ancora pannolini lavabili

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven apr 30, 2010 4:54 pm

il percarbinato è questo http://www.officinanaturae.com/_percarbonato.php

l'acqua del secchio può anche metterla calda, ma poi diventa fredda mica lava ogni giorno!!! Quindi tanto vale metterla fredda, solo che c'è un inconveniente: quest'acqua viene poi assorbita dai pannolini e passarli in lavatrice è un po' seccante anche perché puzza!


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun mag 10, 2010 10:42 pm

Io non ho questo problema di aloni, lavo con sapone di marsiglia a scaglie (veramente grattuggiato da me) e a 70 °C ogni tre giorni e non sciacquo mai nulla prima di metterli nel secchio, tolgo la veletta con la cacca e eventuali residui di cacca solida se sono usciti dalla veletta... Aloni zero... Dille di provare ad alzare la temperatura, che dite?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar mag 11, 2010 9:39 am

la Martina ha scritto:Io non ho questo problema di aloni, lavo con sapone di marsiglia a scaglie (veramente grattuggiato da me) e a 70 °C ogni tre giorni e non sciacquo mai nulla prima di metterli nel secchio, tolgo la veletta con la cacca e eventuali residui di cacca solida se sono usciti dalla veletta... Aloni zero... Dille di provare ad alzare la temperatura, che dite?
non credo sia un problema di temperatura, io lavo a 40° e non resta nulla lo stesso e spesso leggo in giro di mamme che lavano la cacca con acqua fredda...
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar mag 11, 2010 10:50 pm

Mah, non so che dirti, io invece se abbasso la temperatura qualche alone lo trovo... Ah, dimenticavo, i miei sono popolini (popo wrap mi pare)
ilfo

Messaggio da ilfo » ven mag 21, 2010 11:29 pm

a me gli aloni li ha lasciati la cagarella pesante che ha avuto a ottobre e soprattutto le creme da culetto :occhiodibue: ma non va via!
Io il percarbonato ce l'ho, lo uso ogni tanto, ma ho letto che non va messo a ogni lavatrice perchè rovina le cose.. boh.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab mag 22, 2010 8:51 am

ilfo ha scritto:a me gli aloni li ha lasciati la cagarella pesante che ha avuto a ottobre e soprattutto le creme da culetto :occhiodibue: ma non va via!
Io il percarbonato ce l'ho, lo uso ogni tanto, ma ho letto che non va messo a ogni lavatrice perchè rovina le cose.. boh.
guarda su come lavare i pannolini ho letto di tutto e di più, alla fine ho deciso di continuare come facevo io e cioè bicarbionato e acido citrico, un po' (molto poco) detersivo di marsiglia e percarbonato quando me lo ricordo!!

Ma tu che creme per il culetto usi? devi controllare che non abbiamo una base oleosa abbinata allo zinco e soprattutto la pasta allo zinco va messa solo in presenza di rossore, se il culetto è bello bianco basta un po' d'olio di mandorla o una crema idratante!
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mag 24, 2010 5:48 pm

Alessia M. ha scritto:guarda su come lavare i pannolini ho letto di tutto e di più, alla fine ho deciso di continuare come facevo io e cioè bicarbionato e acido citrico, un po' (molto poco) detersivo di marsiglia e percarbonato quando me lo ricordo!!

Ma tu che creme per il culetto usi? devi controllare che non abbiamo una base oleosa abbinata allo zinco e soprattutto la pasta allo zinco va messa solo in presenza di rossore, se il culetto è bello bianco basta un po' d'olio di mandorla o una crema idratante!
uso quella della Weleda. Mica sempre, ma quando era piccino la mettevo più spesso per via della caccona, la faceva sempre. Ora la fa ogni due giorni per cui non gliela metto spesso, solo la sera o se stiamo fuori tanto.
Rispondi