squalene nei cosmetici, chi ne sa qualcosa?

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Stefania72

squalene nei cosmetici, chi ne sa qualcosa?

Messaggio da Stefania72 » mer gen 13, 2010 8:41 am

Gabriele ha una dermatite da quest'estate.
Dopo 3 mesi finalmente arriva l'appuntamento asl con la dermatologa.
Lasciamo perdere la visita che le avrei tirato un cartone...manco l'ha guardato e prescrive un olio da bagno e un latte corpo.
Ieri l'ho comprato, si chiama oleoskin, stamattina leggo gli ingredienti e ci trovo lo squalene.
Ricordavo che c'entrava con qualcosa che faceva male, ho fatto una ricerca ed era quello contestato nei vaccini.
Adesso che faccio?Lo uso sto olio o no????
E poi come faccio a capire se è quello animale o quello vegetale presente nel prodotto?Mica c'è scritto :mumble:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer gen 13, 2010 8:46 am

Se è squalEne non è il massimo, se è squalAne invece (controlla bene) è un emolliente derivato dall'olio di oliva.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer gen 13, 2010 8:51 am

c'è scritto squalane solo che anche tutti gli altri ingredienti sono scritti in inglese quindi pensavo fosse squalene tradotto in inglese.
Comunque l'importante è che non sia dannoso per il bimbo
Elena09
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:15 am

Messaggio da Elena09 » mer gen 13, 2010 9:06 am

Stefania72 ha scritto:c'è scritto squalane solo che anche tutti gli altri ingredienti sono scritti in inglese quindi pensavo fosse squalene tradotto in inglese.
Comunque l'importante è che non sia dannoso per il bimbo
Per saper la pericolosità, o meno, degli ingredienti di creme e prodotti per il corpo, è possibile trovare qualche indicazione sul biodizionario (http://www.biodizionario.it)
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer gen 13, 2010 9:09 am

grazie Elena, solo che ora resto col dubbio, squalane era in inglese o era quello dell'olio di oliva?
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer gen 13, 2010 9:12 am

squalane dice che va bene sul biodizionario
Elena09
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:15 am

Messaggio da Elena09 » mer gen 13, 2010 9:15 am

Stefania72 ha scritto:grazie Elena, solo che ora resto col dubbio, squalane era in inglese o era quello dell'olio di oliva?
Non vorrei sbagliare (ho controllato anche sul traduttore) squalene e squalane di dicono allo stesso modo, sia in italiano che in inglese, quindi secondo me puoi stare tranquilla.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer gen 13, 2010 9:54 am

grazie
Rispondi