Novità sull'olio baby

Moda, tendenze e bellezza
nikole

Novità sull'olio baby

Messaggio da nikole » lun feb 15, 2010 6:42 pm

Salve a tutte, ho pensato di informare anche voi, riguardo all'olio baby in seguito ad alcune affermazioni sui suoi componenti. HHo trovato questo articolo su internet, ditemi anche voi cosa ne pensate:
In fase di accertamento: http://galenos ... %E2%80%A6/

Riporto qui il testo:

Quando mi è stato affidato di recensire l’Olio Baby Johnson’s ho avuto grandi perplessità per le innumerevoli notizie più o meno favorevoli presenti in rete, ma la curiosità di testare un prodotto affidatomi da un brand così importante dalla centenaria esperienza su prodotti per bambini ed adulti, mi ha intrigato notevolmente (Vi ricordo che sono stato un Ricercatore universitario per circa 10 anni!).

Johnson’s Baby Olio fu introdotto nel 1935 negli USA in abbinamento con l’allora già popolare Baby Powder (talco per bambini), lanciato nel 1890. Nel corso degli anni e attraverso generazioni di mamme, il Baby Powder e il Baby Oil divennero fra i più noti e fidati prodotti nel mondo.

Con la rapida espansione della pubblicità nel 1900, dopo la I Guerra Mondiale, la Johnson & Johnson pubblicizzò il Baby Powder assieme al Baby Oil con la più grande campagna pubblicitaria della propria storia, a seguito della quale il talco, e gli altri prodotti per bambini della Società, furono protagonisti di un vero e proprio decollo e divennero strumenti fidati del modo in cui le famiglie di tutto il mondo si prendevano cura dei propri bambini. Proprio per l’uso che se ne faceva, tali prodotti promossero una forte intimità fra genitori e bambini, e vennero associati, nella mente della gente, al legame genitore.

Johnson’s Baby Olio è composto di tre soli ingredienti:

1.
Paraffinum liquidum (99,18% olio minerale di qualità medicinale, come emolliente);
2.
Isopropyl palmitate (0,80 come emolliente);
3.
Profumo (“26-free” 0,02%).

Il Johnson’s Baby Olio non contiene conservanti, additivi o coloranti. Un numero minimo di ingredienti riduce il rischio di sensibilizzazione e allergia. JOHNSON’S® baby Olio è un olio minerale di tipo “farmaceutico”, puro al 99%, formulato per la pelle delicata del bambino e testato da Dermatologi e Allergologi.

Perché l’olio minerale di tipo “farmaceutico” è sicuro per la pelle dei bambini?

Gli oli per bambini che contengono Paraffinum Liquidum sono largamente presenti sul mercato. Questo ingrediente viene spesso rifiutato perché è un derivato dal petrolio. Ma finché la sua purezza resta elevata, il Paraffinum Liquidum è un ingrediente ideale proprio in virtù della sua stabilità, consistenza, funzione barriera e costo. È praticamente impossibile ottenere un ingrediente simile con caratteristiche superiori.

Il prodotto è stato pensato proprio per la pelle delicata dei bambini, e Johnson & Johnson ne vuole promuovere l’uso associato al massaggio sul corpo del bambino, le cui proprietà benefiche sono ormai note a tutte le mamme.

E’ scientificamente provato (Touch Research Institute) che il massaggio apporta dei benefici allo sviluppo fisico ed emotivo del bambino. Quando il bambino è ancora nel grembo materno, infatti, il primo senso che sperimenta è il tatto, quindi la pratica del massaggio esercitata nelle prime settimane di vita aiuta il bimbo a sentirsi amato e sicuro. Anche nei mesi successivi il massaggio lo aiuta a crescere forte e sentirsi bene. Attraverso il contatto con le mani, il bambino impara a riconoscere la mamma e a instaurare un legame profondo.

Ecco i principali benefici apportati dal massaggio esercitato con una certa regolarità:

1.
allevia le tensioni provocate da situazioni nuove o piccoli malesseri,
2.
aiuta a dormire meglio e più a lungo,
3.
aumenta le capacità ricettive,
4.
stimola l’apparato circolatorio e lo sviluppo della coordinazione muscolare,
5.
attenua il disagio delle coliche gassose,
6.
aiuta a prendere peso più facilmente e a crescere più forte.

Johnson’s Baby Olio è un emolliente che facilita la pratica del massaggio, oltre ad apportare ulteriori benefici a livello epidermico. Nello specifico, sono di seguito elencati i principali benefici che la pelle del bambino può trarre dall’applicazione di Johnson’s Baby Olio attraverso la pratica del massaggio:

*
è testato da dermatologi allergologi(1) anche sulle pelli più sensibili,
*
è testato da pediatri(2) fin dai primi giorni di vita,
*
aiuta a rinforzare la naturale barriera protettiva della pelle dei neonati,
*
aiuta a rimuovere la crosta lattea,
*
rispetta rigorosamente gli elevati standard di purezza e sicurezza della farmacopea ufficiale,
*
da più di 80 anni viene utilizzato da mamme e dai pediatri in tutta sicurezza,
*
la sua fragranza leggera e delicata lo rende adatto a costruire una routine di relax e benessere,
*
attenua la frizione durante il contatto, mentre le altre creme si assorbono più velocemente,
*
dopo il massaggio, oppure aggiunto all’acqua durante il bagnetto, lascia la pelle del bimbo morbida e idratata,
*
sulla pelle bagnata idrata fino a 10 volte di più(3) delle normali creme applicate sulla pelle asciutta.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun feb 15, 2010 6:49 pm

Mi fa piacere constatare che fior fior di medici e ricercatori siano entusiasti di tale prodotto, ma non lo usavo prima e non lo userò neanche dopo aver letto questo articolo. Ritengo che l'olio non sia indispensabile per la cura della persona, e se proprio non se ne può fare a meno, si possono usare prodotti naturali non profumati e sicuramente meno costosi.
Se poi voleva essere spam, beh, provvediamo a cancellare.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun feb 15, 2010 6:51 pm

ecco, direi che hai risposto benissimo Lupina :lol:
AUR9

Messaggio da AUR9 » lun feb 15, 2010 6:53 pm

Io non saprei, so solo che una mia amica, mamma di un bimbo che ora ha un anno, lo ha usato e al bimbo sono venute le bolle....va a capire se si tratta di una coincidenza o se il bambino aveva la pelle troppo grassa (Come dice il dott, Cottoni), però nel dubbio io lo uso solo per me. Per lei uso un olio da massaggio per bimbi preso in erboristeria!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun feb 15, 2010 7:51 pm

Per carità per me paraffina è e paraffina rimane e non lo userei mai e mai lo userò!!!
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun feb 15, 2010 9:21 pm

Lupina ha scritto:Mi fa piacere constatare che fior fior di medici e ricercatori siano entusiasti di tale prodotto, ma non lo usavo prima e non lo userò neanche dopo aver letto questo articolo. Ritengo che l'olio non sia indispensabile per la cura della persona, e se proprio non se ne può fare a meno, si possono usare prodotti naturali non profumati e sicuramente meno costosi.
Se poi voleva essere spam, beh, provvediamo a cancellare.
:ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 15, 2010 9:23 pm

Non so.
Nel senso che io cerco di evitare la paraffina.
Perchè comunque non sono convinta che sia una gran cosa e non sono sicura della purezza.

D'altro lato per i bimbi con dermatiti importanti gli oli minerali paiono essere una delle cose migliori (ma anche tante medicine sono sintetiche quindi non ci vedo nulla di assurdo)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun feb 15, 2010 9:37 pm

Io non lo uso. Mia figlia ha la pelle molto delicata e ad esempio, con le creme ultra naturali come quelle della Weleda le vengon tanti brufolini probabilmente perchè non la idratano abbastanza. Ma la paraffina non laa sopporto perchè è impossibile avere la certezza che sia raffinata bene.
Ho trovato molto buoni i prodotti Vea e una crema della Dermana.
Rispondi