Sono stufa di essere malata

Moda, tendenze e bellezza
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio gen 07, 2010 10:19 pm

manu da quanto dura?
è iniziata con un episodio di febbre e mal di gola molto forte?
hai preso antibiotici?

io è da un anno che sto così, l'avevo sottovalutato (continuavo a lavorare a suon di tachi) e poi sono peggiorata molto.
fai delle analisi del sangue e controlla di non aver avuto la mononucleosi: gli esiti sono febbricola persistente e mal di gola, anche per mesi o anni.


Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » gio gen 07, 2010 10:24 pm

chiaretta_1974 ha scritto:manu da quanto dura?
è iniziata con un episodio di febbre e mal di gola molto forte?
hai preso antibiotici?

io è da un anno che sto così, l'avevo sottovalutato (continuavo a lavorare a suon di tachi) e poi sono peggiorata molto.
fai delle analisi del sangue e controlla di non aver avuto la mononucleosi: gli esiti sono febbricola persistente e mal di gola, anche per mesi o anni.
scusa Chiaretta... io ho preso l'antibiotico 3 volte in 2 mesi, l'ultima nelle vacanze di Natale, devo preoccuparmi?
io ero già preoccupata ma soprassedevo... forse devo fare gli esami del sangue anch'io.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 07, 2010 11:53 pm

superstrafra ha scritto:manù
ora dirò una strunzata delle mie...
secondo me tu somatizzi senza nemmeno rendertene conto
dici? E perché? Cosa starei somatizzando?
chiaretta_1974 ha scritto:manu da quanto dura?
è iniziata con un episodio di febbre e mal di gola molto forte?
hai preso antibiotici?

io è da un anno che sto così, l'avevo sottovalutato (continuavo a lavorare a suon di tachi) e poi sono peggiorata molto.
fai delle analisi del sangue e controlla di non aver avuto la mononucleosi: gli esiti sono febbricola persistente e mal di gola, anche per mesi o anni.
Chiara, ho iniziato a star così un paio di mesi fa, da quando lavoro in un posto molto più freddo e soggetto a correnti d'aria.
Domani finalmente torno al lavoro, così se dovessi peggiorare ho il weekend per recuperare
febbre non ne ho più nemmeno la mia simil febbre, ho solo naso ancora molto chiuso e gola a tratti arrossata.
In effetti èa terza volta che sto male in pochi mesi ma ce
credo che la colpa sia del freddo al lavoro, ma ho già messo in conto che se persiste lunedì vado dal medico oppure non appena si ripresentasse a breve

non ho preso nessun antibiotico e mi sono sempre curata solo con tachipirona a cui ho aggiunto da una settimana il multicentrum
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven gen 08, 2010 9:28 am

Io farei un tampone orale per controllare lo streptococco . L'ho scoperto così io il maledetto, avevo mal di gola da un mese con febbretta che andava e veniva ed eccolo là l'inquilino! Se così fosse antibiotico bello potente e tutto passa.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven gen 08, 2010 12:29 pm

Titta la gola è a posto grazie all'intruglio della magui nonostante la voce carvenicola, solo ogni tanto raschia ma poco ormai. E' il naso che ancora non si stura!
Ma prometto che se torna la febbre vado dalla dott
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven gen 08, 2010 1:04 pm

prova con l'olio di melaleuca (o tree oil).
anche questo scoperto qua.
aiuta moltissimo per tornare a respirare dal naso.
puoi anche solo metterne 2 gocce sulle mani, sfregarle bene di modo che l'olio si scaldi e poi ne respiri a fondo il profumo.
oppure lo metti nell'acqua dei fumenti o magari nell'acqua della vaschetta dei radiatori (umificatore) così lo senti in tutta la casa.
io l'ho usato nelle feste perchè stavo male anch'io e devo dire che faceva effetto.

questa è la discussione del forum
Rispondi