La femminilità

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven feb 05, 2010 3:30 pm

ahahah che poi sono sciattona da far paura (altro che prendersi cura di sè)
stamattina mi sono accorta di avere un buco nel calzetto, e per non tirar fuori un altro paio, l'ho semplicemente girato all'ingiù in modo da non vederlo. tolte le scarpe per infilare le ciabatte cosa ti trovo : altri 2 buchi, uno per piede!e pure belli grossi
quindi, niente estetista, ma a questo punto i calzetti li devo davvero cambiare ahahah


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven feb 05, 2010 3:38 pm

sicuramente
però mi fa pure pensare che avendo i soldi è molto più facile fare di queste cose

cioè si può essere curate e "sistemate" pur senza andare dall'estetista

chiaramente lei per andarci ad 80 anni è una signora abituata a farlo.
magari chi ha altri problemi, sia economici che altro, ha meno voglia di andare dall'estetista

resta il fatto che c'è anche chi potrebbe e non ci va, ma perchè considera importanti altre cose
e non per questo risulta essere meno curata o elegante


insomma, banalmente, mi sono immaginata una delle vecchiette comuni, che magari per andare dall'estetista devono prendere il tram, la metro o andarci a piedi, la vedo un po' più difficile
e sicuramente, chi ha una vita sociale più intensa ha più stimoli a curarsi in un certo modo
moon373

Messaggio da moon373 » ven feb 05, 2010 3:39 pm

Bellissima la scena della signora!
Per me la femminilità è qualcosa che va coltivato fino in fondo, anche a tarda età!
Non sopporto proprio quelle donne che ad un certo punto della loro vita si lasciano andare, si ingrassano, si trascurano, si vestono tanto per coprirsi!
E' una mancanza di autostima notevole!
Con questo non voglio dire che conta solo l'aspetto esteriore ma anche quello ha il suo perchè, lo ritengo importante!
Non serve andare continuamente dall'estetista, o truccarsi come un mascherone, è sufficiente essere curate, distinte, eleganti!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven feb 05, 2010 3:42 pm

Però secondo voi (magari non sarete d'accordo) non è più facile che una donna venga elogiata perchè si "tiene" bene e si cura dal punto di vista fisico, che perché si mantiene in forma la mente con degli interessi intellettuali?
moon373

Messaggio da moon373 » ven feb 05, 2010 3:42 pm

alemia ha scritto:sicuramente
però mi fa pure pensare che avendo i soldi è molto più facile fare di queste cose

cioè si può essere curate e "sistemate" pur senza andare dall'estetista

chiaramente lei per andarci ad 80 anni è una signora abituata a farlo.
magari chi ha altri problemi, sia economici che altro, ha meno voglia di andare dall'estetista

resta il fatto che c'è anche chi potrebbe e non ci va, ma perchè considera importanti altre cose
e non per questo risulta essere meno curata o elegante


insomma, banalmente, mi sono immaginata una delle vecchiette comuni, che magari per andare dall'estetista devono prendere il tram, la metro o andarci a piedi, la vedo un po' più difficile
e sicuramente, chi ha una vita sociale più intensa ha più stimoli a curarsi in un certo modo
Guarda Alemia, con me le estetiste avrebbero chiuso i battenti da parecchio, non ci vado manco per la ceretta (la faccio da me) e non per una questione economica ma perchè non lo trovo necessario!
Ci si può curare tranquillamente in autonomia e non sei tanto dissimile da una riccona che ci va un giorno si e l'altro pure!
Io ci tengo moltissimo al mio aspetto e cerco di curarmi il più che posso: finora ha funzionato........speriamo che duri!
moon373

Messaggio da moon373 » ven feb 05, 2010 3:43 pm

Cos73 ha scritto:Però secondo voi (magari non sarete d'accordo) non è più facile che una donna venga elogiata perchè si "tiene" bene e si cura dal punto di vista fisico, che perché si mantiene in forma la mente con degli interessi intellettuali?
Purtroppo si Cos e questo non è affatto simpatico!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven feb 05, 2010 3:48 pm

E' una questione di carattere/abitudine.... mio nonno si e' preso cura di se fino a 95 anni.
Pure gli ultimi mesi di vita, nonostante la malattia lo rendesse sofferente, non voleva varcare la soglia della camera da letto in pigiama, ma stava in casa vestito come se dovesse uscire, con pantaloni stirati e una camicia pulita, pettinato e sbarbato, manicure e pedicure fatta. E la domenica giacca e cravatta.
E non ha mai smesso di imparare, a 90 anni gli insegnai Internet e la posta elettronca. A 95 usava skype per parlare con mia sorella.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven feb 05, 2010 4:06 pm

vavi ha scritto:E' una questione di carattere/abitudine.... mio nonno si e' preso cura di se fino a 95 anni.
Pure gli ultimi mesi di vita, nonostante la malattia lo rendesse sofferente, non voleva varcare la soglia della camera da letto in pigiama, ma stava in casa vestito come se dovesse uscire, con pantaloni stirati e una camicia pulita, pettinato e sbarbato, manicure e pedicure fatta. E la domenica giacca e cravatta.
E non ha mai smesso di imparare, a 90 anni gli insegnai Internet e la posta elettronca. A 95 usava skype per parlare con mia sorella.

vavi, hai descritto mio nonno paterno
non l'ho mai visto in pantofole, fino ai 96 anni, anche in casa
come tuo nonno
e così c'era pure mia nonna materna, SEMPRE SUPER CURATISSIMA (E BELLISSIMA) fino ad un mese fa:(
non che gli altri due fossero\siano sciatti, anzi...
ma erano meno fissati
Rispondi