Tinte, colpi di sole, etc.

Moda, tendenze e bellezza
masissi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 12:59 pm

Tinte, colpi di sole, etc.

Messaggio da masissi » sab gen 16, 2010 11:34 am

E' vero che in gravidanza non vanno fatti colpi di sole, tinte, usati smalti per unghie, niente ceretta solo rasoio o crema, solo creme naturali per il corpo?

E uno come mette una pezza alla voglia di essere carine?
io solitamente faccio un riflessante che dura 8 shampoo (o shampoos? Shampi??) e pare che non possa + farlo secondo questa teoria... manco i colpi di sole..quindi dovrei tenermi il mio colore topo castagnato. :cry:

Niente ceretta... mi si incarniscono i peli... non mi depilo più e faccio la donna yeti? odio i peli, mi fanno schifissimo..

questione creme: ok la somatoline che non va bene perchè -pare- stimoli la tiroide, ma mica basta l'olio per prevenire le smaliature e sperare che non si depositino interi materassi di grasso sul sedere (leggi più cellute di quella che già mi tiene compagnia)....

Voi cosa fate? che prodotti usate? :red:


fairy82

Messaggio da fairy82 » sab gen 16, 2010 11:38 am

questo e' un dubbio che ho anch'io visto che ho qualche capello bianco e sono costretta a tingerlo................
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » sab gen 16, 2010 11:42 am

Io in gravidanza ho tinto i capelli con tinture "naturali" senza ammoniaca, che non garantiscono certo una copertura al 100%, ma almeno salvano il salvabile.
Quanto alla depilazione, la mia gine mi ha detto di evitare la cera a cosce ed inguine, per via delle microcontrazioni che lo strappo può causare.
Io ho continuato a farla alle gambe e alle braccia, ma ho evitato l'inguine.
Quanto alla prevenzione delle smagliature, premesso che ritengo ci sia una naturale predisposizione della pelle di alcune di noi, io per tutta la gravidanza ho usato l'huile tonic di clarins e posso dirti che nonostante la panza da balena spiaggiata, non me n'è venuta neanche una.
Francesca
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab gen 16, 2010 11:42 am

lo smalto l'ho eliminato da 2 anni perchè contiene sostanze tossiche che non fanno per me.
per i peli anch'io ho lo stesso problema,quindi almeno per questi mesi uso il rasoio (quello del marito è molto più delicato e se usi il pennello per la schiuma non ti tagli mai!).
per i capelli bianchi uso una tinta adatta alla gravidanza (Verdecolor) che me li copre abbastanza.
per le smagliture non faccio niente perchè......ce le ho già dalla prima gravidanza!!!!! (e pensare che usavo le fiale della lierac,ma è questione gentica di elasticità della pelle)...quindi non ci penso per niente!!!
masissi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 12:59 pm

Messaggio da masissi » sab gen 16, 2010 11:57 am

ah ecco.. e dove si compra quella tinta? erboristeria?
Huile tonic è fantastico , pensavo proprio di comprarmi quello anche se costicchia ma sono soldi spesi bene... anche io Val3nt1na sono predisposta alle smagliature, per questo vorrei non peggiorare la situazione, almeno sul seno dove non ne ho ancora e sulla bonza.

io ho dei capelli bianchi e che stanno dritti tipo antenne, tutti crespi orrendi ... sono pochi ma si vedono e mi fanno sentire in disordine..

Cavolo la ceretta all'inguine non va bene? proverò col rasoio ma mi si irrita molto la pelle al punto da non sopportare nemmeno lo slip per il prurito...e non è bello per niente :red: :vergogna: ma provo..
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab gen 16, 2010 12:01 pm

la tinta la compro on-line da un negozio di cesenatico,ma puoi provare a farla ordinare in quelche erboristeria della tua città.attenta,potrebbero convicerti a prenderne altre,ma ti assicuro chenon sono tutte adatte,quella è davvero consigliata per la gravidanza.

magari usa un rasoio non proprio nuovo così è meno affilato e dopo la rasatura spalma dell'aloe,aiuta molto.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » sab gen 16, 2010 3:47 pm

La ceretta non e' vero che non si puo' fare in gravidanza,io personalmente ho evitato le ascella per via dei linfonodi ma non e' vietato,il tutto e' questione di strappo che sia braccia gambe viso ecc..ecc.. quindi anche l'inguine si puo' fare,io ho voluto andare in sala parto pulita anche "li'" perche' mi sentivo piu' in ordine,quando ero incinta io anche tante mie clienti lo erano e avevamo denominato la ceretta pre-parto,per quanto riguarda le tinte esistono prodotti senza ammoniaca in erboristeria e i colpi di sole il mio ginecologo mi ha detto che si potevano fare perche' non toccano il cuoio capelluto,tante creme non si possono usare o e' meglio evitarli,possono contenere olii essenziali,sopratutto ora che e' di moda botulino & company,per le smagliature e' ottimo l'olio di mandorla
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » sab gen 16, 2010 3:53 pm

io per le smagliature uso l'olio di mandorle, tutte le sere dopo la doccia. sensazione meravigliosa! credo che andrò avanti anche dopo :ok: rende la pelle super mega morbidissima!!!
Rispondi