avevate parlato di deodoranti con alluminio, vero?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » gio mag 13, 2010 11:12 pm

non ho parole... :cry:


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » ven mag 14, 2010 12:01 am

questo argomento è tutto nuovo per me......
poi andro a leggere l'etichetta
cmq io uso DOVE in stick da ormai......15 anni!
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » ven mag 14, 2010 12:05 am

Stefania72 ha scritto:da wikipedia:

Si ritiene che sia il sistema nervoso centrale a risentire maggiormente degli effetti tossici dell'alluminio e alcune ricerche cliniche sembrano dimostrare[senza fonte] la correlazione tra assunzione cronica di alluminio e lo sviluppo di gravi malattie neurodegenerative, quali Alzheimer, Parkinson, SLA, sclerosi multipla, demenza. Tuttavia la comunità scientifica non ha riconosciuto[5] del tutto la validità di questi studi ed esistono numerose controversie[6] in merito. Altri effetti possono essere perdita della memoria, indebolimento, tremore e, in caso di inalazione delle polveri, danni polmonari.

Le principali cause di assunzione di alluminio sono la sottoposizione a vaccini (nei quali è presente come eccipiente e conservante, ma in quantità basse), l'uso di farmaci (antiacidi e antidiarroici a base di idrossido di alluminio), pentole di alluminio nudo (in particolare nella cottura di cibi acidi come il pomodoro), caffettiere in alluminio, cibi e bavande contenuti in barattoli, lattine o fogli che possono essere lentamente corrosi, favorendo la dissoluzione di alluminio negli alimenti.
ci sarà pure una relazione con l'allergia al nichel??? nel senso anche questo può essere un campanello d'allarme?? :mumble:
cmq rimango senza parole....
Rispondi