help: coprire brufoli

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

help: coprire brufoli

Messaggio da marika » mer dic 30, 2009 12:10 am

Normalmente non mi trucco, e quelle 2-3 volte all'anno in cui capita, si tratta di matita, rimmel e forse lucidalabbra, stop.
Si dà il caso che tra quelle 2-3 volte ci sia Capodanno. E mi ritrovo ad oggi piena di brufoli da far schifo (specchio dello schifo che sto facendo a tavola). Fossero solo in faccia niente sarebbe, ma ne ho parecchi anche sul decolletè e mi spiace, per via del vestito scollato che avevo in mente per il cenone ahahah!
Mi sapete consigliare così su due piedi un fondotinta, correttore o che so io che possa andare a prendere domani in profumeria con piglio sicuro, senza cadere nelle grinfie delle commesse? Grazie!


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer dic 30, 2009 12:45 am

in germania ho provato dei trucchi ottimi,
la mia amica ha delle macchie sulla pelle del viso e a volte dei brufoletti, li copre benissimo con una crema di questa marca
quindi non l'ho provato io in prima persona questo prodotto che ti suggerisco, ma ho visto su di lei i risultati e direi che sono perfetti
ho trovato il sito ma non so se vendono anche qui questa marca

io ho provato una cipria minerale di artdecò ed è ottima

http://www.artdeco.de/en/cosmetics/make-up/face/
Mara

Messaggio da Mara » mer dic 30, 2009 8:41 am

oltre ai correttori che trovi a bizzeffe, fino a capodanno metti sui brufoletti del dentifricio e lascialo finchè non si secca, poi sciacqualo bene, vedrai che si seccano prima, poi ora vendono dei patch da mettere sopra, se ne hai di molto evidenti puoi passarci sopra il correttore e poi applicare il patch, sono come quello per l'herpes sulle labbra
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer dic 30, 2009 9:54 am

Considerando che l'ultimo dell'anno è domani, non hai molto tempo per trovare una soluzione
Per i brufoli, a mio avviso è molto valido o.e. di tea tree
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=76899
E per il trucco ho sentito parlare molto bene di questa linea, che è anche facilmente reperibile in farmacia
http://www.vichyconsult.it/franchises/dermablend.aspx
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer dic 30, 2009 1:25 pm

correttore, e' l'unica cosa che maschera i brufoli perfettamente, io uso quello in stick tipo rossetto ! per fondotinta non saprei, ormai vado solo di minerali :) e per farli asciugare al volo ti consiglio di applicare stanotte su ogni brufolino un po' di aloe gel puro, fa miracoli
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer dic 30, 2009 1:37 pm

l'importante è che il correttore sia verdino.
è l'unico modo di coprire davvero i brufoli, che sono rossi. Lo sfumi bene e poi uniformi sia viso che decolleté con un pochino di fondotinta.
Non usare assolutamente un correttore colo carne che li renderebbe ancora più evidenti!
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mer dic 30, 2009 2:04 pm

marika ha scritto:Normalmente non mi trucco, e quelle 2-3 volte all'anno in cui capita, si tratta di matita, rimmel e forse lucidalabbra, stop.
Si dà il caso che tra quelle 2-3 volte ci sia Capodanno. E mi ritrovo ad oggi piena di brufoli da far schifo (specchio dello schifo che sto facendo a tavola). Fossero solo in faccia niente sarebbe, ma ne ho parecchi anche sul decolletè e mi spiace, per via del vestito scollato che avevo in mente per il cenone ahahah!
Mi sapete consigliare così su due piedi un fondotinta, correttore o che so io che possa andare a prendere domani in profumeria con piglio sicuro, senza cadere nelle grinfie delle commesse? Grazie!
Ha ragione gingerale un correttore verde e un po' di cipria trasparente e poi il fondotinta,si usa quello per il trucco
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer dic 30, 2009 3:52 pm

con il mineral bisque io copro tutto
oramai sono andata :lol:
Rispondi