Il personal trainer

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer mag 26, 2010 1:53 pm

Gwen ha scritto:Il fatto è che le commissioni principali che devo fare sono la spesa (e quella con la macchina per forza di cose), andare a lavoro (che coincide con il nido della nana e quindi non posso andare a piedi devo accompagnare/prendere lei), uscire con lei (e qui il problema di cui sopra).
Niente, devo prendermi un paio d'ore al giorno per me, ma credo che siano MESI che non ci riesco.
Un paio d'ore al giorno??
Per me sarebbe impossibile!
Credo che andrebbe bene anche un'oretta un giorno si e uno no.


Smilla

Messaggio da Smilla » mer mag 26, 2010 1:54 pm

Gwen ha scritto: Niente, devo prendermi un paio d'ore al giorno per me, ma credo che siano MESI che non ci riesco.
ma guarda che basta mezz'ora mica un allenamento di 2 ore tutti i giorni!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mag 26, 2010 2:07 pm

smile77 ha scritto:ma guarda che basta mezz'ora mica un allenamento di 2 ore tutti i giorni!
ma partendo dal presupposto che il movimento fa effetto dopo 40 minuti consecutivi, mettici pure un pò di riscaldamento, il cambio in palestra, andare e venire con la macchina e la doccia ed ecco che le due ore le fai.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mag 26, 2010 2:11 pm

Lelia ha scritto:Io non mi fiderei a farmi fare la dieta da un personal trainer. Che formazione hanno? Hanno almeno una laurea triennale in scienze della nutrizione? Secondo me no. E col cavolo che affido una cosa seria come una dieta ad un istruttore di palestra, abbiate pazienza...
quoto in pieno quello che dice lelia.

Il personal trainer è una persona che ti aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati, ti stimola ad allenarti con costanza ( st' cazzi con tutto quello che costa!!!! :cisssss: ) e ti può dare CONSIGLI e ripeto CONSIGLI sull'alimentazione.

Una brava dietologa o nutrizionista sicuramente ti aiuterà maggiormente perchè specializzata sugli alimenti, mentre il PT ti aiuterà a seguire correttamente gli esercizi MIRATI sul tuo fisico.

Un PT dovrebbe ALMENO avere una laurea in scienze motorie, avere delle specializzazioni ( master o corsi vari ) in varie attività sportive.
Deve aver un attestato di partecipazione ad un corso di Pronto soccorso e rianimazione...casomai succedesse qualcosa mentre allena un cliente.

Ti consiglio di valutare molto bene se decidi di prenderti un PT, diffida di chi si vanta di avere esperienza decennale o ventennale riguardante il fitness...
ce ne sono parecchi in giro ( tipo il titolare dell'ex palestra dove lavoravo...bravissimo come PT ma senza laurea in scienze motorie.....ma solo 25 anni di esperienza lavorativa come Bodybilder in sala pesi.......ma non si è MAI permesso di dare diete a nessuna!!! ci mancherebbe pure...)

Ci sono PT che prendono dai 40 agli 80 € qui da noi, c'è anche un centro solo di PT, sono 3 e seguono 5 persone al giorno per circa un'ora e un quarto per 3 volte alla settimana....naturalmente ci sono pacchetti agevolati per chi fa più volte la settimana.

Poi c'è il PT che viene in casa, ma li giriamo attorno agli 80 € minimo.

Credimi gwen che se hai una buona costanza a frequentare dei corsi di aerobica, step o G.a.G puoi esattamente avere gli stessi risultati del PT....spendendo mooolto meno!

:bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mag 26, 2010 2:16 pm

Gwen ha scritto:Ehhhhhhhhhhhhh
dimenticate che la nana sul passeggino non ci sta nemmeno mezzo secondo, vuole camminare lei da sola o in braccioa me, quindi i 4-5 km a ritmo sostenuto non li faccio.E poi non riesco ad avere il tempo tutti i giorni.
E poi d'inverno fa un freddo terribile.
tale e quale a Gabry prima di prendergli il triciclo con il maniglione! adesso lo adora vuole solo andare in grin grin ( come lo chiama lui )

Ultimamente andiamo spesso ( 3 volte alla settimana ) in bicicletta nelle campagne intorno dove abito....lui si diverte e io mi alleno!!!! :cisssss:

provaci! :ok:
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mag 26, 2010 2:17 pm

Nefer ha scritto:tale e quale a Gabry prima di prendergli il triciclo con il maniglione! adesso lo adora vuole solo andare in grin grin ( come lo chiama lui )

Ultimamente andiamo spesso ( 3 volte alla settimana ) in bicicletta nelle campagne intorno dove abito....lui si diverte e io mi alleno!!!! :cisssss:

provaci! :ok:
il triciclo col maniglione lo ha pure la nana, ma lo devo guidare io, lei non pedala.....e si stufa dopo poco......
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mag 26, 2010 2:19 pm

Gwen ha scritto:il triciclo col maniglione lo ha pure la nana, ma lo devo guidare io, lei non pedala.....e si stufa dopo poco......
anche io lo guido, gabry non muove un solo pedalino...eccheccazzo gwen, qualcosa la devi pur fare no???? :fing:
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mag 26, 2010 2:20 pm

Nefer ha scritto:anche io lo guido, gabry non muove un solo pedalino...eccheccazzo gwen, qualcosa la devi pur fare no???? :fing:
:ahahaha:
ok ok.
Adesso vado in vacanza.
Poi quando torno attrezzo un programmino.
Rispondi