tremore

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
ilfo

tremore

Messaggio da ilfo » mer gen 20, 2010 6:14 pm

non io, ma il babaelfo sta settimana ha sempre dei tremori alle mani. Oggi dice che ce l'ha dalle 15 e quando ha rpeso un pezzo di torta in mano gli tremavano di brutto.
Da cosa può essere causato?
Io gli ho detto di diminuire il caffè a uno al giorno e fumare meno sigarette.
Ma è da controllare? :mumble:


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 20, 2010 6:19 pm

Magari un controllino sarebbe meglio farlo, anche se secondo me potrebbe esser anche tutto lo stress che gli stanno causando i suoi ultimamente...e sicuramente bere tanti caffè non aiuta!
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer gen 20, 2010 6:50 pm

secondo me sono solo dovuti all'ansia e allo stress!
comunque per tranquillità magari che faccia una visita da un neurologo o da un internista
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer gen 20, 2010 9:59 pm

sicuramente caffè e sigarette! certo ci vuole una predisposizione personale e l'ansia non aiuta! Deve diminuire i caffè, non saltare mai i pasti, e se riesce fumare meno la sera o appena sveglio. Comunque non è niente di grave secondo me!
fai sta prova... digli di chiudere gli occhi (e tenerli chiusi!) e stendere dritte davanti a se le braccia con le mani tese... dopo alcuni minuti dovrebbe diminuire il tremore o cessare, se non accade chiedigli di girare i palmi verso l'alto, se ancora non cambia nulla in altri due tre minuti, una visita male non gli fa..
altri sintomi... tipo battere un piede, tamburellare... con i piedi con con le dita delle mani... altri segni di nervosismo e ansia? ce ne sono?
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer gen 20, 2010 10:09 pm

attenzione ai caffè delle macchinette, a me procuravano una tachicardia allucinante!
ilfo

Messaggio da ilfo » gio gen 21, 2010 8:13 am

Dilly ha scritto:Magari un controllino sarebbe meglio farlo, anche se secondo me potrebbe esser anche tutto lo stress che gli stanno causando i suoi ultimamente...e sicuramente bere tanti caffè non aiuta!
gliel'ho chiesto, ma è un uomo di poche parole (con me ahahah, sarà la lingua), ma non ha negato, quindi direi che un po in ansia lo è. Poi ieri mattina l'avevo chiamato e insultato un po quindi magari diciamo che nemmeno io sono di grande aiuto :clap:
alce ha scritto:sicuramente caffè e sigarette! certo ci vuole una predisposizione personale e l'ansia non aiuta! Deve diminuire i caffè, non saltare mai i pasti, e se riesce fumare meno la sera o appena sveglio. Comunque non è niente di grave secondo me!
fai sta prova... digli di chiudere gli occhi (e tenerli chiusi!) e stendere dritte davanti a se le braccia con le mani tese... dopo alcuni minuti dovrebbe diminuire il tremore o cessare, se non accade chiedigli di girare i palmi verso l'alto, se ancora non cambia nulla in altri due tre minuti, una visita male non gli fa..
altri sintomi... tipo battere un piede, tamburellare... con i piedi con con le dita delle mani... altri segni di nervosismo e ansia? ce ne sono?
se stasera ce l'ha ancora glielo faccio fare.
Comunque ieri sera dopo cena non l'aveva più e era la prima volta che non fumava da quando era al lavoro. Quindi magari è davvero colpa delle sigarette.
Stefania72 ha scritto:attenzione ai caffè delle macchinette, a me procuravano una tachicardia allucinante!
Infatti a me succedeva al liceo che mi imbottivo di caffè di macchinetta.
Il furbastro pensava fosse meno caffè e se ne beve 3-4 al giorno, pure il pomeriggio :occhiodibue:
Rispondi