sono cambiata

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

sono cambiata

Messaggio da stefyna77 » mer mar 03, 2010 12:21 pm

pensavo, leggendo i post sui tacchi e sulle gambe,
che da prima della prima gravidanza ad oggi sono cambiata tantissimo.
Come modo di essere, di apparire, di sentire me stessa.
Prima mi curavo tantissimo, mi piaceva vestire bene, sentirmi bella, anche se andavo a comprare il latte DOVEVO sentirmi a posto. Trucco perfetto, vestito perfetto,ecc...
Ora invece mi piace sentirmi comoda e pratica. Vestiti comodi ,scarpe da ginnastica, capelli legati ( per evitare i tirotti dei bimbi) e trucco appena accennato.
Ma come è accaduto ciò ?? Penso che sia perchè per il momento in me prevale la donna/mamma più che la donna/donna.
Ma penso (e spero) che col tempo potrò riappropriarmi della mia identità femminile.
Per ora non ci riesco, non mi verrebbe naturale e temo che si vedrebbe troppo questa forzatura.

E voi ? anche a voi è capitato ?

Dicono che a diventare mamma si cambia...per me è stato proprio così..


emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer mar 03, 2010 2:26 pm

Sono cambiata anch'io però, dopo la gravidanza, mi è venuta fuori la mia femminilità che prima era nascosta. Anche prima mi curavo e mi vestivo un po' elegante; adesso di più. Vado un po' più spesso dalla parrucchiera e non più 2 volte all'anno e ho cambiato il modo di vestire. Prima di rimanere incinta vestivo con jeans oppure, se ero al lavoro, con pantaloni eleganti e maglie adeguate alla situazione. Adesso ho voglia di mettermi anche i vestitini con i ledgins (spero si scriva così) oppure con calze coprenti e stivali. Non sono ancora riuscita a rimettere i tacchi ma è solo perchè sono un po' scomodi.
In pratica mi sento più femminile e mio marito mi ha detto che ha notato la differenza e che gli piace pure.
ciao
emanuela
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer mar 03, 2010 5:03 pm

pensa te...abbiamo fatto il percorso opposto !!!! che strano !!!
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer mar 03, 2010 5:55 pm

Appena dopo la nascita di Agata non avevo voglia di curarmi tanto (mantenevo solo l'igiene personale) perchè ho avuto la depressione post-partum. Man mano che uscivo da sto tunnel mi è uscita anche la mia femminilità. In casa vesto comodo (tuta e scarpe da ginnastica) però quando esco mi cambio e mi metto un po' più elegante. Non metto scollature (in inverno sempre rigorosamente collo abbastanza alto perchè sono freddolosa in estate nulla di scollato eccessivamente perchè non mi piaciono) o robe provocanti però più femminili sì.
ciao
emanuela
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer mar 03, 2010 6:07 pm

Io dopo la nascita di Niccolò mi sono lasciata andare del tutto un pò per la depressione, un pò perchè tanto a parte al super non doveve andare da nessuna parte.
Quando ho ricominicato a lavorare sono tornata la persona di prima che non esce mai senza trucco e che cura il modo di vestire anche se non metto tacchi, non perchè non mi piacciono ma per comodità.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer mar 03, 2010 6:25 pm

Io a parte il primo mese e mezzo dopo il parto in cui ero sempre in tuta o con miniabito e leggins perchè non mi andavano più bene i vestiti premamman ma non entravo nemmeno in quelli normali, poi ho ripreso il mio modo strano di vestirmi, della serie che a volte mi vesto da ragazzina (jeans a zampa e magliettine a fiori per capirci) e a volte più seriosa. Ma ho 25 anni, ci sta, sono in un periodo in cui posso permettermi sia uno che l'altro!
Il trucco, solo se non vado al lavoro perchè lavorando in un asilo nido capita spesso di lavarmi il viso e non ho il tempo di star lì a sistemare il trucco.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 03, 2010 6:42 pm

Io ho fatto il percorso inverso.
Mi curo molto più ora di prima, complice

1 figlia sola
1 part time
tanta voglia di piacermi
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer mar 03, 2010 7:02 pm

Stefyna, il tuo 3d potrei averlo scritto io!
Però si ri-cambia! Almeno, dopo un pò dalla nascita di Tommy io sono tornata com'ero prima della gravidanza a livello di abbigliamento, trucco & co. Al momento sono in standby, ma soprattutto per una questione di praticità e velocità nel prepararmi!
:)
Rispondi