lenti a contatto

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 07, 2010 5:16 pm

Alessia M. ha scritto:io NON STUDIO più da ottobre scorso e non ho nessuna intenzione di riprendere!!! :fing:

Scherzi a parte leggo molto e sto al pc... tutte cose che dovrei fare con gli occhiali?

Io tengo gli occhiali solo per leggere e stare al pc.
Ho un misero 0,25, sono praticamente solo per far riposare l’ occhio e non sforzarlo troppo.
Mi è stato consigliato di mettere gli occhiali anche se è minimo così non peggiora drasticamente, cosa che forse succede quando non si curano subito.
Ho il tuo stesso problema, non ho un adele in casa ma un fabio, e il giochino piace molto pure a lui.
Ma io non leggo ne sto al pc con lui sveglio ahah, quindi risolvo gran parte della giornata.
Certo tu visto che li tieni quasi tutto il giorno hai più difficoltà.
Le lenti le ha avute lele per diversi anni, per poi ri convertirsi all’ occhiale.
Ad ogni cambio aveva giramento di testa, quindi tranquilla è normale.
Devi dar tempo all’ occhio di abituarsi, ogni giorno un po’ di più


Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » ven gen 08, 2010 6:31 pm

è normalissimo che le prime volte ti diano fastidio è questione di abitudine...a me mancano 5,25 diottrie miopia e un po di astigmatismo.....uso sia occhiali che lenti ma solo quelle usa e getta giornaliere per paura di infezioni mi trovo bene...ho la "fortuna" che ad entrambi gli manca le stesse diottrie e prendo confezione da 30 lenti EURO 18
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » ven gen 08, 2010 8:56 pm

io sono miope, e mi manca pocino pochino.. -1,00 da entrambi gli occhi. devo dire che senza occhiali non riesco a stare, a parte se leggo un libro o comunque devo vedere qualcosa da vicino e (inspiegabilmente) in spiaggia, al mare.. lì gaurisco come per magia. uso le lenti da un paio d'anni solo il sabato e la domenica, per cambiare un po' look.. ma ci ho sempre visto peggio rispetto agli occhiali!! ora va meglio, nel senso che le tengo tranquillamente una giornata, però non riesco a vedere bene! mille volte meglio gli occhiali!! mah.. il mio moroso, dolcemente soprannominato ''Enrico La Talpa'', data la sua lieeeeeevissima miopia (-9,00 e -8,00) dice che non sono normale.. con le lenti si dovrebbe vedere meglio!!! mah.. sarà che so strana.. ma meglio quattrocchi!!!! :ok:
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » ven gen 08, 2010 9:03 pm

Quando decisi di mettere le lenti, l'ottico mi fece andare piu volte a provarle..
Iniziai con un'ora al giorno, poi sempre piu fino a che l'occhio si abituo alla differenza...
Poi non ebbi piu problemi di nessun tipo....

Pochi anni fa feci l'operazione per correggere la miopia e da allora non ho piu dovuto portar nulla :-)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab gen 09, 2010 9:58 am

laZiaLana ha scritto:io sono miope, e mi manca pocino pochino.. -1,00 da entrambi gli occhi. devo dire che senza occhiali non riesco a stare, a parte se leggo un libro o comunque devo vedere qualcosa da vicino e (inspiegabilmente) in spiaggia, al mare.. lì gaurisco come per magia. uso le lenti da un paio d'anni solo il sabato e la domenica, per cambiare un po' look.. ma ci ho sempre visto peggio rispetto agli occhiali!! ora va meglio, nel senso che le tengo tranquillamente una giornata, però non riesco a vedere bene! mille volte meglio gli occhiali!! mah.. il mio moroso, dolcemente soprannominato ''Enrico La Talpa'', data la sua lieeeeeevissima miopia (-9,00 e -8,00) dice che non sono normale.. con le lenti si dovrebbe vedere meglio!!! mah.. sarà che so strana.. ma meglio quattrocchi!!!! :ok:
io temo abbiamo sbagliato la gradazione, soprattutto della lente sinistra, però è anche vero che le ho messe pochissimo e ieri non ci sono riuscita...

magari in questi gironi che non sono sola a casa riprovo e le tengo un po' di più, spero di non aver buttato 40 euro! :red:
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » sab gen 09, 2010 11:43 am

Babbi ha scritto: Pochi anni fa feci l'operazione per correggere la miopia e da allora non ho piu dovuto portar nulla :-)
voglio farla anche io!!!
ti stai trovando bene?
a me l'oculista ha detto che potrò farla quando si sarà stabilizzata la miopia.
tu come hai fatto?
ho un pò di dubbi ancora...
Criscris

Messaggio da Criscris » sab gen 09, 2010 12:28 pm

Ciao a tutte!Ultimamente scrivo poco poco, ma quando posso vi leggo molto volentieri e mi mancate!

Anch'io, ben 12 anni fa, sono stata attratta (e conquistata!!)dall'idea dell'intervento col laser e d'allora non ho avuto problemi e di libri e di studi ne ho fatti a go go!!Senza lenti e senza occhiali è un'altra vita!!

L'occhio è un organo MOLTO MOLTO pigro: più lo aiutiamo e più si adagia e peggiora!!
Se potete resistete senza occhiali, mettete lenti con gradazioni più basse rispetto alle vostre diotrie mancanti...ovvio, non fatevi venire il mal di testa!
Visto che esiste una ginnastica per gli occhi, vuol dire che l'occhio può fare la sua parte e se vuole migliorare, ma occorre sottoporlo a un po' di fatica...non viziatelo troppo!!

:bacio: da un EX accecata!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab gen 09, 2010 2:19 pm

Fede ha scritto:io mi trovo da dio e le uso da 20 anni credo
credo sia questione di abitudine
ma io la prima volta sono andata dall'ottico che mi ha fatto delle prove di lacrimazione per vedere se potevo tenerle

idem
io uso quelle mensili
e le ho da 2 anni quasi
non le uso proprio sempre (quando esco sicuramente sì),
tipo se sto in casa preferisco gli occhiali, anche perchè quando sto al pc l'occhio mi si secca e dopo un po' mi danno noia, devo usare le lacrime finte ed è una palla.
E comunque sicuramente per studiare e per il computer preferisco di gran lunga gli occhiali, ci vedo meglio e l'occhio si stanca meno

edit,
io sono ipermetrope in un occhio (dx) e miope nell'altro (sx)
cioè più strano di così si muore
sono sempre stata ipermetrope sin da piccola, ho portato gli occhiali all'inizio sempre poi essendo molto migliorata solo per studiare e vedere la tv
nell'occhio sinistro l'ipermetropia è completamente guarita, e infatti alla lunga è diventato miope (-1,25)
che culo eh?
Rispondi