Auto di famiglia!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio dic 10, 2009 8:14 am

io amo la passat,la prossima la prendo con un enorme bagagliaio
ossia station wagon (si scrive così)?


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » dom dic 13, 2009 10:58 am

metano anche io. non tornerei mai indierto. pensa alla multipla metano. all'occorrenza diventa spaziosissima. cosidera che ha tre posti davanti.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom dic 13, 2009 11:01 am

Non possiamo permettercerlo per adesso,
Ma quando potremo, quasi certamente, opetermo per una Volkswagen Turan...

Abbiamo decisamente perso la testa per quella macchina, ogni volta che ne incrociamo una la guardiamo a bocca aperta come due scemi...
ma sono gusti...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom dic 13, 2009 12:00 pm

Io terrei anche conto di altri fattori. Hai un garage? Se non ce l'hai e devi sempre parcheggiare in strada, tieni conto che ovviamente più è grande la macchina e più è difficile trovare parcheggio. Se hai il garage, quando spesso devi cmq lasciare la macchina in strada? Qui a Firenze il problema parcheggio è una piaga e va tenuto in conto quando si compra una macchina.
Io i Suv li detesto, quindi non li consiglierei a nessuno. Cmq domani torna il mio compagno, che è giornalista automobilistico (settore sportivo, ma insomma ci capisce) e chiedo a lui, tanto io non ci capisco nulla :cisssss:
Ti faccio sapere!
mamminamarty
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 19, 2009 4:31 am

Messaggio da mamminamarty » sab dic 19, 2009 12:30 pm

basta non si discute.....la più bella in assoluto è la classe A della mercedes!!!la trovi seminuova anche a 19 mila euro... poi è una macchina molto forte e a me non ha mai dato nessun genere di problemi:thumbsup:
TataGisella

Messaggio da TataGisella » sab dic 19, 2009 1:38 pm

madda77 ha scritto:Ebbene si, sebbene il piccolo sia già nato da qualche mese, siamo alle prese con la scelta della nuova auto familiare: comoda, esteticamente accattivante e, soprattutto, sufficientemente capiente!
A dirla tutta, sono io che desidero cambiare macchina e mio marito ha preso la palla al balzo per dire "visto che dobbiamo acquistare un'auto nuova tanto vale unire l'utile al dilettevole e prenderla adatta per l'intera famiglia" (visto che anche la sua non è spaziosissima).
Per farla breve, l'intesa è che dovrei usarla prevalentemente io ma, all'occorrenza e quando c'è necessità di un bagagliaio più ampio, metterla a disposizione della famiglia!
OK! Mi va bene.
Ora il dilemma è sulla scelta dell'auto. :mumble:
Io ho una vera FISSA per la nuova Lancia Musa (la adoro letteralmente, soprattutto in uno dei colori dell'ultimo modello in commercio) e mi sembra vada bene per quelle che sono le finalità dette sopra.
Lui non ha un modello ben preciso in mente, ma è restio alla Musa!
Non riusciamo a venirci incontro: ore a sfogliare quattro ruote e siti di auto, ma la verità è che io rimango ferma sulla mia preferenza e sto aspettando che ceda! :cisssss:
Nel frattempo che aspetto di "cucinarmelo" ancora un pò, avete idee o suggerimenti in merito???? (Mi fido molto del gusto femminile per cui, anche trattandosi di "motori", sarebbero gradite segnalazioni che magari non ho preso in considerazione).
sono fidanzata da anni con un meccanico e appena gli ho nominato la musa ha storto il naso...
in sostanza sostiene che per la macchina che è costa troppo e offre poco, in termini di allestimenti e di affidabilità a lungo termine.
dice che in fondo, anche se è lancia, è pur sempre gruppo fiat e se si può economicamente lui consiglia macchine straniere perchè le considera più affidabili: sostanzialmente Audi (perdonatelo, è iper fissato con Audi -.-) e Wolkswagen, prima fra tutte la Touran.
come capienza ottimi i suv (anche se ho letto che non fanno per te :ahahaha: ) e le station wagon.
mi ha parlato anche di auto come Opel Meriva e Nissan Note, apparentemente compatte, ma spaziose...

come cilindrata, visto che la usi prevalentemente tu e da quel che ho capito in città, non andrei oltre un 1.6 diesel
potresti approfittare anche degli ecoincentivi e farti già montare il gpl.
in questo caso però ricordati che non potrai più parcheggiare nei sotterranei ed eventualmente nel box, se ce l'hai
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » sab dic 19, 2009 3:40 pm

Noi abbiamo la macchina "per tutto", per la famiglia, per il lavoro e per i viaggi.
Abbiamo il Doblò,giuro che all'inizio non mi piaceva neanche un pò, perchè oggettivamente è brutta come macchina.
Però è meravigliosa, carica all'interno fino a 3 metri di lunghezza(la station non ci arriva e noi abbiamo l'esigenza di caricare stecche di legno e pali per tende da 3mt), il sedile rialzato e lo sportello a scorrimento risolvono i problemi del caricare il bimbo, io che ero abituata alla punto devo dire che con michele mi ha veramente risolto un sacco di problemi.
C'abbiamo caricato l'impossibile e perchè no? parliamo della comodità nei viaggi. E' un salotto, comoda e spaziosa.
Io la amo e non la cambierei per niente al mondo, o al massino per una uguale!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab dic 19, 2009 3:53 pm

io ho la tucson hunday . mi trovo benissimo , comoda, ci butti di tutto dentro , spaziosa e facile da gestire come parcheggio :)
Rispondi