CELLULITE.

Moda, tendenze e bellezza
Monica06

Messaggio da Monica06 » mer lug 28, 2010 4:27 pm

chiedi al medico secondo me per problemi alla tiroide sono scondigliati pure i fanghi.
io per fortuna non ne ho ed ho usato somatoline una bomba!!!!


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio lug 29, 2010 9:28 am

Direi che le ragazze ti hanno già detto tutto

Bevi più che puoi, io mi bevevo un litro e mezzo di the verde al giorno :ok:
Quando fai la doccia potresti bagnarti le gambe con l'acqua fredda dal basso verso l'alto
(io non sono mai riuscita a farlo perchè temo il freddo)
Dopo la doccia massaggia, massaggia, massaggia, se vuoi con una crema specifica, ma anche una crema normale va bene, magari con qualche goccia di o.e.

Cumino
20 gocce di olio essenziale di Cumino in 200 ml. di olio di germe di grano. Massaggiare le zone che presentano il disturbo 2 volte al giorno. Si può anche fare il bagno 2/3 volte alla settimana aggiungendo all’acqua della vasca 12 gocce di olio essenziale di Cumino e rimanere immersi per circa 20 minuti.

Geranio
1 goccia di olio essenziale di Geranio in 4 cucchiai di olio di germe di grano. Massaggiare le parti interessate da insufficienza circolatoria e da cellulite.

Ginepro
preparare 2 bacinelle di acqua calda nelle quali mettere 6 gocce di olio essenziale di Ginepro per ciascuna. Immergere contemporaneamente mani e piedi e lasciarli immersi per almeno ¼ d’ora. Ripetere quotidianamente per 2 settimane.

Vetiver
in due bacinelle di acqua calda mettete 10 gocce di olio essenziale di Vetiver. Immergete contemporaneamente mani e piedi. Lasciateli immersi per almeno un quarto d'ora. Ripetete maniluvio e pediluvio, quotidianamente, per venti giorni.

Oli essenziali utili per contrastare gli effetti della cellulite.
L'utilizzo di oli essenziali e fragranze può essere sugggerito per contrastare la cellulite leggera. Gli oli essenziali possono essere utilizzati sia direttamente sulla parte interessata (sempre con l' aiuto di un esperto ) che come aromaterapia.
In ogni caso da evitare l' uso interno.

Consigliati:
Rosmarino - Cipresso - Limone
Stimolando il metabolismo migliorano drenaggio e lo smaltimento delle tossine.

Cannella - Basilico
Aiutano a scogliere la cellulite con la loro azione riscaldante

Poi, logicamente, camminare più che puoi
E se Siria te lo consente, magari mentre dorme, potresti fare qualche esercizietto per le chiappotte, squat o affondi
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » gio lug 29, 2010 10:17 am

mi aggiungo anche io al club delle MALATE di cellulite!!!!
io bevo tantissimo....al momento non uso creme però.

Per la circolazione ho preso il vizio di bagnarmi con acqua fredda dopo la doccia o il bagno.....d'estate è graevole, d'inverno un po' meno....ma fa decisamente bene!!!
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio lug 29, 2010 10:19 am

Per la ritenzione idrica ci sono anche le gocce di linfa di betulla (robaccia amara da prendere secondo certe dosi) o pasticche che contengono dei principi attivi tipo cellulase o che ti preparano in farmacia (caso in cui spendi un terzo dei soldi).
Non so però se possono dare problemi con la tiroide.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » gio lug 29, 2010 12:24 pm

Claudiuccia ha scritto:Grazie ragzzeeee per i numerosissimi consigli!!!

Pantaloni attillati non li metto da quasi due anni ormai, da quando è cominciata la gravidanza!

Sale iodato va bene anche per chi prende Eutirox, ed ha tiroidite autoimmune?
Alt! fanghi e alghe sono sconsigliati per problemi di tiroide anzi le alghe VIETATE alcuni fanghi si possono fare non quelli della Guam
Rispondi