...Ma Anche Figlie!

Moda, tendenze e bellezza
Pass

...Ma Anche Figlie!

Messaggio da Pass » gio feb 25, 2010 7:42 pm

Eterno conflitto genitori/figli... di nuovo mamma per la seconda volta mi ritrovo a pensare a quando riuscirò ad affrancarmi dai miei genitori, a quando riuscirò ad essere così forte e piena di fiducia in me stessa da non avere bisogno della loro approvazione... Strano, ma qualsiasi loro commento mi fa rimuginare giorni e a volte cerco di non lamentarmi della mia situazione per non sentire quello che hanno da dire. Un esempio pratico giusto oggi: chiama mio babbo e mi chiede come va il lavoro (ho una piccola casa editrice). E io: sta ingranando,anche se con Nicolò facciamo i turni a tenerlo per riuscire a fare tutto (o quasi), io allatto e Gino lo tiene quando è sveglio... E lui mi dice: e beh! Avete voluto i figli... E io: infatti non mi stavo lamentando ti stavo solo spiegando come ci gestiamo!... Sembra stupido, ma perchè mi devo sempre sentire sotto tiro, vulnerabile... Non posso dire niente di negativo che subito sembra che me la sia cercata! Uffa... Scusate, avevo bisogno di sfogarmi, ma mi farebbe anche tanto piacere sapere se c'è qualcuna di voi che si sente così...


Gwen

Messaggio da Gwen » gio feb 25, 2010 7:53 pm

Io ti capisco alla perfezione.
Mi capita solo con mio padre, che poi sarebbe quello che nemmeno meriterebbe una perdita di tempo e di energia simile.....
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio feb 25, 2010 8:27 pm

Mi capita di essere criticata, da entrambi (da entrendi, in realtà, perchè di padri e ho due, il mio biologico e quello che mi ha cresciuta con mia madre), spessissimo. Mia mamma è un po' migliorata, si sforza, i papà no, anzi. Non oso lamentarmi mai nemmeno io per non porre il fianco, ma tanto le critiche arrivano lo stesso. Io un po' m'incazzo, un po' li rimbalzo. In effetti negli anni mi hanno resa sempre più muro di gomma, che non è bello.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » gio feb 25, 2010 8:28 pm

ti capisco anche io....penso di essere arrivata al limite non sopporto più tutti i commentini
e tutte le volte che ti fanno sentire inadeguata
però quando stai lontana e nonabiti più con loro è tutto un'altra cosa
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio feb 25, 2010 9:45 pm

a me succede coi suoceri.
mi chiedono al telefono come va e quando inizio a dire le cose come stannodato che qui da fare ce n'è tanto ci sono 2 reazioni:1)mia suocera taglia corto dicendo sì sì avrai tanto da fare chiudi la telefonata così sei libera.In realtà non ha volgia di ascoltare come sono le mie giornate e una volta gliel'ho pure detto:la smetta di chiedermi come va se poi non vuole sentirlo.2) mio suocero mi dice:fai solo quello che fanno tutte le mamme del mondo oppure frasi come hai voluto, preteso e ottenuto 3 figli, ora non ti lamentare.
Inutile dirti che mi monta il nervoso ma affannarmi per cercare il loro consenso questo no...io lo so quello che vivo ogni giorno, che mi importa cosa penano loro?Mi arrabbio solo perchè potrebbero starsene zitti che è meglio!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio feb 25, 2010 9:51 pm

io passo.
ci lavoro insieme ed è davvero dura.
per ora vivo con l'illusione che il giorno in cui diventerò mamma mi affrancherò. so che è una falsa illusione
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven feb 26, 2010 11:25 am

Innanzittutto complimenti per il lavoro che hai scelto, sembra proprio interessante

per quanto concerne il discorso che fai, io come Manuelina ci lavoro assieme, per cui capisco fin troppo bene quello che dici, con la differenza che lo vivo quotidianamente e nell'arco di 24 ore, stesso problema tuo: dipendenza da loro, non fisica o materiale, quanto mentale, l'aver sempre bisogno dell'approvazione, del giudizio positivo, della nota di merito, e il sentirsi niente e nessuno quando non arrivano o peggio ancora c'e' l'osservazione negativa. Vorrei anch'io staccarmi da questo perenne senso di inadeguatezza e soprattutto di colpa nei loro confronti, ma dubito di riuscirsi, quello che mi piacerebbe a questo punto , e' che i miei figli fossero diversi da me, li spero di riuscire a fare qualcosa
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven feb 26, 2010 11:34 am

Secondo me sono ancora un po' di ormoni che ti rendono un po' piu' vulnerabile, datti tempo.
Rispondi