LE MAMMA IMBIANCANO

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar apr 20, 2010 1:06 pm

Milena ha scritto:alla bella età di 41 anni ho deciso di lasciar crescere i capelli bianchi.
li porto corti, l'effetto sale e pepe non è orrendo.
mi sono detta: perchè contrastare la natura così irruente? meglio adesso con un viso fresco e senza rughe che più avanti quando comincerò ad avere altri cedimenti strutturali.
il compagno approva, i bimbi sono piccoli e non badano a 'ste cose.
immagino di essere una mosca.........bianca, vero?
no

io la penso esattamente come te

io per ora non ne ho molti, saranno una ventina sparsi qua e là ... si vedono, ma non risaltano molto ...

però non intendo colorarli, sono il mio tributo all'esperienza e ne vado fiera


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 20, 2010 1:28 pm

elenaniccolo ha scritto:A me non piacciono nemmeno a 60 anni.
Invecchiano.
...e visto che oggi anche con poco si possono tingere non vedo perchè non farlo soprattutto avendo dei figli piccoli che potrebbero essere presi in giro perchè hanno una mamma agli occhi dei compagni "vecchia"
Non è che invecchiano, sono le tinte che ringiovaniscono :cisssss:
No, davvero, io non riesco a capire questa "corsa al non invecchiamento", a me non importa nulla di rughe, smagliature, o altro, per contrastare l'effetto degli anni che avanzano.
Per me gli anni che vanno avanti sono una gioia alla vita passata, sono un vanto.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar apr 20, 2010 1:34 pm

elenaniccolo ha scritto:A me non piacciono nemmeno a 60 anni.
Invecchiano.
...e visto che oggi anche con poco si possono tingere non vedo perchè non farlo soprattutto avendo dei figli piccoli che potrebbero essere presi in giro perchè hanno una mamma agli occhi dei compagni "vecchia"
invece per me da una certa età in poi piacciono
perchè avere la faccia piena di rughe e i capelli tutti nerissimi o biondo platino ecc..
fa un pò l'effetto "finto"
non credo che esista qualcosa che faccia effetto naturale soprattutto se sotto sono tutti bianchi
non so se mi sono spiegata...
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar apr 20, 2010 1:41 pm

Sheireh ha scritto:Non è che invecchiano, sono le tinte che ringiovaniscono :cisssss:
No, davvero, io non riesco a capire questa "corsa al non invecchiamento", a me non importa nulla di rughe, smagliature, o altro, per contrastare l'effetto degli anni che avanzano.
Per me gli anni che vanno avanti sono una gioia alla vita passata, sono un vanto.
Nat ha scritto:invece per me da una certa età in poi piacciono
perchè avere la faccia piena di rughe e i capelli tutti nerissimi o biondo platino ecc..
fa un pò l'effetto "finto"
non credo che esista qualcosa che faccia effetto naturale soprattutto se sotto sono tutti bianchi
non so se mi sono spiegata...
Non lo so a ME l'effetto sale e pepe da molto l'idea di nonnina...
Ma è una mia idea, una mia fissazione, io non ce la farei mai a tenere i capelli in quel modo. Per le rughe purtroppo si può fare poco a parte delle buone creme ma tanto arrivano lo stesso.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar apr 20, 2010 1:56 pm

Nat ha scritto:invece per me da una certa età in poi piacciono
perchè avere la faccia piena di rughe e i capelli tutti nerissimi o biondo platino ecc..
fa un pò l'effetto "finto"
non credo che esista qualcosa che faccia effetto naturale soprattutto se sotto sono tutti bianchi
non so se mi sono spiegata...
Sì, ma il tutto sta nello stabilire intanto quale sia quella "certa età".
E nel valutare costi/benefici dell'effetto "finto"
Mia madre è una fan del pepesale, a 70 anni ha ancora i capelli ingrigiti e non bianchi, è una donna che trovo bellissima, fossi come lei sarei contenta, ma in tutta onestà la bellezza e (relativa) freschezza del suo viso vengono "rovinate" da quei capelli non tinti.
Tutto sommato mia cugina può permetterseli più agevolemente perché è palese la sua natura di quarantenne attraente e gli anni glieli dai giusti, non più del dovuto.
Mia suocera ha un rosso fintissimo, porta gli anni peggio di mia mamma, eppure quella tinta aiuta a toglierne qualcuno.
Razionalmente so che dovrei fare come mia madre.
Irrazionalimente ho idea che farò come mia suocera :cisssss:


PS, invidio l'animo di Sheireh verso il passare degli anni.
Io neanche dopo una flebo della canzone di Branduardi "La donna della sera" ahahaha riesco ad avvicinarmi a quella pax meravigliosa...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 20, 2010 1:56 pm

Io non intendo certe cure come contrasto degli effetti del tempo, ma come cura della persona.
Spesso il capello grigio, ad esempio, tende ad essere anche più debole, a volte gretto, e magari per una 60enne va bene, ma conosco ragazze con i capelli bianchi e secondo me non dà propriamente l'idea di cura della persona, a meno che, ripeto, non sia molto molto curato e tenuto bene, possibilmente corto.
In quanto a rughe e roba così, nemmeno io me ne preoccupo, ma laddove posso fare qualcosa di attivo, senza ricorrere a farmaci o iniezioni strane, allora credo lo farò.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar apr 20, 2010 2:02 pm

Per la verità se parliamo di cura il capello multi-tinto della suocera sta di certo peggio, quanto a consistenza e fragilità, di quello naturale della mia mamma, eh!
Secondo me parliamo di impatto estetico, non di cura.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » mar apr 20, 2010 2:08 pm

elenaniccolo ha scritto:A me non piacciono nemmeno a 60 anni.
Invecchiano.
...e visto che oggi anche con poco si possono tingere non vedo perchè non farlo soprattutto avendo dei figli piccoli che potrebbero essere presi in giro perchè hanno una mamma agli occhi dei compagni "vecchia"
è una scelta, non dettata dal costo di una seduta in più dal parrucchiere.
e comunque non mi vedo a 60/65 anni col viso meno fresco e i capelli palesamente tinti, troppo artificiale.
ma sono mie fissazioni personalissime.
Rispondi