Definizione ricci

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » gio mag 06, 2010 9:57 am

neanche io lascio agire la schiuma
piu tardi provo


lory76

Messaggio da lory76 » gio mag 06, 2010 9:59 am

Ah ecco, allora l'ideale e' proprio un'asciugatura come spiega sinanna, risulta piu' naturale.
Io a volte, quando non sono fresca di stiratura con l'acido, mi passo veloce veloce la piastra, me li riduce un po' di volume.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio mag 06, 2010 10:01 am

uhm... lasciare agire la schiuma è più una cosa per chi ha i capelli già ricci di suo secondo me.

scusa simo ma l'idea è quella di trovare il modo di non usare sempre la piastra? perchè io qualche boccolino, se non ho voglia di stirarli tutti, lo faccio e rimangono decenti.

...altra con i capelli insulsi a rapporto!!!
lory76

Messaggio da lory76 » gio mag 06, 2010 10:14 am

L'idea di lasciar agire la schiuma e' valida secondo me, perche' i capelli tendono ad aciugarsi un po' e a essere piu' duretti e piu facili da getire.
Smilla

Messaggio da Smilla » gio mag 06, 2010 1:03 pm

Saosina_grafica ha scritto:Che shampoo usate? PErchè ho notato che quelli della Sunsilk sono molto buoni.

Cmq se sono mossi devi tenerli per un pochino avvolti nella salvietta in modo da fargli perdere la maggior parte d'acqua e poi asciugarli con il diffusore. Prima del diffusore devi mettere una crema che li definisca (mia mamma usa "label.m Curl ream, ma l'ha comprata da un parrucchiere qua a Lecco quindi non sò se ce l'hanno tutti, prova a chiere al parrucchiere, magari un'altra marca ma l'effetto è lo stesso) e quando finisci di asciugarli metti un pò di schiuma per ricci (non troppa che altrimenti seccano).
però non esagerare coi prodotti poichè altrimenti si appesantiscono e sembrano più sporchi pochissima crema e poi la schiuma
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mag 06, 2010 1:09 pm

A me funziona mettere qualche goccina di olio di jojoba sulle punte dopo l'ultimo risciacquo.

Poi schiuma ravviva ricci e asciugo col diffusore a testa in giù. Però io ho parecchi ricci. Il mio parrucchiere mi ha detto che per domarli meglio bisogna mettere lo spray liscio perfetto. Prova, non si sa mai.
lulageorge

Messaggio da lulageorge » gio mag 06, 2010 1:53 pm

H.
choco

Messaggio da choco » gio mag 06, 2010 4:56 pm

Io ora che inizia a fare un po meno freddo smetto di asciugarli con il phon e li tampono bene con un'asciugamanto. Poi li pettino, faccio una coda alta, l'arrotolo su se stessa e la fisso alla testa. E li lascio asciugare, ci vado anche a dormire con questa sorta di cipolla sulla capa.
Al mattino slego i capell, li divido con le mani e mi rimane un bel mosso.

Come metodo è a rischio raffreddore ma l'effetto è carino :)
Rispondi