Mamme con la frangetta!

Moda, tendenze e bellezza
Jana

Messaggio da Jana » mar feb 23, 2010 2:35 pm

mi sono comprata delle forbici da parrucchiera e me la spunto da sola...d'estate la porto anche io di lato, per abbronzarmi la fronte...l'adoro la frangia, per una persona insicura è un buon separè e copre le rughe della fronte :cisssss: ...cosa che per te non deve essere un problema....
ah! anche mia figlia l'aveva fino a questa estate....ma ora se la sta lasciando crescere....dice che con la frangia sembra piccolina....mah!


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar feb 23, 2010 2:38 pm

Mukki78 ha scritto:Dimmi cara, dimmi anche tu come fai!!!
Che devo sperimentare!! :tettonaesaurita:
La frangia la prendo tra indice e medio e fagglio un taglio netto, dritto. Ai lati, invece, per mantenere il taglio sfrangiato, uso uno sfilzino. Prendo la ciocca, allungo e passo lo sfilzino in verticale, facendo attenzione a dosare la pressione, per non esagerare. Altrimenti, se ho tempo, faccio con le forbici: prendo la parte esterna del ciuffo o della frangia, tiro in maniera più o meno parallela al terreno {non riesco a trovare un'espressione migliore, spero sia comprensibile!} e taglio, scendendo man mano che scendono anche le ciocche di capelli.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar feb 23, 2010 7:17 pm

Mukki78 ha scritto:Parliamone!!! Come fai???
Quando avevo i capelli lunghi me li spuntavo spesso da sola
E quanche volta ho spuntato anche il ciuffo, ma era un ciuffo lungo
Sta volta è corto e non so da che parte cominciare...
Boh! Li prendo ciocca per ciocca quando sono ancora bagnati tagliando la stessa lunghezza misurata con il dito, poi asciugo con il phon, faccio la piega con la spazzola rotonda, riprendo la forbice e taglio i codini che spuntano dalla nuova linea della frangia. Alla fine metto la lacca, la tiro su leggermente e la spettino un po'.
Non mi pare che si vedano grandi disastri.
Certo, errori sono possibili... il codino traditore che spunta dalla linea della frangia il giorno dopo è un classico :frusta:
Ma ci vuol poco: zacccc tagliato senza pietà, anche se un po' in ritardo.

Mi è venuto in mente, però, che forse mi riesce perché ho una frangetta relativamente "scarna", se è più "cicciotta" la precisione è più importante...
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mar feb 23, 2010 7:47 pm

io la spunto di poco ma lo faccio...ho i capelli ondulati e sfrangiati x cui se c'è qualche sbaglio nel tagliarla non sembra
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio feb 25, 2010 10:22 am

Ragazze, io ci ho provato
Ho stagliuzzato con la tecnica del rotolino
Ho arrotolato la ciocca e ci ho passato le forbici facendole scorrere dall'alto verso il basso
Il risultato non è male!!
Sono riuscita a rimandare di un mesetto la seduta dalla parrucchiera!!
Io odio andare dalla parrucchiera...
Grazie care
:bacio:
moon373

Messaggio da moon373 » gio feb 25, 2010 10:33 pm

Il rotolino?
Siiiii, anche io faccio così!
Ma a volte mi combino certe scalette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mar 03, 2010 4:10 pm

Sono appena stata dalla parrucchiera pensando a questo post, credo proprio che mi riesca di tenere in ordine da sola la frangia perché già la parrucchiera me la taglia leggermente irregolare. Fa una linea dritta iniziale, poi con la punta della forbice la sfila e la solleva leggermente con la lacca.
Riesco a replicare senza difficoltà in casa.
Ma se avessi una linea da far dritta e basta, ho idea che combinerei scalette come moon pure io :)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer mar 03, 2010 9:43 pm

Io ho la fortuna che la mia parrucchiera è una mia amica ed abita in paese, quindi mi fa il favore di accorciarmela senza farmi pagare.
Rispondi