere spiagge da sogno...

Mondello no, come mare non merita per niente, è carina da visitare, ma stop!

Isola e Capaci hanno anche delle belle spiagge attrezzate e sono due paesini attaccati, in pratica se vai in spiaggia ai lidi li trovi vicini che puoi mettere un piede a Capaci ed uno ad Isola!

Qui puoi affittare una casetta credo, non so noi ci andiamo in giornata è a 18km da Palermo...

Le sabbie bianche che dice Ziaco sono una favola, ma il caldo di Agrigento è peggio di quello di Palermo è pur sempre più vicina all'Africa!!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom giu 06, 2010 4:42 pm

quindi il mare di agrigento è più bello ?
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » dom giu 06, 2010 4:45 pm

biaffy72 ha scritto:quindi il mare di agrigento è più bello ?
Lampedusa è troppo lontana??
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 06, 2010 4:47 pm

biaffy72 ha scritto:quindi il mare di agrigento è più bello ?
è anche il più freddo! ma decisamente sì è il più bello e meno caotico! http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... s%3Disch:1

però davvero per voi abituati al mare di Rimini anche Capaci è bellissimo, quindi se non vuoi spostarti troppo va lì...

Ah! come clima settembre di solito è caldo, meno di agosto, ma ottimo per non morire...
rita2

Messaggio da rita2 » dom giu 06, 2010 6:10 pm

Quoto Alessia, le spiagge della mia zona non hanno nulla di meno dei caraibi, specialmente nella zona tra Siculiana e Sciacca, inparticolare segnalo Bovo Marina e la riserva naturale di torre salsa, ed Eraclea Minoa, per te e tutti quelli che vogliono venire. Per i più mondani senz'altro San Leone (lido di Agrigento), ma è mooolto affollato. Ma da Palermo è lontano almeno due ore in macchina quindi bisogna cercARE alloggio sul posto. Lampedusa è raggiungibile in traghetto da porto empedocle oppure con bimbi al seguito in aereo da palermo o Trapani. Buon Viaggio.
Rispondi