Malessere generale

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
emanuela1977

Malessere generale

Messaggio da emanuela1977 » mar mag 18, 2010 8:53 am

Dopo aver smesso graduatamente di assumere gli antidepressivi (ho curato la depressione post-partum) ho iniziato ad avere giramenti di testa con conseguente male alla nuca (tipo male ai cervicali). Sono andata dal fisioterapista e mi ha detto che avevo problemi al collo per via del lavoro che faccio visto che sono sempre al computer e dopo 3 sedute mi ha rimesso a nuovo o quasi il collo.
Il problema si è ripresentato un paio di mesi fa e sono ritornata dal fisioterapista il quale mi ha fatto delle domande per capire la causa del mio malessere visto ce il collo non era affatto messo male.
E' giunto a questa conclusione: i giramenti di testa si presentano durante l'ovulazione e il ciclo e quindi secondo lui potrebbe essere un fattore ormonale e dopo aver smesso di assumere farmaci (presi per due anni e mezzo).
Infine il ginecologo mi ha detto di aspettare un anno dallo stop definitivo con i farmaci per mettere in cantiere una nuova gravidanza per far sì che il corpo si abitui nuovamente a "lavorare" senza farmaci.
Chiedo: è possibile che questo mio malessere possa veramente essere legato al fatto che non assumo più farmaci? Posso sperare che con il tempo questi giramenti e mal di testa si attenuino?
Vi ringrazio in anticipo


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar mag 18, 2010 9:03 am

Eh... non sono in grado di rispondere alle tue domande, ma spero vivamente che davvero tutto si attenui con il tempo e che il tuo fisico si riabitui a stare senza farmaci presto!
Io ho sempre sofferto di mal di testa in fase di ovulazione e non ho mai preso antidepressivi! I mal di testa erano talmente forti che mi costringevano a letto, completamente al buio e immobile, perchè come mi muovevo sentivo le spine nella testa!
Ora, ancora non mi è tornato il ciclo... ed ho una tremenda paura che mi ritornino...
Vabbè, vorrà dire che mi armerò di moment o di tachipirina e spero che passino in fretta.

Ti abbraccio.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar mag 18, 2010 9:54 am

Ti ringrazio per gli auguri.
Prima della gravidanza quando avevo il ciclo avevo un terribile male alla pancia che passava solamente se prendevo una pastiglia di moment però non avevo alcun fastidio alla testa. Dopo la gravidanza ho questi fastidi e il male alla pancia è quasi sparito (alcuni mesi mi tengo il male alla pancia e gli altri fastidi alla testa). E' vero anche che dopo una gravidanza il corpo cambia e quindi ci devo prendere il callo.
Insomma sempre una me ne capita tanto che mio marito mi ha detto che starà attento ai prossimi incentivi così mi rottama.
tanti abbracci
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar mag 18, 2010 5:28 pm

non so risponderti nemmeno io però un abbraccione te lo mando :nani:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer mag 19, 2010 9:14 am

Becky87 ha scritto:non so risponderti nemmeno io però un abbraccione te lo mando :nani:
Grazie mille, Sofia
katialuca

Messaggio da katialuca » mer mag 19, 2010 9:24 am

Per me non sono dovuti ai farmaci. Potrebbero essere quelle che vengono definite "vertigini benigne". Io ne soffro da qualche anno e purtroppo non c'è nulla da fare. L'otorino ed il neurologo mi hanno dato da fare degli esercizi con il collo e niente di più. Purtroppo qundo viene l'attacco è molto fastidioso (a volte mi tocca starmene a casa perchè mi sembra di essere su una nave in mezzo ad una tempesta! :sick: ). In più quando uso troppo il PC o ci sono giornate di vento folle (come oggi) purtroppo aumentano.
Un abbraccio di solidarietà!
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer mag 19, 2010 2:16 pm

katialuca ha scritto:Per me non sono dovuti ai farmaci. Potrebbero essere quelle che vengono definite "vertigini benigne". Io ne soffro da qualche anno e purtroppo non c'è nulla da fare. L'otorino ed il neurologo mi hanno dato da fare degli esercizi con il collo e niente di più. Purtroppo qundo viene l'attacco è molto fastidioso (a volte mi tocca starmene a casa perchè mi sembra di essere su una nave in mezzo ad una tempesta! :sick: ). In più quando uso troppo il PC o ci sono giornate di vento folle (come oggi) purtroppo aumentano.
Un abbraccio di solidarietà!
Ho fatto, anch'io, caso che quando sto tanto seduta davanti al PC in ufficio aumentano e quando sono a casa è tutto più tranquillo.
Spero si attenuino perchè come dici tu sono fastidiose.
un abbraccio anche a te
Rispondi