popolini

Moda, tendenze e bellezza
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » ven feb 05, 2010 3:00 pm

Io uso i popolini e mi trovo molto bene. Ho comprato 20 pannolini Ultrafit extra 2 mutandine S, 2M e 2 L di piu non servono (la XL la comprero quando il piccolo crescera). Li metti velocemente anche quando il piccolo inizierà a scapparti in giro, io glieli metto con lui che cammina sul divano, li lavo a 60° ogni 3 giorni e con 18/20 pannolini puoi non usare mai gli usa e getta, con un sapone per lavatrice ecologico senza ammorbidente e con il percarbonato per igienizzare (no Napisan che non è niente ecologico). La cacca la togli insieme al velo cattura pupù e se il pannolino si sporca lo sciaqui con acqua calda e lo metti nel secchio insieme agli altri, se vuoi con un po di bicarbonato se no va bene uguale. per la notte ho preso 1 ultrafit soft che è piu assorbente e regge tutta la notte. Li stendi normalmente e in estate in qualche ora al sole si asciugano, in inverno vicino al termo si asciugano in una giornata o anche meno. Ogni tanto faccio fare un giro a 90° per igienizare meglio.No è piu faticoso o laborioso, ti abitui presto e ti troverai benissimo. Certo che nonè come con gli UeG tutto velocissimo, si devono lavare, prendono posto per acsiugarsi. Però i vantaggi sono molti, primo tra tutti che il bimbo sta col culetto nel cotone, per non parlare del costo più basso,e deirifiuti in meno.Io te li consiglio vivamente e non ascoltare chi dice che sei paza, lo sono loro!! Il tuo bimbo ti ringrazierà!!
Voglio dirti solo che sono più ingombranti degli UeG per cui certi vestitini non glistaranno, ma troverai sicuramente da vestirlo, e poi più lui crescerà meno te ne accorgerai. comunque per i primi tempi usa pure gli UeG per abituarti alla novità del tuo cucciolo,poi ti troverai benissimo con i lavabili!! te lo assicuro!!!


Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » sab feb 06, 2010 10:16 am

Tiro su il post perchè devo chiedere a chi usa già popolini: noi stiamo usando dei pocket con l'interno in micropile, ma ho paura che d'estate siano troppo caldi.
Come va l'estate coi popolini?
Perchè pensavo di prenderne qualcuno in sostituzione di questi pocket che ho un po' troppo invernali (solo 4 su 17 eh...menomale...)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab feb 06, 2010 6:20 pm

Magui ha scritto:Tiro su il post perchè devo chiedere a chi usa già popolini: noi stiamo usando dei pocket con l'interno in micropile, ma ho paura che d'estate siano troppo caldi.
Come va l'estate coi popolini?
Perchè pensavo di prenderne qualcuno in sostituzione di questi pocket che ho un po' troppo invernali (solo 4 su 17 eh...menomale...)
Ma non hai anche i pop-in?
Comunque se vuoi qualcosa di fresco ti consiglio vivamente i Flip, alla fine io mici sto trovando bene li uso per i riposini pomeridiani (piuttosto lunghi) e sono comodi. L'inserto è un prefold a 4 strati di cotone morbidissmo che ripieghi in 3 per cui poi diventano 12 strati di assorbenza. Se riesci ancora a comprare su Babipur c'è sempre l'offerta prendi 2 paghi 1.

Per i popolini c'è un annuncio qui... choco li vende mi pare a 250 euro!!
http://www.noimamme.it/forum/showthread ... lini+vendo
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom mar 28, 2010 3:34 pm

io uso i panda ma il mio Giovanni che è snello fa un pò ridere quando li indossa..e sta con le gambe apertissime.. ora ho preso un pannolino pepemamma(ora naturalmamma credo) tutto in uno taglia unica a vita molto bassa e più sottile e per ora mi trovo molto bene
Rispondi