LE MAMMA IMBIANCANO

Moda, tendenze e bellezza
Guga
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 101
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:26 pm

Messaggio da Guga » lun apr 19, 2010 4:12 pm

ehi milena, ma spesso ci penso anch'io! le mie amiche quando dico loro che ho questa intenzione (non meglio definita nel quando) mi guardano perplesse... per la serie "non ghe credo!"
però io i capelli corti-corti li ho già portati e spesso vedo quarantenni talmente carine e sfiziose e femminili con il loro capello corto sale-e-pepe...
lunghi e bianchi no, davvero!!!!
eternamente tinte cheppalle (che poi io non li tingo, faccio il riflessante ma dura poco e quindi...)
e si, bisogna essere curate nel resto, sennò apparire sciatte.
per esempio, mia mamma non li ha mai tinti e da che li ha grigi li porta sempre medio-corti ed è molto graziosa col filo di trucco etc. etc.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 19, 2010 4:18 pm

Ieri ero ad una comunione.
in fondo alla messa ho notato una ragazza, non poteva avere più di una 40ina anni.
Alta, magra, viso mascolino, capelli cortini bianchi/grigi.
Era una dea.
Ma bisogna saperli portare, credo.
Non è per tutti, temo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 19, 2010 4:19 pm

Io ancora non ne ho, e non credo che cederò al corto per molto tempo (sto malissimo coi capelli corti). Però mi piacerebbe riuscire a non colorarli quando sarà, perché sono abbastanza contraria all'uso anche di creme o simili per la pelle. Quindi vediamo. Se non mi troverò troppo "strega" credo che opterò per tenerli, ma non so se ce la farò.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun apr 19, 2010 4:43 pm

Io porto i capelli corti da sempre ma il sale-pepe non fa per me e quindi quando vado dal parrucchiere per il taglio faccio anche la tinta.
Come dicono alcune, si dev'essere il tipo per portarli così e io non lo sono :sticazzi:
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » lun apr 19, 2010 4:52 pm

Gabry ha scritto:secondo me a certi tipi sta bene, però l'insieme deve essere molto curato, perché sennò l'effetto "mi son lasciata andare" è in agguato
assolutamente. io poi sono un tipo classico-sportivo per cui nell'insieme l'effetto c'è.
o almeno mi pare
fairy82 ha scritto:io ho 27 anni e ho gia qualche capello bianco che ovviamente copro avendo il capello nero!!!ora che sono in attesa la gine mi ha obbligata a rinunciare alle tinte almeno per i primi mesi,come faccio???credo che li tagliero con le forbici man mano che li vedo sbucare!!!
nella prima gravidanza la ginecologa a mia domanda mi ha risposto: mangiamo e respiriamo tanti veleni, cosa vuole che sia una tinta per capelli?
io li tingevo all'epoca e non ho avuto problemi, puoi provare o con i colpi di luce o con i colori senza ammoniaca.

Nat ha scritto:dipende molto da come stanno

a me un pò spaventa doverli tingere
perchè non mi piace e non l'ho mai fatto
spero ci siano soluzioni alternative
ma no, non credo di portarli bianchi
magari avrai la fortuna del capello che scolora anzichè sbiancarsi solo nella crescita.
ho un paio di amiche con i capelli nerissimi e medio lunghi con tanti fili bianchi: stanno benissimo.
io ho appunto la crescita per cui l'unico taglio adatto è il corto.
MANU ha scritto:Occhio ai figli però....
ti porto l' esempio di mia mamma (dalla quale ho ereditato
ovviamente sto bianco qui!!!)

Aveva 41 anni quando mia sorella andava in prima elementare.
Aveva smesso di tingersi perchè la ricrescita le si vedeva
praticamente subito(!!) e mia sorella c'è rimasta male, perchè
già era la mamma + vecchia (ahahaha!!) in più tutta bianca
pareva sua nonna!!!

Insomma esperimento fallito.
E' tornata sui suoi passi!!!
ho pensato molto al confronto con le altre mamme, ma dato che inizierà dario ad andare alla primaria, in quanto maschio non ci baderà molto. spero.
agata è più pericolosa in questo senso, ma avrà tempo di abituarcisi. spero

caterina ha scritto:Ieri ero ad una comunione.
in fondo alla messa ho notato una ragazza, non poteva avere più di una 40ina anni.
Alta, magra, viso mascolino, capelli cortini bianchi/grigi.
Era una dea.
Ma bisogna saperli portare, credo.
Non è per tutti, temo.
corrisponde alla mia descrizione tranne che alta, magra e viso mascolino.
scherzo: sono medio alta e non magrissima, ho il viso tondo ma abbastanza magro, mi hanno sempre dato 5/6 anni in meno.
sto rischiando molto!!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar apr 20, 2010 12:38 am

è appena arrivata una nostra cugina americana, proprio con i capelli a maschietto sale e pepe, e di anni ne avrà qualcuno in più, ma sta benissimo ;)
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mar apr 20, 2010 12:43 pm

è tutto soggettivo..se pensi ti stiano bene e sei sicura vai tranquilla
ci sono visi a cui stanno bene valutando nell'insieme
io personalmente non ce la farei
i miei 10-15 capelli bianchi subito camuffati con i colpi di sole
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar apr 20, 2010 12:57 pm

A me non piacciono nemmeno a 60 anni.
Invecchiano.
...e visto che oggi anche con poco si possono tingere non vedo perchè non farlo soprattutto avendo dei figli piccoli che potrebbero essere presi in giro perchè hanno una mamma agli occhi dei compagni "vecchia"
Rispondi