LE MAMMA IMBIANCANO

Moda, tendenze e bellezza
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » mar apr 20, 2010 2:12 pm

Patrizia ha scritto:no

io la penso esattamente come te

io per ora non ne ho molti, saranno una ventina sparsi qua e là ... si vedono, ma non risaltano molto ...

però non intendo colorarli, sono il mio tributo all'esperienza e ne vado fiera
Sheireh ha scritto:Non è che invecchiano, sono le tinte che ringiovaniscono :cisssss:
No, davvero, io non riesco a capire questa "corsa al non invecchiamento", a me non importa nulla di rughe, smagliature, o altro, per contrastare l'effetto degli anni che avanzano.
Per me gli anni che vanno avanti sono una gioia alla vita passata, sono un vanto.
è proprio vero!


Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » mar apr 20, 2010 2:18 pm

Rie ha scritto:in tutta onestà la bellezza e (relativa) freschezza del suo viso vengono "rovinate" da quei capelli non tinti.

Mia suocera ha un rosso fintissimo, porta gli anni peggio di mia mamma, eppure quella tinta aiuta a toglierne qualcuno.
e invece io la penso al contrario, se il viso è fresco il colore dei capelli è secondario, mentre in un viso con molto segni del tempo la tinta è troppo innaturale e contrastante.
e lo vedo sia sul mio viso che su quello di altre donne di età più avanti.

come dice nat, anche la tinta migliore, se non curata, sui capelli molto bianchi assume delle toanlità assurde.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar apr 20, 2010 2:26 pm

Rie ha scritto:Sì, ma il tutto sta nello stabilire intanto quale sia quella "certa età".
E nel valutare costi/benefici dell'effetto "finto"
Mia madre è una fan del pepesale, a 70 anni ha ancora i capelli ingrigiti e non bianchi, è una donna che trovo bellissima, fossi come lei sarei contenta, ma in tutta onestà la bellezza e (relativa) freschezza del suo viso vengono "rovinate" da quei capelli non tinti.
Tutto sommato mia cugina può permetterseli più agevolemente perché è palese la sua natura di quarantenne attraente e gli anni glieli dai giusti, non più del dovuto.
Mia suocera ha un rosso fintissimo, porta gli anni peggio di mia mamma, eppure quella tinta aiuta a toglierne qualcuno.
Razionalmente so che dovrei fare come mia madre.
Irrazionalimente ho idea che farò come mia suocera :cisssss:


PS, invidio l'animo di Sheireh verso il passare degli anni.
Io neanche dopo una flebo della canzone di Branduardi "La donna della sera" ahahaha riesco ad avvicinarmi a quella pax meravigliosa...
ma forse più che l'età conta l'effetto che fanno sulla data persona
anche tu lo dici che alla fine trovi più bella tua mamma e i suoi capelli hanno un aspetto più sano

però 70 anni per me sarebbe un età da non tinta
poi vedremo tra 40 anni (un pò meno) se la penserò uguale hahahaha
perchè io in verità sono più come te... faccio fatica ad accettare i segni di invecchiamento
losbanos

Messaggio da losbanos » mar apr 20, 2010 2:55 pm

Rie ha scritto: Mia suocera ha un rosso fintissimo
detto rosso menopausa :cisssss:

ecco, quei colori sulle donne di una certa età non mi piacciono per niente, ma anche questo è questione di gusti, preferisco le tinte naturali.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar apr 20, 2010 2:56 pm

beh ecco...io a 34 anni se non mi tingessi sarei quasi totalmente bianca!
E non mi sentirei assolutamente a mio agio così, anzi.
E' troppo soggettivo...
Silvia

Messaggio da Silvia » mar apr 20, 2010 4:00 pm

io alla vista del primo capello bianco individuato esattamente il giorno in cui ho smesso di farmi i colpi di sole prima di rimanere incinta ho oliato la corda per impiccarmi. poi mi sono fatta la tinta. e la farò almeno fino ai 60 anni. poi taglio corto e capelli bianchi. prima GIAMMAI
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar apr 20, 2010 4:04 pm

Milena ha scritto:e invece io la penso al contrario, se il viso è fresco il colore dei capelli è secondario, mentre in un viso con molto segni del tempo la tinta è troppo innaturale e contrastante.
e lo vedo sia sul mio viso che su quello di altre donne di età più avanti.
Sarà innaturale ma se penso a mia suocera grigia minimo le do cinque anni di più.
Qualche anno in meno val bene il rosso menopausa :ahahaha:

Il tuo caso, o quello di mia cugina, è diverso perché inequivocabilmente l'età è un'altra.
Ma quando l'età parla chiaro, perché non imbrogliare un altro po'? :ehehe:
Su questo mia mamma non la capisco e non la capirò mai.
Ma mi adeguo perché, per l'appunto, lei si sente a suo agio così e detesta l'idea della tinta.
De gustibus!
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » mar apr 20, 2010 4:13 pm

Rie ha scritto: De gustibus!
è veramente un ginepraio di pareri!

effettivamente è una scelta soggettiva, l'importante è sentirsi a proprio agio.
Rispondi