help: aumento ponderale dopo 7 mesi di allattamento

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
monica82

help: aumento ponderale dopo 7 mesi di allattamento

Messaggio da monica82 » lun dic 28, 2009 11:26 pm

salve vorrei chiedere se qualcuna sa rispondermi , come mai dopo aver allattato per 7 mesi a pieno ritmo e aver sospeso l'allattamento con il dostinex per esigenze di lavoro, il mio peso è aumentato senza controllo, tipo 4/5 kg... durante l'allattamento avevo perso tutti i kh della gravidanza più ancora qualcuno.... grazie... sono disp.


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar dic 29, 2009 4:32 pm

monica82 ha scritto:salve vorrei chiedere se qualcuna sa rispondermi , come mai dopo aver allattato per 7 mesi a pieno ritmo e aver sospeso l'allattamento con il dostinex per esigenze di lavoro, il mio peso è aumentato senza controllo, tipo 4/5 kg... durante l'allattamento avevo perso tutti i kh della gravidanza più ancora qualcuno.... grazie... sono disp.

E' molto soggettiva la cosa, forse il tuo organismo allattando bruciava molte calorie e ora che hai smesso non lo fa piu' per cui il tuo corpo reagisce aumentando di peso, o forse quando allattavi bevemi molto piu' di ora e questo ti permetteva di avere meno ritenzione idrica, hai cambiato qualcosa nelle tue abitudini alimentari dall'ora?
Comunque non ti preoccupare, vedrai che nel giro di poco tempo riuscirai a perdere quei kg in piu' e tornerai a sentirti bene con il tuo corpo, ora che non allatti puoi permetterti una dieta piu' restrittiva
Rispondi