idee x matrimonio alternativo

Moda, tendenze e bellezza
Jersey

Messaggio da Jersey » mar mag 11, 2010 9:19 am

Anche a me piacerebbe andare in un luogo lontano, solo io Paolo e Alessia.
Lui sarebbe anche d'accordo, ma al ritorno avremmo sulla coscienza qualche decesso! :lol:


Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mar mag 11, 2010 9:50 am

Manuelina ha scritto:Rito civile o religioso?

Io ho un paio di idee bellissimissime, modestamente, ma so che dovremo litigare...noi siamo destinati a litigare per il matrimonio!

Però io mi immagino una bella festa all'aperto in un agriturismo o anche in una villa, ma tutto all'aperto.
Torno dopo
rito religioso
anche noi si inizia a discutere proprio x il matrimonio...
son tutta orecchie x le tue idee

all'aperto è belle come cosa...però nelle vicinanze ci deve essere una cosa chiusa non si sa mai anche perchè il periodo sarà sicuramente fine settembre-ottobbre

Giusy ha scritto:L'idea del matrimonio all'aperto è bellissima!
e abbastanza classica.......però puoi davvero personalizzarla al massimo con i colori,il tema del matrimonio,i fiori o la frutta perchè no!
dacci un po' di notizie che ti aiutiamo noi a convincerlo :ok:
dai manu facci sapere che si convincono questi uomini :clap:
minù ha scritto:a noi stuzzicava l'idea di sposarci in crociera, unico invitato: il nostro cucciolo... al ritorno avremmo invitato a casa le persone a cui teniamo di più per un aperitivo a vedere le foto...

alla fine invece abbiamo optato per un matrimonio tradizionale che stiamo organizzando per il prossimo anno, non ce la siamo sentita di tagliare fuori le nostre famiglie...
eh lo so ..se lo si fa è solo x le famiglie di origine

Mukki78 ha scritto:Io avrei voluto poche persone...
Al mio matrimonio c'era gente che neanche conoscevo... dei parenti di mio marito

Potreste fare una cerimonia intima con poche persone, in una chiesetta piccola
Poi devi scegliere un bel posto per il ricevimento
Io non conosco le tue zone, ma ci vorrebbe un bel locale all'aperto con un bel giardino, così potreste mangiare fuori
Oppure, se hai modo di trovare una sala adiacente ad un giordino, potresti organizzare un rinfresco, se non vuoi fare il classico pranzo o cena

Il nostro pranzo di nozze l'abbiamo fatto all'aperto, su quello mi sono impuntata!
Di chiudere tutti dentro un ristorante non se ne parlava proprio!
sicuramente il tuo sarà stato primavera-estate...il mio sett-ott e di mattina sicuramente temo x il tempo
Jersey ha scritto:Anche a me piacerebbe andare in un luogo lontano, solo io Paolo e Alessia.
Lui sarebbe anche d'accordo, ma al ritorno avremmo sulla coscienza qualche decesso! :lol:
:ahahaha:
però condivido in pieno questa idea
il matrimonio è tuo...gli altri sono solo di contorno
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mar mag 11, 2010 9:53 am

France ha scritto:Come ti capisco!

Io sono molto emotivo, pensa che ho passato le due ore antecedenti il matrimonio a passeggiare avanti e indietro nelo corridoio di casa...

E anche in chiesa ero tutto teso, lo scambio degli anelli,paura di fare qualche figuraccia!
Però è andato tutto bene e quei ricordi li porto sempre dentro :ok:

Parigi è super splendida, noi ci siamo stati due settimane e l'abbiamo girata tutta in lungo e in largo!
io sono super-emotiva forse anche per quello vorrei una cosa intima e mia
e parigi sarà sicuramente la meta...è l'unica cosa certa :-)
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar mag 11, 2010 10:13 am

Noi abbiamo fatto un matrimonio tradizionale. Ci siamo sposati in Chiesa e dopo siamo andati in un ristorante (un po' in collina) con un bel giardino vicino in modo tale che gli ospiti potessero andare a sedersi sulle panchine in mezzo al verde. Essendomi sposata il 2 luglio il tempo era bello e abbiamo potuto fare il taglio della torta in giardino. Abbiamo mangiato dentro al ristorante in una sala spaziosa e climatizzata.
Alla sera sono venuti anche altri amici e abbiamo fatto trovare loro un buffet e poi sono inziate le danze.
Noi il lunedì siamo partiti per il Portogallo in viaggio di nozze.
:nani:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mag 11, 2010 10:14 am

La mia esperienza:

Non volevo 200 invitati al nostro matrimonio (solo i miei parenti zii figli e nipoti 85 persone.....)

non volevo stare a tavola per 10/12 ore (più o meno.. :lol: )


Volevo farlo in una villa (e l'ho fatto!!!) all'aperto, con un bel parco dove fare le foto...quasi tutto a buffet e senza sedersi se non per le due prime portate e i due secondi.

Volevo l'esclusiva della villa (non mi piaceva l'idea di sposarmi e trovarmi mischiati i miei e altri invitati....perchè qui da noi organizzano anche 2/3 matrimoni in una sola giornata!!! ) mi sono sposata di domenica e ho avuto l'esculiva senza pagare nulla!!! valuta molto anche questo, solitamente il giorno del matrimonio è il sabato e poco la domenica (almeno qui!) il gestore della villa pur di non perdere un cliente mi è venuto incontro dicendomi che se mi sposavo di domenica mi lasciava la villa tutta per noi! ho detto subito di si!!! Naturalmente!!! :ola:

Mi piaceva moltissimo l'idea di passeggiare tra gli ospiti e chiacchierare con tutti, perchè da seduta fai ben poco!

Poi musica e divertimento!

Giochi e scherzi vari!!!

All'incirca è stato così 45 persone compresi 6 bimbi ( 22 amici e 23 parenti!!!) peccato abbia piovuto PROPRIO il giorno del mio matrimonio, quindi tutti dentro ma ho avuto la fortuna che la villa dentro era molto grande e quindi avevamo due sale, una giù quellla principale e una su, una specie di soppalco dove si vedeva giù. Stupenda!

Così finito di mangiare alle 17 ho fatto portare su la torta nuziale ed abbiamo ballato e giocato fino alle 22.30....senza nemmeno sentire le ore che passavano!!!

Alla fine il matrimonio è il tuo e solo tu e il tuo futuro marito dovete decidere!
se volete sposarvi all'estero o in una nave....fatelo e fregatevene di chi vi giudica!

un bacione :bacio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar mag 11, 2010 10:26 am

Io ho fatto una cosa un pò "particolare" se così si può definire.
Abbiamo optato per un rito civile in una rocca del 200' che si trova nel punto piu alto del mio paese. Era il 29 Agosto, per fortuna una bella giornata, si è svolto quindi interamente all'aperto.
Con la fioraia abbiamo optato per l'allestimento con girasoli (essendo fiori che adoro e che proprio in quel periodo si trovavano).
Dopo il rito abbiamo chiamato un catering per offrire un aperitivo a tutti gli invitati alla cerimonia. Considera che ci siamo sposati verso le 18.00 il rito civile dura una 20ina di minuti e quindi il rinfresco è durato il tempo che noi abbiamo fatto foto (fino alle 19.30/20 circa).
Dopodichè ci siamo trasferiti in un ristorante. Io non volevo centinaia di persone, infatti tirando la cifra a parenti piu stretti eravamo neanche 100 (96/97 persone). Questo anche perchè il ristorante non poteva contenere piu gente essendo relativamente piccolo. E' stato scelto per la qualità del cibo (pesce) e per le ottime capacità e doti del cuoco.
Il rinfresco alla rocca era servito per festeggiare anche con quelle persone che poi alla cena proprio non erano invitate. In questo modo abbiamo offerto qualcosa a tutti ed è stata una bellissima giornata anche se alla fine, a tarda notte, ero stanchissima.
Dopo una settimana siamo partiti per due settimane in Grecia, Rodi e Creta.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar mag 11, 2010 11:19 am

Attenzione, io non devo convincerlo, io non ho nessunissima voglia di sposarmi a breve, chiedo pausa per almeno 3/4 anni!!!

Nei miei sogni mi immagino una scenografia tipo quella di nefer dove la gente non si senta troppo al matrimonio, dove io non debba fare il giro dei tavoli. Immagino delle piccole isole dove distrarsi dal matrimonio, con intrattenimenti per i bimbi

vorrei un sottofondo di jazz

non mi sono soffermata su decorazioni varie, ma vorrei una cosa allegra e spensierata
mi piacerebbe ci fosse la possibilità di fare dei giochi in alcuni punti del giardino, fosse anche una gara di biglie o bocce tra anziani o intrattenimento più stupido per trentenni
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mar mag 11, 2010 2:06 pm

Mareluna ha scritto:ultimamente con la mia dolce metà stiamo un po "discutendo" su come organizzare il nostro matrimonio
il mio ideale è andarmene io e lui lontano...sposarci e poi dire a tutti che lo abbiamo fatto
è un momento cosi' intimo e personale che non mi fa vivere bene l'idea del matrimonio tradizionale... mi mette ansia
piccolo particolare: lui vuole il matrimonio classico non proprio classico classico però
e quindi bisogna trovare una via di mezzo
il problema è dopo la celebrazione del matrimonio
mi raccontate come avete festeggiato dopo così prendo spunto
grasssiee :red:
O benedetta ragazza come ti capisco!!!! Io sono timidissima, mica ce l'ho fatta a sentirmi gli occhi di 100 persone puntati addosso. Avrei tanto voluto scappare e sposarmi con i soli testimoni, ma mi spiaceva per i genitori, i nonni, ecc.
Alla fine abbiamo organizzato una cosa molto intima in una piccola cappella, solo le nostre famiglie e pochissimi amici, quelli con cui eravamo piu' in confidenza. E' seguito un pranzo semplicissimo poco lontano dalla chiesa.
Con gli amici comuni abbiamo organizzato una cena alcuni giorni prima.

E' stato bello, anche se complessivamente molto semplice. :ola:
Rispondi