Smettere la pillola

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Smettere la pillola

Messaggio da Sheireh » sab mag 15, 2010 5:25 pm

Ho smesso di allattare il primo marzo, dopo una decina di giorni ho re-iniziato a prendere la pillola (Harmonet) che avevo preso per quasi 10 anni senza problemi prima della gravidanza.

Ho intenzione di provare a smetterla e tentare metodi alternativi (diaframma e/o preservativo) perché da un paio di mesi mi è passata completamente la "voglia", ho sbalzi umorali peggio di quelli della SPM, giramenti e leggeri dolori di testa.
Il periodo che sto passando non è dei migliori e la cervicale potrebbe anche darmi i sintomi alla testa, quindi non lo so se la colpa di queste cose è della pillola o meno, ma a questo punto preferisco saperlo e provare a smettere e vedere se le cose cambiano in meglio.

Ora sono arrivata al 13^ confetto della terza confezione.
DEVO arrivare alla fine della confezione prima di smetterla? Oppure, anche considerando che sono solo alla terza scatola, è lo stesso se mi fermo oggi (e immagino che quindi il ciclo mi verrà fra qualche giorno, invece che dopo le classiche 4 settimane)?


maaga

Messaggio da maaga » sab mag 15, 2010 6:29 pm

Sheireh ha scritto:.............
Ora sono arrivata al 13^ confetto della terza confezione.
DEVO arrivare alla fine della confezione prima di smetterla? Oppure, anche considerando che sono solo alla terza scatola, è lo stesso se mi fermo oggi (e immagino che quindi il ciclo mi verrà fra qualche giorno, invece che dopo le classiche 4 settimane)?
il ciclo ti arriverà tra due tre giorni se la smetti subito, ma non ti conviene aspettare e finire la scatola? così non sballi di troppo?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 15, 2010 6:32 pm

fish ha scritto:il ciclo ti arriverà tra due tre giorni se la smetti subito, ma non ti conviene aspettare e finire la scatola? così non sballi di troppo?
Il fatto è che non vedo l'ora di fare 'sta prova perché sto passando dei giorni davvero pesanti (ieri Marco ha rischiato di essere preso a sberle perché mi ha solo sfiorato) e vedere se questo influisce almeno un po'.

Se l'unico inconveniente è il ciclo che arriva prima, amen, ma vorrei appunto sapere se ci possono essere altri problemi che magari infastidiscono il corpo e la ripresa della naturale attività ormonale.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab mag 15, 2010 6:34 pm

Ma se era la pillola che prendevi anche prima e non avevi mai avuto questo tipo di effetti collaterali, non è un po' improbabile che tali effetti dipendano dalla pillola? Capisco cmq che tu voglia fare la prova, questo è chiaro...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 15, 2010 7:09 pm

Lelia ha scritto:Ma se era la pillola che prendevi anche prima e non avevi mai avuto questo tipo di effetti collaterali, non è un po' improbabile che tali effetti dipendano dalla pillola? Capisco cmq che tu voglia fare la prova, questo è chiaro...
So che dopo una gravidanza le cose possono cambiare, quindi tanto vale il tentativo...
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab mag 15, 2010 8:11 pm

uh, l'harmonet dava anche a me questi sbalzi d'umore.
Ero davvero isterica e paranoica.

L'ho smessa in favore della Ginoden (tra la'ltro completamente mutuabile=gratis) e tutti sti sintomi sono passati.

A smetterla subito ti arriva prima il ciclo, credo non ci siano altre controindicazioni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 15, 2010 8:15 pm

Però Ila provala un'altra pillola fra un po' che può variare molto da una all'altra

Su quando smettere tieni conto che ti arriva il ciclo subito rischi non ce ne sono.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » dom mag 16, 2010 12:10 pm

Anche a me e successo la stessa cosa,prendevo il Ginoden da 10 anni e quando l'ho ripresa e' stato un disastro,l'umore era nero,nausee,mal di testa sensazione di malessere,l'ho smessa prima di finire la scatola e l'unico inconveniente e' il ciclo quindi vai tranquilla
Rispondi