Salute pessima e umore peggio

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Salute pessima e umore peggio

Messaggio da ginger » ven mar 12, 2010 7:29 pm

Da anni purtroppo soffro di emicrania che da incosciente ho sempre "curato" prendendo un antinfiammatorio e via, il male spariva e il mio problema anche.
Ovviamente da quando sono a caccia della cicogna il problema si è manifestato in tutta la sua gravità. Senza medicine ho delle crisi che superano le 24 ore, sono arrivata ad avere i conati di vomito dal dolore.
Mi sono rivolta ad un'omeopata e, anche se sono un pò scettica al riguardo, ho deciso di fidarmi di lei. E' comunque un medico chirurgo che però da anni si occupa esclusivamente di omeopatia. Ho iniziato la cura da circa 2 settimane, quindi non posso ancora dire nulla. Comunque le gocce da prendere per il dolore acuto sembrano riuscire a contenerlo nei limiti del sopportabile.

Il fatto è che negli ultimi mesi, complice una situazione di stress lavorativo, le crisi di emicrania sono quasi settimanali.
E da mercoledì sono a letto con influenza e raffreddore.
Diciamo che è un periodo peggiore del solito, ma comunque sono sempre stata di salute cagionevole (almeno due influenze l'anno e poi sempre vari disturbi, senza contare le cose più gravi).

Mi sento a pezzi. Soprattutto dentro.
Lo so che è una scemenza, ma penso che a causa di quest'influenza con tutta probabilità anche quest'ovulazione sarà andata a vuoto. Lo so che ci saranno tante altre occasioni, ma tant'è, oggi questa cosa mi rende infinitamente triste.
E quando sono triste tendo a vedere tutto grigio.
Mi chiedo come potrò gestire un figlio con una salute simile.
Mi chiedo se un figlio arriverà mai.
Mi chiedo se ho il diritto di fare un figlio con l'alta probabilità di trasmettergli i miei geni (spero almeno sia maschio, almeno ha più speranza di prendere da suo padre).

Ne ho parlato con mio marito, ma certe seghe mentali un uomo fatica a capirle...
Lo so che domani passerà, ma oggi è così.


Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven mar 12, 2010 7:34 pm

gingerale ha scritto:Da anni purtroppo soffro di emicrania che da incosciente ho sempre "curato" prendendo un antinfiammatorio e via, il male spariva e il mio problema anche.
Ovviamente da quando sono a caccia della cicogna il problema si è manifestato in tutta la sua gravità. Senza medicine ho delle crisi che superano le 24 ore, sono arrivata ad avere i conati di vomito dal dolore.
Mi sono rivolta ad un'omeopata e, anche se sono un pò scettica al riguardo, ho deciso di fidarmi di lei. E' comunque un medico chirurgo che però da anni si occupa esclusivamente di omeopatia. Ho iniziato la cura da circa 2 settimane, quindi non posso ancora dire nulla. Comunque le gocce da prendere per il dolore acuto sembrano riuscire a contenerlo nei limiti del sopportabile.

Il fatto è che negli ultimi mesi, complice una situazione di stress lavorativo, le crisi di emicrania sono quasi settimanali.
E da mercoledì sono a letto con influenza e raffreddore.
Diciamo che è un periodo peggiore del solito, ma comunque sono sempre stata di salute cagionevole (almeno due influenze l'anno e poi sempre vari disturbi, senza contare le cose più gravi).

Mi sento a pezzi. Soprattutto dentro.
Lo so che è una scemenza, ma penso che a causa di quest'influenza con tutta probabilità anche quest'ovulazione sarà andata a vuoto. Lo so che ci saranno tante altre occasioni, ma tant'è, oggi questa cosa mi rende infinitamente triste.
E quando sono triste tendo a vedere tutto grigio.
Mi chiedo come potrò gestire un figlio con una salute simile.
Mi chiedo se un figlio arriverà mai.
Mi chiedo se ho il diritto di fare un figlio con l'alta probabilità di trasmettergli i miei geni (spero almeno sia maschio, almeno ha più speranza di prendere da suo padre).

Ne ho parlato con mio marito, ma certe seghe mentali un uomo fatica a capirle...
Lo so che domani passerà, ma oggi è così.
Coraggio, Ale.
Le mamme trovano miracolosamente dentro di loro risorse ed energie che non sapevano di possedere e sarà così anche per te!
Nonostante gli acciacchi, ce la farai!
Vedrai che domani tornerà a splendere il sole.
Un abbraccio,
Francesca
Dona

Messaggio da Dona » ven mar 12, 2010 8:05 pm

Dai Ale,
è normale sentirsi così.
Ti abbraccio.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven mar 12, 2010 8:34 pm

:nani:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven mar 12, 2010 9:38 pm

cavoli, mi spiace davvero.

La mia collega soffre di emicranie terribili tipo le tue, anche lei si cura con prodotti naturali e agopuntura. Lunedi le chiedo bene cosa prende.

Mi sento solo di dirti che quando avrai un figlio in un modo o nell'altro ce la farai, e sarà bellissimo.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven mar 12, 2010 9:56 pm

Grazie a tutte.
Spero di vedere presto i risultati per la cura iniziata, probabilmente aiuterebbe ad essere più ottimista. Perchè oggi con i residui di influenza e 3 giorni consecutivi di mal di testa non ho proprio la forza di vedere qualcosa di positivo.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven mar 12, 2010 10:21 pm

ale, mannaggia!
non fare quei pensieri sul bimbo, stai cercando da poco, dagli tempo di arrivare, sai, anche loro hanno i loro ritmi.
e poi, tra tutto quello che trasmetterai ai tuoi piccoli, perchè proprio l'emicrania?

perchè non ti fai una fettina di pane e nutella e ti svacchi un po' sul divano cercando le coccole del maritino?
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab mar 13, 2010 2:05 pm

Manuelina ha scritto:ale, mannaggia!
non fare quei pensieri sul bimbo, stai cercando da poco, dagli tempo di arrivare, sai, anche loro hanno i loro ritmi.
e poi, tra tutto quello che trasmetterai ai tuoi piccoli, perchè proprio l'emicrania?

perchè non ti fai una fettina di pane e nutella e ti svacchi un po' sul divano cercando le coccole del maritino?
Lo so che la ricerca è appena iniziata, non è quello il problema. E' proprio la sensazione di avere un fisico inadatto a farmi stare male.
Mi sento in colpa per non aver iniziato anni fa a curare questa emicrania per non ritrovarmi adesso in questa situazione.
Sul fatto del trasmetterla, a detta della dottoressa che mi segue è un fatto ereditario, infatti sia mia mamma che mia nonna hanno problemi simili, quindi la cosa è altamente probabile. Ho realizzato ieri questa cosa che con tutta probabilità la trasmetterò pure io e non è un bel pensiero.

Vabbè, cerco di pensare ad altro.
E comunque sto facendo il pane con la mdp, quando sarà tiepido la tartina di nutella non me la leva nessuno...
Rispondi