Claudia nm acciaccata

Moda, tendenze e bellezza
lalla77

Claudia nm acciaccata

Messaggio da lalla77 » mer gen 27, 2010 6:11 pm

Ecco oggi mi sento proprio una nm acciaccata.
E' un pò di giorni che ho questa spiacevole sensazione, non tanto fisica quanto mentale.
Di fisico in realtà ho solo un pò di mal di gola è la parte mentale che mi preoccupa, sono stanca, irritabile e vedo un pò tutto nero.
Mi sento inadeguata, a volte vorrei tanto essere da sola e non dover pensare a niente neanche a cosa preparare questa sera per cena.
Vorrei essere una buona mamma in ogni momento della giornata ma non ci riesco e a volte quando non mi ascoltano alzo un pò la voce per farmi sentire (alla faccia del fischietto) e poi vi leggo e mi rendo conto che forse non ho molta indole materna infatti molte di voi parlano con i figli gli fanno capire le cose senza alterarsi, io non sempre ci riesco.
Avevo bisogno di sfogarmi magari servirà!
Non so, sicuramente passera ma oggi è così.


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer gen 27, 2010 6:23 pm

lalla non abbatterti!
alzare ogni tanto la voce succede a tutte...soprattutto nei momenti in cui siamo più stanche o nervose.
e questo non vuol dire non avere indole materna come scrivi.
la pazienza ogni tanto scappa a tutte,siamo umane! :marika:
sai quante volte la perdo io con mia figlia soltanto perchè sono nervosa...poi mi pento tantissimo ovvio,la volta dopo cerco di contare fino a cento...però capita
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer gen 27, 2010 6:27 pm

si sicuramente sono di più i momenti in cui giochiamo e ci divertiamo rispetto a quelli in cui mi arrabbio, ma in questo periodo sono proprio giù di morale mi sento un pò sola.

Mi capita di sentirmi solo ed esclusivamente mamma a 360° e non più ragazza (non dico donna perchè è una parola in cui non mi ci rispecchio ancora molto)
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer gen 27, 2010 6:30 pm

Io non so come è avere una propria famiglia,una casa da mandare avanti ecc...
non so se lavori e che impegni hai...
però mezzoretta per un caffè con un'amica?
un sabato pomeriggio o mattina di shopping o almeno di giro per le vetrine?io quando mi sento un pò giù cerco di uscire e farmi un giro in centro...non mi compro niente ma mi rilassa tanto e in quei momenti non penso a nulla.
cerca di ritargliarti qualche mezzoretta di tempo per te...
vai dal parrucchiere!ci si sente sempre un pò meglio dopo
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer gen 27, 2010 6:36 pm

be dai avere una bimba di 3 anni è avere una famiglia e sicuramente avrai una casa!
Si io lavoro a casa ma le bimbe sono a casa con me tutto il giorno a parte quelle poche volte che Arianna è riuscita ad andare all'asilo senza tornare con un malanno.
Diciamo che sabati mattina o pomeriggio dedicati a me li posso contare sulle dita di una mano perchè il maritozzo non è che sia molto presente e in più a me non piace lasciare le pupe con i nonni il fine settimana visto che li impegno già per 5 giorni lavorativi.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer gen 27, 2010 11:18 pm

Lalla, io mi sento spesso così, o meglio mi sono sentita spesso così quando erano piccoli.
Adesso vado a giorni alterni, a volte mi sento giù come te, altre volte sono contenta, felice e mi dico quanto sia bella la vita.
Mi rendo conto che sono più serena quando esco, basta anche una passeggiata ma siccome non ho amiche durante la settimana non esco mai, mentre nel week end quando non lavoro cerco di stare il più possibile fuori casa.(con tutta la family ovviamente)
E,p.s. pure io non mi ci ritrovo a pensare che sono una donna, mi dovrò rassegnare? :cisssss:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » gio gen 28, 2010 7:49 am

anche io mi rispecchio in quello che dici, credo che sia piu' che normale. La stanchezza poi e' la cosa peggiore. Cerca di staccare almeno una mezza giornata. Se puoi esci per una passeggiata con un amica o sola con tuo marito. Vedrai che ti ricarichi!
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio gen 28, 2010 10:24 am

Grazie per il supporto mi avete rincuorato.
Penso anche io che una bella passeggiata mi rinfrancherebbe ma soprattutto se le bimbe almeno per tre settimane stessero bene magari la domenica si potrebbe uscire e fare due passi.
In questo periodo diciamo che amiche amiche non ce ne sono perchè forse sono io un pò troppo esigente e quando parliamo non mi rispecchio nelle loro esperienze.
Rispondi