Solari

Moda, tendenze e bellezza
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer mag 19, 2010 1:33 pm

Di solito quelli dell'anno prima li usiamo io e andrea e per Marta lo acquisto nuovo.


THOMTHOM
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:02 pm

Messaggio da THOMTHOM » mer mag 19, 2010 1:42 pm

dovresti riacquistarlo nuovo, di norma le creme scadono dopo 12 mesi dall'apertura.
Tieni conto anche che lasciandole in spiaggia sotto i raggi solari vanno incontro a degenerazione e quindi rischi di mettere una crema pensando di ricavarne benefici e invece le sue proprietà sono "evaporate" con il sole.
Ti consiglio vivamente anche un fattore di protezione alto.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer mag 19, 2010 1:51 pm

sappi che pero' nn ha la stessa protezione che aveva, se e' un 50 ora proteggera' x 30.
magari usalo per voi adulti se nn avete la pelle particolarmente chiara!
Shanty

Messaggio da Shanty » mer mag 19, 2010 2:14 pm

Io per me li uso anche due anni di fila (e devo dire che pur avendo la pelle chiara non mi sono mai scottata), per mio figlio lo compro sempre nuovo ogni anno, ma è uno scrupolo mio, non so se effettivamente perdano efficacia dopo un anno.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mer mag 19, 2010 3:20 pm

THOMTHOM ha scritto:dovresti riacquistarlo nuovo, di norma le creme scadono dopo 12 mesi dall'apertura.
Tieni conto anche che lasciandole in spiaggia sotto i raggi solari vanno incontro a degenerazione e quindi rischi di mettere una crema pensando di ricavarne benefici e invece le sue proprietà sono "evaporate" con il sole.
Ti consiglio vivamente anche un fattore di protezione alto.
Alcuni anche 24 mesi,sulla confezione dovrebbe esserci scritto
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » gio mag 20, 2010 10:38 am

Grazie a tutte.
Allora io di solito li riutilizzo come creme idratanti per me, non più come solari.
Abbiamo tutti la pelle molto chiara e soggetta a scottature per cui creme sempre nuove e fattori di protezione altissimi.
Ma questo me lo sono proprio dimenticato in un angolo del mobiletto del bagno e non sapevo se ancora utilizzabile.
Proverò a guardare la scadenza. Grazie
Rispondi