Freddo e mani screpolate.

Moda, tendenze e bellezza
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer dic 16, 2009 10:02 am

Io mi trovo bene con la Dòliva Hand-Balm che ho preso in farmacia. E' una crema mani per pelli secche e screpolate fatta con olio di oliva. Unge relativamente poco tanto che la uso in ufficio e maneggiando carte non le sporco affatto.


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer dic 16, 2009 10:24 am

C'è una crema dei provenzali al burro di caritè non unge e non contiene petrolati. E' favolosa.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer dic 16, 2009 5:57 pm

Stamattina sono andata da una dermatologa per il controllo dei nei e ho approfittato per farle vedere anche le mie mani.
Mi ha prescritto: Osmin Idra, da usare durante il giorno e Vea Lipogel da usare la notte.
Domani vado in farmacia e sperem...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer dic 16, 2009 6:09 pm

la eli ha scritto:io ci ho provato ad usare i guanti ma è peggio... metto anche i guantini di cotone sotto ma è un macello: mi sudano le mani ed è ancora peggio!
:cry:
scusa intendevo i guanti quando si esce, l'aria fredda è micidiale per la pelle secca
Jersey

Messaggio da Jersey » gio dic 17, 2009 9:53 am

Magui ha scritto:Mamme cosmetiche datemi il nome di una buona crema per le mani, che funzioni per delle mani scassatissime dal freddo (si screpolano così tanto che poi i tagli mi sanguinano :cry: ).
Nessuna crema, la sera fai un bell'impacco di olio d'oliva e lo lasci agire tutta la notte.
Devi metterne un bel po', in modo da avere le mani belle unte.
In un paio di giorni risolvi il problema!

Poi, come mantenimento, tutte le sere passi un batuffolo di cotone con su qualche goccia d'olio.
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio dic 17, 2009 10:24 am

Io ho trovato nei negozi Acqua e sapone una crema mani all'essenza di pappa reale della Parisienne....
per me è ottima
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 17, 2009 10:28 am

Jersey ha scritto:Nessuna crema, la sera fai un bell'impacco di olio d'oliva e lo lasci agire tutta la notte.
Devi metterne un bel po', in modo da avere le mani belle unte.
In un paio di giorni risolvi il problema!

Poi, come mantenimento, tutte le sere passi un batuffolo di cotone con su qualche goccia d'olio.
anche io lo facevo, un rimediomolto vecchio ma efficace!

Mi raccomando mettiti un paio di guanti altrimenti sporchi lenzuola e tutto ciò che tocchi!!!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio dic 17, 2009 10:59 am

Magui ha scritto:Mamme cosmetiche datemi il nome di una buona crema per le mani, che funzioni per delle mani scassatissime dal freddo (si screpolano così tanto che poi i tagli mi sanguinano :cry: ).
Prova la GL1 la trovi in farmacia, la chiamano la crema dei muratori perchè la usano molto i muratori per alleviare le mani.E' molto oleosa io al mettevo la sera con sopra i guanti ti assicuro mani nuove :ok: !!
Rispondi